Viaggio aereo e borsa discreta

phantom101

Maestro
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
208
Località
Naples, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Salve ragazzi,
A settembre partirò per Parigi, e obbligatoriamente dovrò portare la mia carissima Nikon d90.

Mi servirebbe una borsetta quanto più piccola possibile, discreta, da portare oltre al mio bagaglio a mano senza che facciano storie per la grandezza eccessiva.

Avevo messo gli occhi su questa, che non è male, ma è fino a 18-55 (ho un 18-105)
http://www.amazon.it/DigiEtui-Custodia-pelle-fotocamera-obiettivo/dp/B003O2S346/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1339949949&sr=1-3

Mi servirebbe una cosa del genere, o anche una borsa vera e propria ma ultracompatta, che faccia entrare soltanto il corpo macchina e (se possibile il 18-105).

Altrimenti potrei prendere quella con il 18-55, trasportare la reflex con il 50mm e mettere in valigia il 18-105.


PS: Fotograferò Parigi un solo giorno, mi conviene portare comunque il 18-105 o me la posso cavare tranquillamente solo con il 50?

Grazie.
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Tipo un holster? Li fanno allungabili, così a seconda dell'obiettivo che ti porti la allunghi o la accorci... tanto per farti capire, sono questi affari così:
http://www.fotodotti.it/articoli/DIGITAL_HOLSTER_10_V_2,00.xhtml
Io ne ho uno che adopero quando esco con la 7D e il bianchimmo (70-300) che è veramente lungo (rispetto agli altri obiettivi che ho!) e sopra riesco a farci stare anche il macro 100 mm, è molto comodo perché rispetto alla borsa ingombra poco e se non devi portarti tanta roba secondo me è l'ideale.
Il 18-105 lo porterei assolutamente, non sapendo esattamente cosa andrai a fotografare secondo me la sua versatilità ti sarà indispensabile, se poi vorrai fare qualche foto anche "panoramica" (scorci, piazze, vedute varie) con il 50ino mi sentirei troppo limitata, per farci entrare una chiesa o una piazza sarebbe veramente una fatica trovare il PDR giusto... ;)
 

phantom101

Maestro
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
208
Località
Naples, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Beh si in effetti è vero...per i viaggi uno zoom è sempre consigliabile.

La holster segnalata è per "piccole reflex"...la mia d90 non è proprio così piccolina :D
Dici che va bene lo stesso? Credo che sia grande quanto la tua 60d...

Comunque sembra proprio il prodotto che cerco. Grazie, fammi sapere così lo compro :p

PS: http://www.amazon.it/Polaroid-Studio-Series-Custodia-Holster/dp/B005FYNI0U/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1340005676&sr=1-2
Questo potrebbe andare? Meno spendo e meglio è dato che non mi serve sempre...
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Secondo me come borsa va bene, dovresti prendere le misure della reflex con montato il 18-105 e vedere se ci entra, vedo che ci sono indicate le dimensioni interne per cui penso che sia facile verificare!
La holster che ti avevo messo era giusto per dare l'idea del tipo di borsa (holster invece che borsa tradizionale o zainetto o monospalla), non avendo dimestichezza con le nikon non sapevo esattamente quanto fosse grosso il corpo macchina! ;) L'unico dubbio che ho sulla borsa che hai linkato è per il 50ino... dici che ci sta? Ho paura di no, vista così... almeno che non lo riesci a mettere nel bagaglio a mano! ;)
 

phantom101

Maestro
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
208
Località
Naples, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Ho paura che prendono il bagaglio a mano e lo mettono in stiva... :(

Devo vedere qualche holster per il 18-105, quando torno a casa (oppure dopo) do un occhio
grazie!
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
se vai con Rayanair è difficile che te la lascino al collo, io ho sempre dovuto metter tutto dentro il baglio a mano.. quindi male che vada lascia un po' di spazio in bagaglio, poi una volta passato il check-in te la rimetti al collo :)
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Vero, con che compagnia voli? Mio fratello è partito stamattina con ryanair e mi ha detto che ti fanno le pulci da paura, anche le borsette delle donne sono considerate bagaglio a mano e devi metterle nel trolley, poi dopo il check in le tiri fuori! ;)
 

phantom101

Maestro
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
208
Località
Naples, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Eh parto con vueling. Sul sito sta scritto che in teoria la macchina fotografica te la fanno portare, così come un libro...però borse grandi per me le considerano baglio a mano (sicuro vogliono spillarti soldi).

Avevo pensato di prendere quella essenziale e mettere in valigia il 18-105. Che dici? È al sicuro lì? :D
Oppure mettere tutto in valigia (come dice riccio) e cacciarlo subito dopo. Prima che sia troppo tardi! :p
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Al sicuro penso proprio di sì, le stive sono pressurizzate e non succede nulla, come scrivevo sopra mio fratello è andato in Russia a suonare con la band e hanno dovuto imbarcare in stiva chitarre, mixer e effetti vari, tutta roba molto delicata con elettronica, hard disk eccetera... una volta che la valigia è ben organizzata (magari l'obiettivo arrotolalo dentro un paio di magliette!) e incellophanata non ci sono problemi... loro sono arrivati poco fa e dicono che è tutto perfettamente in ordine, erano anche loro molto preoccupati!! ;)
Se c'è il rischio che non ti facciano passare la borsa della macchina, io sinceramente metterei il 18-105 nella valigia e mi presenterei al check-in con la macchina nuda e cruda al collo con il 50ino... secondo me non ti dicono proprio niente così!
 

phantom101

Maestro
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
208
Località
Naples, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Sicuramente è più compatta, secondo me con una borsa così piccola è lo stesso che avere solo la reflex al collo e quindi andrei tranquilla... se dicono che la reflex e il libro non sono considerati bagaglio a mano secondo me non c'è problema! ;)
 

Bandit

Maestro
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
258
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Tranquillo per la mia esperienza appena passata con viaggio oltre oceano oltre il bagaglio a mano avevo la borsa della reflex, viene considerata come borsa personale.... ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Tranquillo per la mia esperienza appena passata con viaggio oltre oceano oltre il bagaglio a mano avevo la borsa della reflex, viene considerata come borsa personale.... ;)
dipende dalla compagnia (con rayanair la reflex al collo non te la lasciano), nel regolamento che ti invitano a leggere c'è scritto tutto, per non incorrere in spiacevoli situazioni basta rispettarlo :)
 

Bandit

Maestro
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
258
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
urca questa non la sapevo, pensavo che per gli effetti personali come le borse delle donne non ci fossero problemi...
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Ha ragione Riccio, dipende dalla compagnia... in generale le low cost campano sugli addebiti extra che ti obbligano a pagare appena sfori di un minimo dalle loro indicazioni, per questo sono così fiscali... addirittura mi hanno detto che all'andata in alcuni aeroporti sono un pochino più tolleranti, così si suppone che al ritorno ti porti indietro le stesse cose se non di più (souvenir ecc) e i bastonano con gli extra al ritorno...!!
Ad esempio anni fa con ryanair avevo il bagaglio a mano (trolley) in regola e una borsettina minuscola con dentro solo cellulare e portafoglio e me l'hanno fatta ficcare a forza nel bagaglio a mano... e meno male che ci stava e non ho sforato il peso, sennò mi imbarcavano tutto in stiva!
Più tardi ho volato con air/one e avevo oltre al trolley una borsetta che era gigante, dentro c'era di tutto di più e pesava quanto il trolley ma al check in non hanno battuto ciglio perché la borsetta personale delle donne è considerata extra ammesso... dipende proprio tanto dalla compagnia e dalle direttive che danno al check-in!
 
Alto