Video corso photoshop CS6

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ahhh ok c'è raw senza niente allora. ma se scegliessi raw + F il raw rimane normale o inficia la qualità il fatto che scatti ancehe in jpeg?
se scegli raw+jpeg semplicemente ti salva nello stesso momento sia un raw sia un jpeg...è utile questa impostazione quando si vuole avere una copia del raw da poter lavorare in PP e una copia del jpeg da tenere così come è...io però personalmente non l'ho mai usata perchè per il mio modo di lavorare non ha utilità avere sia la copia raw che jpeg... mi basta un raw e da quello ci faccio quello che voglio....
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
se scegli raw+jpeg semplicemente ti salva nello stesso momento sia un raw sia un jpeg...è utile questa impostazione quando si vuole avere una copia del raw da poter lavorare in PP e una copia del jpeg da tenere così come è...io però personalmente non l'ho mai usata perchè per il mio modo di lavorare non ha utilità avere sia la copia raw che jpeg... mi basta un raw e da quello ci faccio quello che voglio....
AAhhh ok sto seguendo il corso postato da raw a master per capirci qualcsoa per m è ancora tutto cinese :)
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Ok allora mi seguirò i corsi postati. Io ho preso una SD trascend class 4 dalla cina di 16 gb potrebbe andare bene??
su amazon trovi la trascend 16MB classe 10 a 11€. non ti andare ad impegolare con le cineserie.
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
su amazon trovi la trascend 16MB classe 10 a 11€. non ti andare ad impegolare con le cineserie.
Ormai già fatto :-( purtroppo cmq sempre trascend è...
Ormai nn ho fretta di avere un'altra sd tanto la velocità nn mi importa molto...
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
No, il raw non viene toccato. Anche se poi lo lavori in PP, il raw non cambia... i programmi tengono conto delle lavorazioni con un file a parte. :)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
No, il raw non viene toccato. Anche se poi lo lavori in PP, il raw non cambia... i programmi tengono conto delle lavorazioni con un file a parte. :)
Ahh ok grazie però quando apro il file da camera raw a photoshop cs3 mi da sempre un messaggio del campo di lavoro che non corrisponde.... e tu devi selezionare tra 3 opzioni di cui una è lascia forse gamma di colori invariata.... è normale?
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Si lascia la gamma invariata.
imposta raw+basic almeno avrai le anteprime sempre visibili anche nella semplice cartella di Windows.usa i raw in scatti particolari e i jpg se scatti cose non particolarmenti interessanti come una festicciola o foto da viaggio per ricordo.i raw ti devono servire se hai intenzione di fare una bella seduta fotografica,o sapendo che quello che fotograferai sarà una foto che vorrai elaborare per la sua bellezza.ce' chi scatta solo in raw,come me per il resto,ma occhio alla gestione e l'ingombro dei file grezzi che dovrai gestire al meglio per non perdere i file originali.un file raw alla fine dello sviluppo se hai intenzione di farlo vedere nel veb salvalo in jpg a 800 o 1000 non più grande.ovviamente salva anche una copia jpg senza ridurre niente per tenerla a monitor e il file originale salvalo in un hd esterno per conservarlo..io faccio così.lavoro lungo ma è questa la passione del fotografo,non solo lo scatto ma anche la gestione e l'ordine dei prorpi lavori.
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Si lascia la gamma invariata.
imposta raw+basic almeno avrai le anteprime sempre visibili anche nella semplice cartella di Windows.usa i raw in scatti particolari e i jpg se scatti cose non particolarmenti interessanti come una festicciola o foto da viaggio per ricordo.i raw ti devono servire se hai intenzione di fare una bella seduta fotografica,o sapendo che quello che fotograferai sarà una foto che vorrai elaborare per la sua bellezza.ce' chi scatta solo in raw,come me per il resto,ma occhio alla gestione e l'ingombro dei file grezzi che dovrai gestire al meglio per non perdere i file originali.un file raw alla fine dello sviluppo se hai intenzione di farlo vedere nel veb salvalo in jpg a 800 o 1000 non più grande.ovviamente salva anche una copia jpg senza ridurre niente per tenerla a monitor e il file originale salvalo in un hd esterno per conservarlo..io faccio così.lavoro lungo ma è questa la passione del fotografo,non solo lo scatto ma anche la gestione e l'ordine dei prorpi lavori.
Ok, perfetto grazie. Certo che non è affatto facile modificare una foto cioè modifichi una cosa poi un'altra e a volte ottieni risultati uguali modificando + parametri cioè ci sono tante cose da modificare...
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Ok, perfetto grazie. Certo che non è affatto facile modificare una foto cioè modifichi una cosa poi un'altra e a volte ottieni risultati uguali modificando + parametri cioè ci sono tante cose da modificare...
Eh... ci siamo passati tutti. Bisogna studiare ed applicarcisi. ;)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Eh... ci siamo passati tutti. Bisogna studiare ed applicarcisi. ;)
Ma il fatto è che nn è bianco o nero nel senso va a gusti personali e magari ho il monitor calibrato male e sflaza tutto... come faccio a calibrare il monitor?
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Devi prendere (o farti prestare) una sonda hardware apposita. :)
Una delle più economiche è la Pantone Huey... mi sembra stia sotto i 100 euro. Non è precisissima come altre marche ma anche così avresti un monitor migliore. ;)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Devi prendere (o farti prestare) una sonda hardware apposita. :)
Una delle più economiche è la Pantone Huey... mi sembra stia sotto i 100 euro. Non è precisissima come altre marche ma anche così avresti un monitor migliore. ;)
Ok devo trovare uno che me la presti .. dove lo trovo ahahah :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ragazzi, ho seguito il primo video ma non ci capisco niente sono arrivate al punto della curva rgb e mi sono persa a lui vengono valori diversi a me tutti uguali cioè tutti 255 o tutti 2...
 
Alto