Video 4k

Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
420
Sesso
Maschio
Buongiorno, visto che c'è un reparto per i video pongo questa domanda, per girare video in 4k che attrezzatura mi consigliate di comprare? Il budget non eccessivo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ciao Andrea! Che tipo di video vuoi girare e che necessità hai? Attualmente in 4k ci sono molte soluzioni, dalle action camera come la GoPro o quelle cinesi alle mirrorless di fascia alta, passando per compatte professionali e camcorder classici. :p
 
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
420
Sesso
Maschio
Ciao Andrea! Che tipo di video vuoi girare e che necessità hai? Attualmente in 4k ci sono molte soluzioni, dalle action camera come la GoPro o quelle cinesi alle mirrorless di fascia alta, passando per compatte professionali e camcorder classici. :p
Ciao, io solitamente faccio video quando andiamo in vacanza, con i miei nipoti (stile parodie) o ai paesaggi, qualche giorno fa ho testato la mia Canon 200d in full hd e non è male!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
G

G.P.

Ospite
Penso che per un uso amatoriale il 4 K ancora non sia necessario... per viaggiare sono molto comode le Action Cam, ma devi scegliere con giudizio, non solo valutando la definizione ma anche altre chicche che renderanno i tuoi video più fluidi. Per la mia esperienza col mio ex canale GP On The Road (ma ancora on line) mi sento di darti due consigli:
-Action Cam che raggiunga agevolmente i 1920x 1080i (diverso dal 1080p)
- Stabilizzatore d'immagine (fà veramente la differenza)
- gli FPS, almeno 50 in sù in PAL...

Attenzione, alcune pubblicità vi mettono " massimo 120 fps" ma poi intendono a 720 di risoluzione :(...quindi che abbia almeno 50 FPS in PAL con risoluzione 1920x1080.
Le marche sono svariate, mi son trovato molto bene con la Sony x1000V (che comunque sia raggiunge anche i 4K, ma in 30 FPS)
Spero d'esserti stato d'aiuto, comunque questo è il mio umile parere :D

4K Pro (per uso amatoriale)
Qualità

4K Contro (per uso amatoriale)
Non tutti hanno un riproduttore per video in 4K
Hai bisogno di un computer e un programma che riesca elaborare in rendering
Occupa molto spazio nelle memoria.
Molto pesante da caricarlo su Youtube (e per vederlo in 4K oltre ad un monitor 4k ti serve una connessione veloce)

Sono in ritardo di 1 anno e 3 mesi :pazzo:
 
Alto