Vienna - Alles in ordnung

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Inizio qui a raccontarvi con le mie foto questa città. Da sempre tra le mie preferite, anche stavolta mi ha regalato molto. E ha dato tanto anche alla mia famiglia.Ogni volta che ci vado mi ci trasferirei... è troppo a misura d'uomo!
Sulla città sicuramente non vi racconto molto. Anzi, non vi racconto proprio niente, non ce n'è bisogno.
Pubblicherò gli scatti in ordine più o meno sparso, a gruppi di 3-5. Spero saranno di vostro gradimento.
Taggo i reportaggisti degli ultimi tempi
Marco, iPol85, Hypereyed, Teddi, Ilaria Lux

Iniziamo con 3 scatti del Prater. Il Prater è un grande parco con luna park permanente e tanto tanto di quel verde da farsi invidiare!
Al Prater c'è la grande ruota panoramica, un gioiello di ingegneria per l'epoca (1897), che ti fa fare un giretto di mezz'ora e ti porta in alto a goderti lo spettacolo.

A voi, amici

La grande ruota del Prater copia di Achilles80, su Flickr


Panoramica dalla grande ruota copia di Achilles80, su Flickr


Wiener skyline andere seite copia di Achilles80, su Flickr


Vertigini al Prater copia di Achilles80, su Flickr
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Grazie Marco per il tag... Beh, senza ombra di dubbio, per quanto mi riguarda, l'ultima è avanti rispetto alle altre!!! :D Attendo il resto....
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
eheheh l'ultima è davvero simpatica !
;)
Pazzo a tirar fuori la reflex ...
 

Thrax99

PRO
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
659
Località
Verona
Sito Web
www.500px.com
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Maschio
E qui, intanto grazie per il tag Marco, un altro posto legato ad un periodo molto intenso e pieno di soddisfazioni della mia vita... lo stesso di Trieste... pensa che in quel periodo triangolavo per lavoro : Milano, Monaco, Vienna e Trieste... quindi posso peccare in obiettività ;)!
Mi piacciono molto, in particolare la terza e la quarta!
Fammi gustare ancora qualche scatto eh!! ti aspetto!:snack:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Dalla posizione di scatto penso che nella prima e nell'ultima hai fatto un miracolo a comporre così bene. Le linee della penultima però sono da urlo :corna:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Vienna?
No, qui DEVO ripassare con tutti i crismi, urge computer!
Per il momento, dai miei 3,7", ammiro sottolineando che abbiamo anche questo in comune, Marco: la stima per una città-signora costruita nel bello e nobile sogno della civiltà.


Angie

(from Apollo's chariot)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Intrigante e bello il pdr dell'ultima :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
L'ultima è una genialata! Mi piace molto anche la terza, sai che adoro questi toni cupi e la compo è studiata da gran paesaggista, con quelle linee che sembrano formare una X. Dai Marco che sono curioso di vederne altre. :D
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Se ne vedranno delle belle....ottimo inizio ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
eheheh l'ultima è davvero simpatica !
;)
Pazzo a tirar fuori la reflex ...
e forse non era nemmeno assicurata al collo... :pazzo:
E qui, intanto grazie per il tag Marco, un altro posto legato ad un periodo molto intenso e pieno di soddisfazioni della mia vita... lo stesso di Trieste... pensa che in quel periodo triangolavo per lavoro : Milano, Monaco, Vienna e Trieste... quindi posso peccare in obiettività ;)!
Mi piacciono molto, in particolare la terza e la quarta!
Fammi gustare ancora qualche scatto eh!! ti aspetto!:snack:
Addai...pure a Vienna hai vissuto...ti invidio sai! Grazie caro
molto belle........l'ultima è geniale......:applauso:
Grazie socione!
Dalla posizione di scatto penso che nella prima e nell'ultima hai fatto un miracolo a comporre così bene. Le linee della penultima però sono da urlo :corna:
La prima l'ho fatta col 70-300 a 70mm e spalle al muro...l'ultima ero nella cabina che si muove lenta, ho avuto tempo di comporre, anche se non esagerato...insomma, c'hai azzeccato...la penultima l'adoro anch'io, una X che trovo intrigante. Grazie Mac
Vienna?
No, qui DEVO ripassare con tutti i crismi, urge computer!
Per il momento, dai miei 3,7", ammiro sottolineando che abbiamo anche questo in comune, Marco: la stima per una città-signora costruita nel bello e nobile sogno della civiltà.


Angie

(from Apollo's chariot)
Sapevo che amavi Vienna...aspetto un tuo secondo passaggio allora...e poi sai quanti altri, visto che di scatti da postprodurre ne ho in quantità...
Intrigante e bello il pdr dell'ultima :)
Grazie Gabri
A me piacciono moltissimo le due della ruota
Mi fa molto piacere Roberto!
L'ultima è una genialata! Mi piace molto anche la terza, sai che adoro questi toni cupi e la compo è studiata da gran paesaggista, con quelle linee che sembrano formare una X. Dai Marco che sono curioso di vederne altre. :D
Verranno verranno...abbi fede...grazie aaamico mio!
Se ne vedranno delle belle....ottimo inizio ;)
Grazie Marco...mi auguro di non deludervi!
 

Thrax99

PRO
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
659
Località
Verona
Sito Web
www.500px.com
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Maschio
Più che vissuto... era un periodo che al mio risveglio ci mettevo 5 minuti a capire in che città mi ero addormentato! ;) A volte facevo passaggi anche in giornata!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Il Prater! Quanto mi ci sono divertita da bambina, ho i brividi...
E l'ultima foto apre senza indugio un ricordo visivo, riportando agli occhi il modo in cui guardavo in basso sperando che i vagoncini non scendessero mai!

Attendo le altre, amico mio... Attendo con impazienza le altre :D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il Prater! Quanto mi ci sono divertita da bambina, ho i brividi...
E l'ultima foto apre senza indugio un ricordo visivo, riportando agli occhi il modo in cui guardavo in basso sperando che i vagoncini non scendessero mai!

Attendo le altre, amico mio... Attendo con impazienza le altre :D
Eccole che arrivano
L'ultima la mia preferita, aspetto le altre :)
Grazie Rokko.

Oggi metto 3 non del tutto collegate.
La prima è il primo click viennese. Cercavamo l'appartamento e al semaforo mi giro e vedo questo. Dico al mio amico capitano66 "non so se faccio le foto, tanto ci passeremo mille volte di qui" (eravamo ormai nella via dove dormivamo). Fortunatamente troppe volte ho detto queste cose e poi mi son mangiato le mani..quindi ho scattato, e per fortuna, non l'ho più visto sto pennacchio.
Le altre 2 sono fatte all'interno di Stephans dom in una giornata piovosa in cui purtroppo poche cose ho potuto fotografare e vedere


Il pennacchio giallo copia di Achilles80, su Flickr


Alle candele copia di Achilles80, su Flickr


Stephansdom interni copia di Achilles80, su Flickr
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Molto bella la seconda....tirerei leggermente su l'esposizione senza però rovinare l'atmosfera :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Io ho visitato Vienna tanti anni fa in mezz'ora....roba da matti!!! Seguo volentieri questo reportage per ricuperare..Mi piace molto il titolo,veramente non c'è niente fuori posto in questa cita..Bellissimi scatti fino adesso.:)
 
Alto