Villaggio Masai

Cas_e

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
100
Località
Toscana
Corpo macchina
Canon EOS M100
Sesso
Femmina
Buongiorno a tutti, oggi vi propongo questa foto scattata in un villaggio Masai poco fuori del parco Amboseli, è l'unica che ho fatto perchè poi ho messo via la macchina fotografica, volevo che certi ricordi fossero solo miei.
Detto questo, sono stata molto indecisa sul tagliare o meno la foto per diminuire il cielo e la terra, poi ho deciso di proporvela come era.
Cosa ne pensate?

Masai Village, Amboseli National Park, Kenya by Eleonora Casini, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
probabilmente un pò di terra sotto la taglierei, ruba inutilmente spazio al bel cielo che sarebbe da valorizzare meglio, mentre la luce sui soggetti è un pò bassa, forse una schiarita selettiva della parte sotto gioverebbe un pò.
Un bel ricordo.

PS
considera che io non sono nemmeno molto bravo nella post ma così mi sembra senza dubbio più grintosa, immagina quello che si può fare sul file originale ;)

masai.jpg
 
Ultima modifica:

Cas_e

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
100
Località
Toscana
Corpo macchina
Canon EOS M100
Sesso
Femmina
@bebboy la sottoesposizione è un po’ voluta, però non vuol dire che ci stia bene! Concordo sul fatto che sia statica. Manca di qualcosina in più...
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.387
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Parlo per me
personalmente questo genere di foto non mi piace molto
dove tutto il villaggio viene messo in posa per la foto di rito
capisco anche che uno fa un viaggio ed e giusto fare una foto del genere
pero' se la tiene per ricordo in un angolo del suo hd

La foto come ti hanno gia detto e sottoesposta
la scusa che e voluta lascia il tempo che trova
comunque ho voluto fare una mia piccola p.p.
per far risaltare un po piu i volti che sono scuri sia nella tua versione
che in quella di bobol

47502
 

simoneferretti

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
103
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D5500
Sesso
Maschio
A me piace molto, complimenti! Lascerei il ritaglio originale, la tanta terra mi piace. L'unica cosa che a migliorare è una gestione dei colori o semplicemente della saturazione per cercare di renderla più viva.

ps.. hai fatto benissimo a mettere la macchina fotografica da parte dopo un po'... i viaggi si fanno anche per vivere ogni singolo attimo nel modo giusto e non concentrarsi solo sulle foto, secondo me
 

Cas_e

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
100
Località
Toscana
Corpo macchina
Canon EOS M100
Sesso
Femmina
@Abraxas io non volevo trovare una giustificazione, ho scritto infatti che quello non voleva dire che andasse bene! Comunque non importa, mi piace molto la tua versione con colori più vividi, i loro volti sono sicuramente valorizzati. Grazie per averla post prodotta.

So che questa è una foto “tipica” per i masai.
Premesso che è L unica che ho fatto, loro sono molto molto legati alle loro tradizioni e la danza che consegue a questa fila è per loro tipica in quanto legata alla loro cultura. Le donne cantano e gli uomini si sfidano in salti ritmati. Fare il salto più alto ti mette in una posizione di privilegio. Questo fa parte della loro cultura antichissima come le modificazioni del corpo e i marchi che hanno sulla pelle, non sono invenzioni per i turisti.
Un po’ come fare una foto ad un ballerino di flamenco o ai danzatori di pizzica!
 
Ultima modifica:

Diletta

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
119
Località
Milano
Corpo macchina
Canon
Sesso
Femmina
Il mio sguardo non viene catturato da niente....nella foto non vedo una storia.....però i colori sono belli
 
Alto