Via Lattea

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
non sono assolutamente in grado di commentare foto di questo tipo.

quello che vedo do profano è che la foto è buona al 30% dopo questa percentuale tutto diventa sgranato e mosso.. (ma non so se è normale in questo tipo di foto)

a livello del solo gusto personale toglierei ancora un po' di parte bassa (selciato) sino alla parte in cui incrocia a destra per non togliere attenzione al cielo.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Io parlo di p.p. visto che @Astrometeo e' molto piu' bravo di me sull'argomento stelle
trovo l'immagine un po piatta dovevi esagerare un'altro po con i contrasti e le saturazioni
anche il rumore e' evidente potevi ridurlo con il riduci disturbo di photoshop o programmi simili
io ho fatto pochissimo per ravvivarla e dargli qualche colore in piu'
Mi sa che in basso a dx hai catturato un flash iridium
astrometeo confermi quello che ho visto???
questo un piccolo ritocco che potresti fare.


 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
@Astrometeo
Scatto eseguito con:
5D MK III + 17mm + f/4 + T= 30sec + ISO 3200 scatto unico
per illuminare il terreno ho usato una torcia da testa e dipinto il terreno :D

Lo scatto l'ho fatto in Sardegna, precisamente sull'isoletta di San Pietro. C'era un ottimo punto completamente isolato da inquinamento luminoso raggiungibile tranquillamente in auto


Per il rumore ho capito cosa ho sbagliato: ho esagerato con la chiarezza! però solo dopo aver salvato l'ho notato anche io dato che lightroom non me ne fa vedere così tanto.

Cos'è l'iridium flare?

@Il Professore la tua PP è molto spinta ma boh, mi sembra surreale; tu il flare dici l'angolo in basso a destra??

@tommy__76 (senza offesa e parer mio ovviamente) se questa foto è buona al 30% (tenendo conto che non ho un inseguitore) allora molte altre che ho visto della via lattea non arrivano al 5%...
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Hai ottenuto anche troppo allora per lo scatto singolo. Buona allora la prima, come si dice in questi casi.
Ovvio che il rumore ne avrai a iosa, il rapporto segnale rumore non cè.Con solo 30 secondi non puoi nemmeno provare a stirare l'immagine.
Prossima volta fai almeno 30 foto poi le allineamo assieme. Ti doco poi come fare anche senza inseguitore.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
un giorno mi cimenterò che io.. :D
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Alto