Viaggio a New York

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Domani lo provo....grazie....online leggo che permette di editare velocemente le.foto....ci sarà anchenun comando che permette di convertire in blocco immagino..grazie..

Inviato dal mio GT-I9100
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
certo che c'è, Marco, è comunque il programma proprietario di canon, ce l'hai sicuramente nei cd in dotazione alla reflex!
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
DPP va benissimo, altrimenti avevo scaricato diverso tempo fa RawTherapee (o come caspita si scrive)


Inviato da Narnia
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Secondo me LR è il migliore in queste cose. Ha un costo più che accessibile, circa 130 euro, e ti permette di editare le foto in maniera molto veloce.
Ti puoi creare dei Preset o usarne di già confezionati, e con un solo click lo applichi a tutte le foto che ti interessano, senza perdere tempo per ogni foto a cambiare i valori.
L'esportazione pure è velocissima, selezioni le foto e decidi in che formato esportare, dove, se ridimensionare, etc...
Puoi anche provarlo per 30 giorni gratuitamente e poi decidere.


Inviato dal Conclave Oscuro delle Fuji
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Ottimo provato DPP e fa esattamente quello che mi serviva...prende in blocco i raw w li porta in jpg...sicuramente LR sarà nettamente superiore anche per quanto riguarda l'editing delle foto...ma a me serve un semplice convertitore per quelle foto classiche che dici la tengo tanto x ricordo ma non metterò mai mano a raw...
Solo un piccolo neo è decisamente lentino ma va beh...meglio che faccia lui il lavoro al posto mio..
Grazie
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Ok ready to go....domani mattina si parte. ..
In bagaglio a mano porterò questo...

Più pc e cavetteria varia...

In stiva carico gorillapod piu testa a sfera e filtri nd...speriamo bene per quest'ultimi....ma nn sono sicuro di poterli portare a mano quindi...

Biglietti fatti passaporto fatto..soldi finiti....ok mi sembra il momento di augurarvi buon divertimento..non litigate troppo e fate i bravi ...se vi vengono in mente consigli dell ultimo secondo...son qua....
Ciao

Inviato dal mio GT-I9100
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao buon viaggio Marco........:flame:...........e buona luce! Al rientro vedremo il tuo reportage.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
buon viaggi e vaffanbrodo che invidia!! :-_-:
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Immagina se gli fanno problemi per il bagaglio a mano. Quell'obiettivo ha le lamelle !!! Potrebbe uccidere qualcuno è un terrorista ! Oppure gli trapanano il caricabatteria perchè sospetto. Tipo.... airport security. Mi fa venire 1 ansia di viaggiare quel programma.. haha
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Atterrato tt ok..con tanto di test antidroga e perquisizione corporale...è ora di smettere di volare con kefia e barba lunga....

Inviato dal mio GT-I9100
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
pure te però te le cerchi! XD
Certo...e non ti dico la fatica a spiegare al doganiere e al suo cane antidroga che se c'è un vizio che non ho è la droga o il fumo in generale...e che il suo cane aveva fatto cilecca....mi hanno praticamente trapanato le converse x vedere se avevo roba nascosta nelle suole...alla.fine tante scuse 30dollari x il danno subito e un welcome to the big apple...

Inviato dal mio GT-I9100
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Ok scrivo questo post di chiusura così che chi leggerò la discussione in futuro potrà avere una visione completa..
Allora partiamo col dire che se volete andare vi servono :
-scarpe buone, si cammina veramente molto
-soldi tanti, nonostante il cambio euro dollaro favorevole hanno prezzi assurdi con il cibo, bevande e biglietti
-tanta tanta pazienza, verrete perquisiti, scannerizzati, controllati in ogni luogo ogni palazzo, museo o angolo della strada (mi hanno chiesto i documenti in mezzo alla strada boh !! )

I controlli di sicurezza pre volo post volo e per ogni attrazione sono veramente tanti e tutti in stile aeroporto con metal detector ecc ecc....e purtroppo hanno i loro motivi.
Le persone in generale sono tt stra disponibili a darvi indicazioni consigli e suggerimenti parlano tutti inglese (logico) e spagnolo (2 lingua parlata dall'80% della popolazione ) ma spesso molti conoscono l'italiano.

Non mi dilungo su biglietti metro o musei quelli vedeteveli voi ma conviene come sempre fare abbonamenti in generale.

Per quanto riguarda la parte fotografica...ho pensieri contrapposti.
Da un lato vi suggerirei Reflex + obbiettivo grandangolare + treppiedi (non utilizzabile in musei/chiese/cima edifici) + zoom (70 200 ) + eventuale fisso da ritratto...viaggerete pesanti e scomodi subirete il triplo dei controlli di sicurezza ma posso assicurare che vi serviranno tutti sopratutto il treppiede (io avevo gorillapod, meglio di niente ma non basta )
D'altra parte reflex più 2 fissi, uno x ritratti e uno x panorami, magari senza zaino con solo black rapid è l'ideale x viaggiare leggeri... si saltano molti controlli di sicurezza e schiena e collo ringraziano....poi sta a voi decidere...io ho portato zaino senza zoom però e dopo 2 settimana le schiena e nervi del collo erano a pezzi...
Dipende da voi...io in futuro (sperando in un ff ) porterei 20/24/28 mm da panorami + 85 mm stop..

Giusto un consiglio, se dovete scegliere ( di giorno) 1 solo tra empire e rock feller center...scegliete il secondo, più basso si ma le code sono molto più veloci c'è meno gente e si riesce a fotografare meglio....
D'altro canto la vista dall'empire di notte è qualcosa di indimenticabile....

Per quanto riguarda acquisti di vestiti e oggetti in generale spesso sono molto vantaggiosi sopratutto su marche americane per chi è interessato si può risparmiare un bel po' (preso converse a 28 dollari e scarponi timberland a 90 $ !!!!! )

Per gli acquisti fotografici...beh B&H sulla nona strada nei pressi della 33esima è in assoluto uno dei negozi più belli mai visitati, interamente gestito da ebrei (1000 dipendenti ) pieno di personale stra preparato e disponibile, si possono provare con mano tutti i modelli di reflex/mirrorless ecc ecc che vi vengono in mente (ho provato tranquillamente e per quasi un oretta le ff soni a7 a7r, canon 5d mark II e III e 6d ) naturlamente poi si possono anche acquistare a prezzi a dir poco vantaggiosi se considerate cambio euro dollaro a 1.37 /1.39 (6d+24-105 1800 $ +tax 10% !!! ) .
Si trovano borse e cavalletti di ogni genere gusto o ragione sociale.....io ho preso il lowepro hatchback 22l pagandolo la metà del prezzo italiano di amazon (spediscono nel tuo hotel se lo richiedi in 24ore ) purtroppo per acquistare altro mi serviva la pecuinia...e quella mancava, manca sempre !!!! ma se avete fondi e possibilità fate scorta.

Ringrazio il minella per la carta della dogana, alla fine non la hanno nemmeno voluta vedere (hanno detto materiale no professionale o cmq ad uso personale boh ma meglio così ) e tutti gli altri per i consigli e suggerimenti....se in futuro avrete domande o richieste se posso vi aiuterò ciao a tutti e scusate il poema...
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
H&B dev'essere una favola. Ma le macchine le fanno provare accese con possibilità di scatto?
Qui ti dicono che non possono fare scatti sennò diventano "usate"... e grazie al merlo!
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Si si sono accese collegate alla corrende.ma pive di sd x questiine di privacy dicono ma credo x evitare che te la rubi..se vuoi puoi mettere la tua comunque.
Si trovano piu esemplari dello stesso modello..se nn sbaglio le mark III erano 5 e sono usate e spremute fino all'osso...invendibilli anche come usato...ma permette a tt di vedere e capire cosa è e come funzionano realmente le ff...
Da qualche parte c'è anche una zona prove con modelli ogni tanto aperta al pubblico che può provare le apparecchiature private o del negozio...ma non so dirvi quando...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Alto