Villa Rodriguez - Villa abbandonata nei boschi Peloritani

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
L'estate scorso avevo postato una foto con il titolo - Il bosco con una villa in mezzo-, qualche giorno fa ho acquistato usato il Tokina 11 -16 ed ho così inforcato la mia mtb e mi sono diretto in mezzo ai boschi peloritani fino ad arrivare a Villa Rodriguez per provare il nuovo obiettivo. Questa villa si trova a 30 minuti di macchina ( jeep è meglio) o 1h.30 di mtb da Messina. E' stata costruita dal famoso armatore messinese Rodriguez - l'inventore degli aliscafi - ( vedi ultima foto con la piscina a forma di aliscafo) ma con il tempo è stata abbandonata a se stessa. E' immensa con tanto di stalle, abitazione per la servitù etc. Vi posto alcune foto e spero di non annoiarvi:

vista da lontano


villa rodriguez feb 2012 di sverni, su Flickr


villa rodriguez feb 2012-18 di sverni, su Flickr


villa rodriguez feb 2012-18 BW di sverni, su Flickr


villa rodriguez feb 2012-2 bw di sverni, su Flickr


villa rodriguez feb 2012-3 di sverni, su Flickr


villa rodriguez feb 2012-5 di sverni, su Flickr


villa rodriguez feb 2012-6 di sverni, su Flickr


villa rodriguez feb 2012-7 di sverni, su Flickr


villa rodriguez feb 2012-10 di sverni, su Flickr


villa rodriguez feb 2012-16 di sverni, su Flickr


villa rodriguez feb 2012-14 di sverni, su Flickr


villa rodriguez feb 2012-15 di sverni, su Flickr


villa rodriguez feb 2012-17 di sverni, su Flickr

e questa è la piscina non sembra ma è a forma di aliscafo


villa rodriguez feb 2012-19 di sverni, su Flickr
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
:eek: Questa villa è veramente bella!!! Le mie foto preferite sono la prima e quella dove la villa si rispecchia nella fontanella! L'ultima se non lo dicevi non si capiva neanche che era una piscina! :(
Regalarmela a me invece che farla andare in malora così no?!?!?!
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
:eek: Questa villa è veramente bella!!! Le mie foto preferite sono la prima e quella dove la villa si rispecchia nella fontanella! L'ultima se non lo dicevi non si capiva neanche che era una piscina! :(
Regalarmela a me invece che farla andare in malora così no?!?!?!
ti ringrazio, sono d'accordo con te, è veramente uno spreco chissà quanti miliardi buttati
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Che posto affascinante, che peccato però vedere una così bella casa in queste condizioni, è perfetto per inaugurare una nuova lente! Tu sei stato superbo, ti ringrazio per il "giro" che ci hai fatto fare.

La mia preferita è senza dubbio quella con i riflessi! ma anche quella con il caminetto non scherza, chissà che veduta da quel finestrone!
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Che posto affascinante, che peccato però vedere una così bella casa in queste condizioni, è perfetto per inaugurare una nuova lente! Tu sei stato superbo, ti ringrazio per il "giro" che ci hai fatto fare.

La mia preferita è senza dubbio quella con i riflessi! ma anche quella con il caminetto non scherza, chissà che veduta da quel finestrone!
ti ringrazio, la veduta è bellissima, si affaccia sulle isole eolie
 
T

Tomas.m

Ospite
Io non so perchè, ma continuo a preferire quella da lontano. Posso chiederti da dove ci si arriva precisamente? Ho visto un milione di foto di questo posto affascinante, ma non ci sono mai stato.
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io non so perchè, ma continuo a preferire quella da lontano. Posso chiederti da dove ci si arriva precisamente? Ho visto un milione di foto di questo posto affascinante, ma non ci sono mai stato.
ciao, grazie per il commento.
Presuppongo che conosci Messina; salendo per Dinnamare arrivato a Musolino entra nello spiazzale in sterrato e continua lungo la strada sterrata. Al primo bivio vai dritto ed inizia una discesa, dopo circa 1,5 km la discesa finisce e troverai a sinistra una fontana ed a destra un cancello ( in genere chiuso ma si pò passare) . Passato il cancello ( da qui in poi devi procedere a piedi o con una mtb) sei già nella proprietà e seguendo la strada troverai la piscina, la stalla, gli alloggi per i custodi fino ad arrivare alla villa.
Spero di essere stato chiaro. Se hai difficoltà fammi sapere.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Chi ha avuto il coraggio barbino di lasciare in malora una meraviglia del genere???
Queste notizie mi fanno davvero girare gli stantuffi!:rant:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Bellissimo reportage...ma la migliore è quella con la fontana che fa da specchio...roba tosta :eek:
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Questo posto è spettacolare ed il reportage pure,peccato sia lontano da me....:bash:
 

lucius

Apprendista
Registrato
28 Luglio 2013
Messaggi
1
Sesso
Maschio
Conosco questo luogo almeno dal 2001, quando ci sono stato le prime volte era in condizioni quasi perfette.Addirittura un piano era chiuso e nessuno poteva entrarci ,i ladri e ivandali che sono entrati dopo l'hanno quasi distrutta.Un vero peccato.
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Grazie per avermi fatto scoprire questa meraviglia.. Belli scatti

Send by un meraviglioso angolo di mondo
 

ninofuzze

Maestro
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
137
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
in questi giorni salgo a fare qualche scatto =) febbre permettendo :(
 
Alto