Video fotografico

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
Salve ragazzi, siccome dovrei creare due video fotografici, vorrei sapere qualche consiglio.
P.S. i video riguardano, uno un matrimonio di 25 anni, ed un'altro un compleanno di 18 anni.
 

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
Scusami ma consiglio del tipo? software da usare o cosa?
Si scusa, quale softeware da usare, come devo impostare le foto (tipo un ordine cronologico ecc....), se il tempo di intervallo deve essere diverso, deciso dall'importanza dellla foto, come salvare il file per visualizzarlo dal computer, e per poi salvarlo su un cd

Comunque io tempo fa, sul mio vecchio pc utilizzavo il programma Windows Movie Maker.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
puoi utilizzare Windows Movie Maker o di meglio io conosco Pinnacle Studio.

Dal software di solito puoi masterizzarlo direttamente su DVD, per tutte le altre domande dipende dai tuoi gusti.
 

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
puoi utilizzare Windows Movie Maker o di meglio io conosco Pinnacle Studio.
Dal software di solito puoi masterizzarlo direttamente su DVD, per tutte le altre domande dipende dai tuoi gusti.
Ne ho fatto uno per prova, e mi e uscito un file .wmv, questo tipo di file e facile da convertire per masterizzarlo su cd, per poi farlo vedere un un lettore DVD
 
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Dal software puoi scegliere benissimo se fare un DVD video menù e roba varia o salvarlo in altri formati, poi dipende te cosa hai usato per montare, ti consiglio Premier cs5 , oppure quello citato da antonio, pinnacle studio software divertente da usare e molto intuitivo.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mod: topic spostato in "Domande Video"
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Non so se esiste ancora. Una volta (diciamo pure 6-7 anni fa, pur non essendo così vecchio come potrebbe sembrare da questa affermazione) usavo un software semi professionale chiamato Sony Vegas. Molto intuitivo, ricco di effetti, veloce e dall'interfaccia accattivante. Altamente consigliato, se esiste ancora. :D
 
L

Lab2

Ospite
Windows Movie Maker?!?!?!? Arghhh!!!
Io... te lo sconsiglio! Usa qualsiasi altra cosa!!! Se puoi... compra Premiere.
Comunque, ricordati che la Canon registra filmati lunghi al massimo 12 minuti, quindi per certe situazioni non risulta troppo adatta.
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Sony Vegas esiste ancora ... la versione Pro 10, ottimo prodotto, Pinnacle è arrivato alla versione 15 (anche se adesso è stata assorbita dalla Avid che è il "fratello" maggiore e più completo), Adobe Premiere .... nulla da dire, a livello professionale il migliore (lo uso da 12 anni), non è facile da usare ma alla fine se lo si abbina a After effect diventa "micidiale".
però rileggendo bene la tua domanda .... hai solo 2 filmini da montare ? (oppure delle foto, nel post successivo parli di foto)
Si scusa, quale softeware da usare, come devo impostare le foto (tipo un ordine cronologico ecc....), se il tempo di intervallo deve essere diverso, deciso dall'importanza dellla foto, come salvare il file per visualizzarlo dal computer, e per poi salvarlo su un cd
naturalmente quasi tutti i software di montaggio non lineare possono gestire le foto, alcuni meglio altri peggio,ma si può fare, il consiglio di andare su Premiere che ti ha dato Lab2 trova tutta la mia approvazione, ma ..... sei disposto a spendere cosi tanto .... ? (circa 900 €) solo per 2 filmini ?

quello che invece mi sento di consigliarti è un software "alternativo" ad un prezzo più accessibile MAGIX Video deluxe 17 con circa 70 € hai un buon prodotto, facile ed intuitivo
dimenticavo, una volta renderizzato il file che è diventato .wmv (windows media video), ha gia subito tanta di quella compressione che metà della qualità è andata a funghi ... calcolando poi che devi riconvertirlo per trasformarlo in dvd se ne va ancora un pezzo, e alla fine cosa è rimasto ? ... i programmi "seri" trasformano il video (ad esempio un avi) in mpeg2 non compresso e poi si fa la codifica per il vob, io per questa operazione uso ProCoder 2.0 della Canopus e la qualità rimane sempre quella originaria (o con impercettibili variazioni)
 
Alto