Video Recensione Tamrac 5788 Serie Evolution 8

T

Tommy

Ospite
Recensione Zaino Tamrac 5788 Serie Evolution 8, sperando di fare cosa gradita a chi e' in procinto di acquistare uno zaino


Chiedo scusa per la poca professionalità e per come e' stato girato (iphone 4), prima volta :rolleyes:
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grande tommy grazie ... ma sei somma capi il prezzo??
 
T

Tommy

Ospite
Dal sito www.geniapix.it al costo di €. 128,76 ( con la carta di credito, uso postapay, si prendono una commissione di €. 1,76 e €.10,00 di SS ) spedito e consegnato in 3 giorni, ottimo imballo, all'apertura era ricoperto da celophan come da negozio, decisamente un'ottimo acquisto :)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
complimenti per la video recensione, caro Tommy! :applauso:

p.s.: una domanda: il paraluce del bianchino lo lasci sempre nell'alloggiamento che gli hai dedicato? se si, perchè non lo monti al contrario sul 70-200?! libereresti cosi uno scomparto dello zaino...! ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ottima recensione Tommy, precisa e dettagliata! Ma ammazza quant'è grande sto zaino! Praticamente una valigia!:D
 
T

Tommy

Ospite
complimenti per la video recensione, caro Tommy! :applauso:

p.s.: una domanda: il paraluce del bianchino lo lasci sempre nell'alloggiamento che gli hai dedicato? se si, perchè non lo monti al contrario sul 70-200?! libereresti cosi uno scomparto dello zaino...! ;)
Perche' quando ripongo la macchina, con su il bianchino ed il paraluce montato al contrario, ho notato che cmq sfrega sul velcro e si puo' graffiare, solo per quello, poi avendo al momento solo 3 obbiettivi di cui due molto piccoli, ho parecchio spazio a disposizione :p

Ottima recensione Tommy, precisa e dettagliata! Ma ammazza quant'è grande sto zaino! Praticamente una valigia!:D
Grazie Zero, imbarazzante come prima volta pero' vabbe' dai....e' andata hihihih

Si in effetti è bello massiccio, diciamo che si puo' paragonare a quelli da traccking per gite in montagna, c'e' pero', tra virgolette,la versione piu' piccola che è il modello 5786 serie explorer 6 :)
 
T

Tommy

Ospite
Grazie Tommy, sei stato davvero gentilissimo! Adesso finalmente posso scegliere! Ottimo video comunque, l'iphone ha fatto il suo sporco lavoro egregiamente.
Grazie
Di niente Roby e' stato un piacere, la prossima volta lo faccio alla vanna marchi...oppure come il baffo ahahhaha:D
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Davvero ben fatto.. bravo tommy
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie sei troppo gentile

p.s. caffe' pagati a tutti gli intervenuti eh :p
magari fosse possibile... sarebbe bello andare oltre il forum..
vivete tutti cosi lontani -.- ... di persona non conosco nessuno appassionato di fotografia.. e quando provo a parlare per dar libero sfogo alla mia voglia di condividere mi rendo conto che il mio interloculotore non sta capendo na mazza ahahah..
 
T

Tommy

Ospite
Peccato si, non ti preoccupare, se vuoi fare una chiaccherata , io ci sono ;)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Bella recensione! Ora sono in dubbio tra questo è il kata 3n1-33!
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Recensione Zaino Tamrac 5788 Serie Evolution 8, sperando di fare cosa gradita a chi e' in procinto di acquistare uno zaino


Chiedo scusa per la poca professionalità e per come e' stato girato (iphone 4), prima volta :rolleyes:
Ciao Tommy, intanto ti faccio i complimenti per l'utile recensione! :applauso:

Ho cercato su google "Tamrac evolution 8 recensione" è come primo link è uscito fuori un topic del mio forum preferito! :D
La prossima volta cerco prima sul forum....poi su google! :p

Ti volevo chiedere un consiglio. Io sono indeciso tra il Tamrac evolution 8 e il Kata 3n1-33.

Sembrano molto simili, ma al contrario del Kata per il quale serve un accessorio aggiuntivo, il Tamrac ha l'attacco per il treppiedi/monopiede incluso. Il Tamrac è, inoltre, esteticamente migliore!

Però io ho un "necessità"! Ovvero mi piace poter cambiare le ottiche senza togliere lo zaino. In questi due zaini in monospalla, si può accedere al vano dai due lati.

Però, sembrerebbe, che il Kata abbia la possibilità di mettere gli spallacci ad "X" (una sorta di doppio monospalla, per vederlo clicca qui, per vedere il video clicca qui), cosicchè si possa sganciare l'uno o l'altro a seconda che si voglia accedere ad uno o all'altro scomparto e ruotare lo zaino sul davanti. Invece nel Tamrac si deve scegliere uno spallaccio (nell'uso monospalla) e quindi rendere impossibile l'accesso ad uno dei due lati (quindi decidi se rendere accessibile il lato per riporre la fotocamera o l'altro in cui ci sono ulteriori ottiche). Non mi piace invce la soluzione di indossare lo zaino in maniere "classica" (quindi con i due spallacci paralleli), di scegliere quale sfilare uno per portare lo zaino in avanti e prendere la fotocamera/accessori, come suggerito dalla Tamrac nelle fotografie pubblicitarie (clicca qui per vedere). Mi sembra poco stabile quando devi utilzzare due mani per cambiare le ottiche.

Però, visto che il sistema degli spallacci mi sembra mooooolto simile, mi potresti verificare se anche con il Tamrac si può indossare incrociando gli spallacci come qui? Oppure sono troppo stretti e stritolano il collo?

Sono, ovviamente, aperto ad ogni altra considerazione!

Ti ringrazio in anticipo
 
T

Tommy

Ospite
Ovviamente poi ho risposto a tutte le domande e ho fatto anche un piccolo test che mi aveva chiesto Jot in pvt, ora attendo il suo responso su quale zaino andrà ad acquistare..

:ciao:
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ovviamente poi ho risposto a tutte le domande e ho fatto anche un piccolo test che mi aveva chiesto Jot in pvt, ora attendo il suo responso su quale zaino andrà ad acquistare..

:ciao:
Acquistato il Tamrac evolution 8!

La Tamrac ti dovrebbe dare una percentuale! ;)
 
T

Tommy

Ospite
Acquistato il Tamrac evolution 8!

La Tamrac ti dovrebbe dare una percentuale! ;)
Guarda sono contento che il mio piccolo contributo ti abbia fatto fare una scelta consona alle tue aspettative:) visto il costo del prodotto se non altro e' stato fatto con cognizione di causa :applauso:

Per la percentuale, lassa sta', son contento cosi' ma grazie del pensiero :ciao:
 
  • Mi piace
Reactions: Jot
Alto