video eos 550d

deborah16

Esperto
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
65
Corpo macchina
canon 550D
Sesso
Femmina
salve a tutti, non so se questa sia la sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa anticipatamente..
ho da poco comprato una nuova scheda di memoria ( sdhc class 10 16 gb)
ho provato a fare i video ma mi sembrano sgranati.. non so spiegarmi il perchè..
poi ceerco di vederli sul pc (formato mov. )ma si bloccano..non si vedono e si vedono male..
non riesco a capire il perchè.. spero che voi sappiate darmi una risposta!!;)
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
beh....succede anche a me. tanto che ho rinunciato a farci video, un pò per pigrizia un pò perchè non mi va di starci a studiare. forse quando mi servirà di fare un video mi informerò.
comunque strana 'sta cosa: pensavo facesse tutto in automatico, ma forse sbagliamo qualche impostazione.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
A me i video che ho fatto come prova si vedono regolarmente, Deborah, e hanno anche un'ottima qualità, ma non essendo un esperto in questo settore, aspettiamo commenti da chi ne sa di più...
 

deborah16

Esperto
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
65
Corpo macchina
canon 550D
Sesso
Femmina
sperando ci siano altri commenti;)
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
la 550D fa video in formato .mov? sarà il formato full hd che magari il tuo monitor non supporta e allora il computer ridimensiona il video in qualche maniera e ti sgrana tutto? Prova a ridurre la risoluzione o a visualizzarli su uno schermo full hd.
Oppure aggiorna quick time...forse sarà una questione di codec
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io riesco a fare dei video perfetti con la mia CanonPowerShot SX220 HS ,
Ho preso una SDHC Lexar da 16GB ma a 133X e 20MB/sec.
Io problemi possono essere tanti, ma per iniziare ti direi di controllare i video se sono a 30fps 0 a 24 o meno.
Se fai un video full HD devi perforza stare su i 30fps se vai meno i file MOV nel tuo pc li vedrai a rallentatore , o come se saltasse .
Pova ad impostare una risoluzione inferiore , meglio con meno dettagli ma più fluido da vedere.
Ciao
 
M

marioz

Ospite
scusate, ma per pessima qualità che intendete? se fate i video in casa con poca luce la macchina alza gli iso automaticamente fino a 6400 (su 600D, che è uguale a 550D sotto questo aspetto mi pare) e come forse sapete il rumore nei video è molto più accentuato che nelle foto
per lo sgranato l'unica cosa che mi viene in mente è che il tuo computer non abbia codec aggiornati o non sia in grado di riprodurre file del genere, che sono molto pesanti come flusso video e quindi richiedono un pc con una buona configurazione in questo senso. oppure hai la risoluzione a 480p, ma sulla mia 600D era preimpostato il 1080p a 24 frames se non ricordo male

potrebbe anche essere un problema di memory card come ha detto Dared_Canon&Nikon74, ma se fosse così te ne accorgeresti perchè mentre registri appare un indicatore del buffering sulla sinistra e quando sei ai limiti la macchina stacca automaticamente la registrazione

che settaggi sono impostati ora?
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
scusate, ma per pessima qualità che intendete? se fate i video in casa con poca luce la macchina alza gli iso automaticamente fino a 6400 (su 600D, che è uguale a 550D sotto questo aspetto mi pare) e come forse sapete il rumore nei video è molto più accentuato che nelle foto
per lo sgranato l'unica cosa che mi viene in mente è che il tuo computer non abbia codec aggiornati o non sia in grado di riprodurre file del genere, che sono molto pesanti come flusso video e quindi richiedono un pc con una buona configurazione in questo senso. oppure hai la risoluzione a 480p, ma sulla mia 600D era preimpostato il 1080p a 24 frames se non ricordo male

potrebbe anche essere un problema di memory card come ha detto Dared_Canon&Nikon74, ma se fosse così te ne accorgeresti perchè mentre registri appare un indicatore del buffering sulla sinistra e quando sei ai limiti la macchina stacca automaticamente la registrazione

che settaggi sono impostati ora?
sicuramente nel mio caso è per la poca luce. infatti ho fatto sempre prove in casa e di sera. oggi proverò a fare un filmato alla luce del sole (ooops...proprio oggi piove dopo 2 mesi :( ).
per i settaggi ho messo tutto in automatico con AF attivato. la scheda è una 16 GB classe 10: non credo di aver problemi da questo punto di vista.
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Come player provate ad utilizzare VLC player, in questo modo non dovreste avere nessun problema di codec.
 

deborah16

Esperto
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
65
Corpo macchina
canon 550D
Sesso
Femmina
io proprio con VLC ho problemi.. uso sempre quello e non funziona :(
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Secondo me non è un problema di Player,
Puoi usare VLC puoi usare qualsiasi, però se proprio fai fatica ad aprirlo , puoi scaricare una lista di Codec, magari Full.
Hai provato a leggere bene il manuale per capire quale possa essere l'impostazione migliore per fare un video perfetto?
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Sarebbe possibile analizzare uno di questi video che non ti funzionano? Inoltre conoscere le caratteristiche del tuo pc non sarebbe male per poter stilare una diagnosi più avanzata.
 

deborah16

Esperto
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
65
Corpo macchina
canon 550D
Sesso
Femmina
le caratteristiche del mio pc sono: inter cor duo p8600 2.40GHr
memoria ram 4gb 32 bit..
ho provato su un altro pc e si vede..
ma sembra strano che il mio pc non supporti i video della fotocameara.. non è un pc vecchio... non ha neanche 2 anni..
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
le caratteristiche del mio pc sono: inter cor duo p8600 2.40GHr
memoria ram 4gb 32 bit..
ho provato su un altro pc e si vede..
ma sembra strano che il mio pc non supporti i video della fotocameara.. non è un pc vecchio... non ha neanche 2 anni..
Bene abbiamo escluso la possibilità che sia potuto essere colpa del processore, nonstante sia vecchio di più di 3 anni i video in hd li riesce comunque a decodificare.

Prova a scaricare la versione free di quicktime, altrimenti mi vien da pensare che possa esser colpa di una scheda video obsoleta.

Un video non riesci a condividerlo in modo da poterlo analizzare?
 

deborah16

Esperto
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
65
Corpo macchina
canon 550D
Sesso
Femmina
non è neanche colpa della scheda perchè ho provato su un altro pc e li funzionanoooo:confuso:
 
Alto