Video recensione Ravelli apgl5

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
appena finito di fare la recensione!
ragazzi questo è il cavalletto di passaggio che ho preso momentaneamente in attesa di uno più serio!
come letto nel titolo è il Ravelli apgl5

Hmax 165cm,
portata 7kg,
peso 1,6kg,
tutto in alluminio, 4 sezioni, prezzo comprensivo di ballhead, quick release, piedini per terreni sconnessi
gambe completamente ribaltabili, gancio per appendere i pesi, borsa, e trasformabile in monopod!!!!

 
Ultima modifica:

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
interessante come articolo, ma cerco qualcosa di più, anche se bisogna ammettere che a quel prezzo non si può pretendere altro credo!
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
Come qualità non è male, ho visto molti cavalletti al triplo del prezzo allo stesso livello se non inferiori
Per il momento questo mi fa da tripod da battaglia, lo uso con la canon la gopro è in alcuni casi con la livella laser.
Potrebbe essere molto comodo per fissare flash o anche una semplice molletta per tenere fermo un soggetto per le macro, oppure una softbox anche se 165cm sono pochi i
Ovviamente se uno cerca la stabilità assoluta anche in caso di vento conviene spendere parecchio di più
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grande Shorts, nel vero senso della parola :), un giocattolino con ottimo rapporto qualità/prezzo :yes:
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
Ahah grazie!!
Oggi il cavalletto è stato testato in ambito professionale con camere abastanza leggere ma costose.
Le riprese sono per il sito internet dell'azienda Per cui lavoro e per alcuni programmi TV (djtv) ha sostituito un manfrotto enorme, 2 sezioni con gambe enormi e scomodissimo da portare in pista.
Il risultato è che il Ravelli si è presentato un ottimo acquisto confermando la mia idea!!!

qui siamo poco prima della.sopraelevata sud di monza, test frenata d'emergenza
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ottima prova su campo, che dà un maggior contributo alla già ottima recensione :applauso:
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
Purtroppo no, ne sto recuperando un paio da fissare
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
E sto valutando, se riesco a trovarle proprio piccole stavo pensando di fare un lavoretto col demo sul porta piattino ed incassarla, altrimenti provare a metterne una di quelle rotonde che incollo sopra nella zona che sporge dietro la reflex
 

Ricky92

Esperto
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
309
Sesso
Maschio
appena finito di fare la recensione!
ragazzi questo è il cavalletto di passaggio che ho preso momentaneamente in attesa di uno più serio!
come letto nel titolo è il Ravelli apgl5

Hmax 165cm,
portata 7kg,
peso 1,6kg,
tutto in alluminio, 4 sezioni, prezzo comprensivo di ballhead, quick release, piedini per terreni sconnessi
gambe completamente ribaltabili, gancio per appendere i pesi, borsa, e trasformabile in monopod!!!!

ottima recensione! stavo valutando tra questo treppiede e l' Hähnel Triad 30 Lite
 
Alto