Video corso photoshop CS6

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, vorrei imparare a ritoccare le foto visto che ho preso la reflex da 2 mesi. Ho sia corel paintshop prox3 che photochop cs6 da quello che ho sentito photoshop cs6 è il migliore ma è molto difficile da usare. Esiste un corso lineare che ti spieghi dalla a alla z il suo utilizzo?? (intendo non monotematici tipo come cambiare sfonda a una foto...)
Grazie
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Se hai CS6 allora puoi sfruttare il plug-in Camera RAW in esso contenuto ...
...ti allego 6 video tutorial sullo sviluppo del file RAW fino ad un file master, semplici ed efficaci
Buono studio!
;)

http://www.youtube.com/watch?v=hNlFUeaY28Y
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Mm ma io non scattoin raw ma in jpeg... ha cs6 paintshop pro x3 e aftershot pro
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
....Ho sia corel paintshop prox3 che photochop cs6.....
cosa fai ritratti i software che hai? :giggle: Camera RAW è incluso in Photoshop CS6 ;)
Mm ma io non scattoin raw ma in jpeg...
La tua d5100 non scatta in RAW? Questo formato è fondamentale per ottenere ottime pp ... elaborare un jpeg vuol dire elaborare un file già elaborato e compresso dalla reflex a "suo gusto" e non come vuoi tu e quindi un file già povero in partenza di informazioni
Considera il passaggio da jpeg a RAW, ne hai solo da guadagnare!
;)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
cosa fai ritratti i software che hai? :giggle: Camera RAW è incluso in Photoshop CS6 ;)

La tua d5100 non scatta in RAW? Questo formato è fondamentale per ottenere ottime pp ... elaborare un jpeg vuol dire elaborare un file già elaborato e compresso dalla reflex a "suo gusto" e non come vuoi tu e quindi un file già povero in partenza di informazioni
Considera il passaggio da jpeg a RAW, ne hai solo da guadagnare!
;)

In che senso ritratti i software che hai?? :) cmq proverò a scattare i raw ma occupano un sacco di memoria tipo 22 mb...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
In che senso ritratti i software che hai?? :) cmq proverò a scattare i raw ma occupano un sacco di memoria tipo 22 mb...
partendo da un file in jpeg non avrai MAI dei buoni risultati postproducendo una foto in quanto è come se vai a rimaneggiare un qualcosa di già manipolato dalla reflex in camera. Un raw è un file grezzo che invece può essere manipolato anche moltissimo senza subire danni, al contrario del jpeg dove per ogni minima cosa che tocchi la qualità scende continuamente...
per il fatto del peso dei file è vero, i raw occupano di più, compra una scheda più grossa....
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Inutile diventare un mago di PS se poi non scatti in raw.:)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
partendo da un file in jpeg non avrai MAI dei buoni risultati postproducendo una foto in quanto è come se vai a rimaneggiare un qualcosa di già manipolato dalla reflex in camera. Un raw è un file grezzo che invece può essere manipolato anche moltissimo senza subire danni, al contrario del jpeg dove per ogni minima cosa che tocchi la qualità scende continuamente...
per il fatto del peso dei file è vero, i raw occupano di più, compra una scheda più grossa....

Ok allora mi seguirò i corsi postati. Io ho preso una SD trascend class 4 dalla cina di 16 gb potrebbe andare bene??
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ok allora mi seguirò i corsi postati. Io ho preso una SD trascend class 4 dalla cina di 16 gb potrebbe andare bene??
come capacità è ok, ma la velocità è parecchio scarsa ....una classe 4, di quelle cinesi poi, ha una velocità di scrittura e lettura arcaiche...ciò influenzerà sia la velocità di scatto a raffica sia poi il passaggio sul pc delle foto....io ormai non scendo sotto le classe 10...c'era un'ottima offerta su amazon di una sd sandisk da 16gb a 13 euro, una c*****a...
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
come capacità è ok, ma la velocità è parecchio scarsa ....una classe 4, di quelle cinesi poi, ha una velocità di scrittura e lettura arcaiche...ciò influenzerà sia la velocità di scatto a raffica sia poi il passaggio sul pc delle foto....io ormai non scendo sotto le classe 10...c'era un'ottima offerta su amazon di una sd sandisk da 16gb a 13 euro, una c*****a...
allora ora facciol'inventario delle SD che ho:
kentron sdhc 4 gb ma nn c'è scritto la classe:
sandisk sdhc 4 gb nn c'è scirtto la classe
2 sandisk sdhc 4 gb class 4
lexar 4 gb sdhc 100x class 6
trascend 16gb class 4 (dalla cina)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Nn va il link.
Ma in RAW devo scattare fine o normale??
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Nn va il link.
Ma in RAW devo scattare fine o normale??
ho aggiustato il link...la scheda è la prima della sezione "accessori".
Per il raw non credo esistano livelli come il jpeg, ovvero "fine, normale, basic"...e qualora ci fossero queste gradazioni metti sempre la qualità massima....
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
ho aggiustato il link...la scheda è la prima della sezione "accessori".
Per il raw non credo esistano livelli come il jpeg, ovvero "fine, normale, basic"...e qualora ci fossero queste gradazioni metti sempre la qualità massima....
Si ho controllato c'è normal e fine...
Ora controllo la scheda però alla fine penso che farò somma tra le varie schedine che ho perhcè di solito nn scatto a raffica e se la qualità è la stessa indipendentemente dalla scheda aspetto :)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Il raw non ha compressione selezionabile dall'utente. :)
E' così come esce dalla macchina. Al massimo puoi variare il numero di pixel che il raw usa. Ad es. la 5d2 ha il raw a 21 mpx, a 10 mpx e a 5 mpx. A seconda del numero di mpx la tua foto sarà più o meno grande ma la qualità resterà comunque massima. :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Il raw non ha compressione selezionabile dall'utente. :)
E' così come esce dalla macchina. Al massimo puoi variare il numero di pixel che il raw usa. Ad es. la 5d2 ha il raw a 21 mpx, a 10 mpx e a 5 mpx. A seconda del numero di mpx la tua foto sarà più o meno grande ma la qualità resterà comunque massima. :)
essi io a quello mi riferivo per le varie impostazioni del raw....non avendo una canon non sapevo come gli ingegneri canonisti avessero denominato tale funzionalità.....XD
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Il raw non ha compressione selezionabile dall'utente. :)
E' così come esce dalla macchina. Al massimo puoi variare il numero di pixel che il raw usa. Ad es. la 5d2 ha il raw a 21 mpx, a 10 mpx e a 5 mpx. A seconda del numero di mpx la tua foto sarà più o meno grande ma la qualità resterà comunque massima. :)
Io nella d5100 ho raw+f raw+n e raw+b (FINE NORMAL BASIC) e a seconda della qualità camnbia dimensione parte da 25 MB e arriva a 32 MB
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
ma quelli mica sono raw...quelli sono raw+jpeg.....devi scegliere l'impostazione "nef" e basta.
Ahhh ok c'è raw senza niente allora. ma se scegliessi raw + F il raw rimane normale o inficia la qualità il fatto che scatti ancehe in jpeg?
 
Alto