Via Lattea (un piccolo accenno)

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Bravo Stefano.Però se mi hai scattato la foto con la Luna nel cielo ti tiro le orecchie!:D
Se si riprova senza luna.Se no invece va bene lo stesso.Le città hai detto tutto te inquinan:confuso: fai come me ti allontani un pò o se abiti in un cetnro grosso devi fare molti chilometri.Io ho la fortuna di abitare in un posto che con 10 minuti si trova un cielo bellissimo.
Prossimo acquisto che devi farè e una bella montatura che ti permetta di esporre coteste tipi di foto per oltre 5 minuti.metti i soldi da parte dai;)
grazie!!
eeeeehhhhmmmm... la luna c'era :timido: XD era a circa 45 gradi a sinistra :) c'era anche se era luna nuova praticamente :)
riproverò comunque :D volevo andare proprio sulle alpi in modo da non averne per niente di inquinamento, ma ci vogliono almeno 1 oretta e mezza di strada e la benevolenza della mia morosa XD hauhuahuaha

una montatura di quelle che seguono la rotazione terreste? eh ma costano un botto :(

IO ti avevo chiesto la Luna però :rant: !!
Complimenti bella atmosfera !!
arriverà anche quella tranquillo u.u

le stelleee.. maledetto inquinamento luminoso!
:D

...ed in più non dovrebbe esserci la Luna, che stasera è quasi a metà ;)
Bel risultato!
:yes:
grazie :)


che figata!!!! fantastica, è un pò di tempo che dico che voglio provarci...
grazie!!

:D grazie moni!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Me la ero persa, uno scatto pulito e dai toni suggestivi, anche la luce che arriva dal fondo, che sia inquinamento luminoso o meno, ci sta benissimo e cambia di tonalità un cielo fantastico creando dinamismo. Complimenti.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Me la ero persa, uno scatto pulito e dai toni suggestivi, anche la luce che arriva dal fondo, che sia inquinamento luminoso o meno, ci sta benissimo e cambia di tonalità un cielo fantastico creando dinamismo. Complimenti.
grazie mille mac!! :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Considerando la difficoltà ste ti devo fare i miei milleduemilatremila complimenti! :D Daidai alla prossima una bellissima via lattea!!! :p
 

Stefano_SX130IS

Maestro
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
257
Località
Quarto, NA
Sesso
Maschio
davvero bella, complimenti!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bella bella...ci voglio provare anche io una volta..
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Grazie mille!! :)


grazie momox :) se non supporta alti ISO la tua reflex però non provarci nemmeno, se no finisci con il perdere la sanità mentale ed impazzire come è succesos a me quando ci provavo con la 500D :rotfl:
ah, questo non lo so, ci devo provare...non ho mai avuto modo di scattare a ISO così alti per necessità..
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
con l'arrivo della buona stagione e temperature accettabili anche di sera/notte farò qualche prova :D
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
cacchio, vero, non ci avevo pensato...dai, ce provo!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Allora, ho provato venerdì sera iniziando con la luna...ho scoperto che ho sbagliato di brutto impostazioni...andavo di iso100 (per evitare ogni sorta di rumore) scattando a 1/20 con f/8: e si notava del micromosso ma mi pareva strano con quei tempi e invece su un'altra discussione ho scoperto che bisogna velocizzare ulteriormente i tempi anche per la luna (chi l'avrebbe mai detto).
E io che credevo fosse il treppiedi non perfettamente stabile :)
Ho provato alle stelle ma scarsissimo successo: ci devo riprovare
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Allora, ho provato venerdì sera iniziando con la luna...ho scoperto che ho sbagliato di brutto impostazioni...andavo di iso100 (per evitare ogni sorta di rumore) scattando a 1/20 con f/8: e si notava del micromosso ma mi pareva strano con quei tempi e invece su un'altra discussione ho scoperto che bisogna velocizzare ulteriormente i tempi anche per la luna (chi l'avrebbe mai detto).
E io che credevo fosse il treppiedi non perfettamente stabile :)
Ho provato alle stelle ma scarsissimo successo: ci devo riprovare
personalmente la luna ho scattato anche a 1/5 a volte :) o anche di più :) si nota il mosso sopra i secondi credo :)
comunque data l'alta luminosita della luna si riesce senza problemi a ISO100 e con tempi sull' 1/100
per le stelle falle in un posto buio :) e possibilmente lontano dalla luna o quando è luna nuova :)
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Riproverò con quei tempi!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
si, d'accordo..anche perchè comunque dipendono dalla luminosità che ha la luna in quel momento...però non mi aspettavo di poter andare con tempi così rapidi: per dirti, piazzato il treppiedi ho fatto la prima prova con 6 secondi: una lampada da 1000W nel nero m'è venuta fuori :D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
si, d'accordo..anche perchè comunque dipendono dalla luminosità che ha la luna in quel momento...però non mi aspettavo di poter andare con tempi così rapidi: per dirti, piazzato il treppiedi ho fatto la prima prova con 6 secondi: una lampada da 1000W nel nero m'è venuta fuori :D
ahahahah si si immagino XD se non ricordo male io quella che avevo fatto per halloween (quella del tributo a nightmare before christmas) era 1/500 f/4 ISO100... mi pare
 
Alto