B&W Viaggiando in gondola

Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
101
Località
Pian di Scò
Corpo macchina
Canon AE 1 Program
Sesso
Maschio
Ci riprovo,
Sono alla metà di un corso di PP e mi sono cimentato nella modifica di uno scatto che a me piace... lo ho voluto trasformare in BW, scusate la firma ma mi è scappata!!!:p
Sono ben accettate sia critiche che consigli.
Grazie
Federico


12817924443_5923808c90_c.jpg
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Secondo me il BN è un po' troppo spinto. Ci sono dei particolari che sono andati persi e ci sono dei contorni che faccio fatica a distinguere.

Bella la composizione
 
Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
101
Località
Pian di Scò
Corpo macchina
Canon AE 1 Program
Sesso
Maschio
Provo ad alleggerire lo scuro e la riposto... a me piace cosi ma effettivamente e' un po troppo scura, volevo aumentare il dislivello fra le zone d ombra e quelle alla luce ma forse ho esagerato con la curva!!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
fede,
la foto è davvero molto interessante. c'è questo Caos ordinato (non so come descriverlo) che mi attira davvero parecchio e mi piace. composizione originale e personale. sembrano due foto in una. sicuramente non sei caduto nel "già visto" del classicone veneziano e te ne va dato atto.
da un punto di vista del viraggio invece noto dei grossi problemi nella resa delle ombre e dei dettagli.
è sempre molto fico e di impatto spingere sui neri, ma occorre "ballare" sulla sottile linea che divide lo smarmellamento dei neri da quelli sì chiusi che cmq danno allo stesso tempo sia impatto che dettaglio.
insomma, apri un po' le ombre, dai più luce sia ai bianchi che in generale allo scatto!
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Mi piace molto...anche il bianco e.nero spinto....solo una cosa...peccato per quel' addobbo sfuocata sulla sinistra...scattata mezzo secondo prima potevi tagliarlo via senza perdere l'uomo...cosi ti tocca.tenerlo e disturba.....ma resta bella

Inviato dal mio GT-I9100
 
Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
101
Località
Pian di Scò
Corpo macchina
Canon AE 1 Program
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi questa e' la mia prima vera soddisfazione fotografica e la sensazione mi piace parecchio... spero ce ne siano altre in futuro!! :)
Appena ho un po di tempo la provo ad aggiustare un po'!!!
 
Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
101
Località
Pian di Scò
Corpo macchina
Canon AE 1 Program
Sesso
Maschio
Ho provato a schiarirla un po ma a me piace più la prima perché qui mi sembrano troppo "bianche" le zone al sole...
fatemi capire qual è la migliore! :barmy:

12839678944_f54de7fd38_c.jpg
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Gran bella foto !!
 
Alto