Concorso P2L Vincitori 17° Concorso P2L - Il Giallo

Registrato
23 Maggio 2012
Messaggi
89
Località
GARGANO
Sito Web
defelice-photography.oneminutesite.it
Corpo macchina
Eos 7D
Sesso
Maschio
cavoli ho ricevuto un solo voto, eppure mi sembrava una buona idea XD, va be comunque era molto difficile, le foto in gara erano meravigiose, il mio voto è stato per la foto arrivata seconda,fizzy lemon, fantastica, comunque è stato bello partecipare e ringrazio quell'unica persona che ha votato la mia foto :) e tutti gli altri che ci hanno fatto compagnia in questa competizione, un saluto e alla prossima ;)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Parto con il ripetere complimenti a tutti...!!!!Io ho votato per il parlamento!!Adesso le commento tutte ;)

01 - L'oro della natura
Questa foto non mi ha particolarmente colpito per 2 motivi: taglio della foto avrei preferito un taglio orizzontale, pdc avrei scelto il ponte o tutta la scena a fuoco
02 - Speriamo che non mi abbiano visto...
composizione un po banale e il soggetto ha perso importanza
03 - The golden Parliament
bhe l ho votata e stranamente ha vinto..un capolavoro davvero nulla da dire!!!riflesso e contrasto davvero spettacolari!
04 - un giallo da scoprire
idea carina e simpatica ma la foto non mi colpisce molto..non amo questo genere di scatti
05 - Chi ha ucciso il giallo?
scena del crimine anche io avevo avuto questa idea ma da subito scartata...questa poteva essere un gran still se la luce fosse stata distribuita diversamente..tenendo piu' macabra la scena!
06 - fizzy lemon
ottima foto anche questa bravo lever idea e composizione geniale!!!
07 - Yellow heart
anche questa una bella foto molto delicata ma per me non adatta al contest è piu bianco che giallo!!resta comunque un ottima foto!
08 - Giallobaleno
Lo still piu bello, ottimi i colori ,l idea e la composizione!!
09 - ....quella ragazza nel campo di fiori gialli...
bibi ho riconosciuto l amica tua!!!ho visto le altre foto che hai fatto ne avevi di meglio da presentare!!!
10 - I BULBI DANNO IL BENVENUTO ALLA PRIMAVERA
bello scatto!!
12 - Giallo Che Uccide
non mi piace ne la composizione ne l idea!!
13 - La vie en jaune
molto particolare anche questa !!
14 - Yellow Heart
bella foto ma la posizione centrale del soggetto non mi paice!
15 - Cuor di leone
hai spennato una pianta per creare una foto!!!un genio!!ma poco di impatto!
16 - L.E.D.
non mi colpisce come foto ma mi piacciono le linee della luce!
17 - Pioggia gialla
ottimo still anche questo complimenti per l idea, e per la pazienza!1
18 - Poesia in giallo
soggetto banale di poco interesse!
19 - CURCUMA
troppo minimal per i miei gusti!
20 - Giubbino Giallo
foto scattata tanto per!
21 - Polenta in riva all'arsenale
bella l idea ma avrei messo a fuco un po di piu la aprte dietro!
22 - A YELLOW MOMENT
non mi piace in generale!
23 - yellowood
anche questa non mi piace !
24 - Yellow field
anche io ho una foto simile stile win xp!ottimo contrastro mi piace!
25 - Sweet MouDanbo...
finalmente eccomi arrivato alla mia...nata quasi per sbaglio mentre buttavo le caramelle perche dure come le pietre..avro fatto una 50 ina di scatti e questo era l unico che mi piace...l intuizione di fare una foto diversa l ho azzeccata..ma c erano altre foto piu forti !!
27 - Tulipano
bello fedra i petali che seguono gli angoli mi piacciono anche la resa e la pdc!brava!
28 - Chi sarà l'assassino?
idea brillante davvero!!non mi è piaciuta per la mano che si vede!!
29 - Thriller giallo!
non saprei non mi dice nulla come foto!forse avrei dato un altro effetto!
30 - Ingiallire dal dolore...
still davvero simpatico!!!e ben fatto a mio parere!
31 - Fresca Energia
non mi piace!
32 - Tremella
non mi piace!
33 - Giallo... dove?
ottima foto bel contrasto e bel cane!!
34 - ri-SCiO'NTRI
street simpatica!
35 - Giallo Primavera
troppo semplice!
36 - Giallo=Gelosia=Sofferenza
bello still anche questo mi piace parecchio!!!
37 - PIGMENTI
tra le mie preferite c'è proprio questo scatto..non votato perche secondo me hai manipolato troppo in ps!
38 - Cesto di frutta
e il cesto??
39 - We all live in a yellow submarine
non mi piace la prospettiva dello scatto!
40 - lunghezza d'onda del giallo
bacinella gialla???? poco contrasto!!
Raga non restaci male se sono stato brusco sono solo miei gusti e pareri!!!ciaoooo grazie a chi mi ha votato!!!ci si vede al prossimo!!!ps Nomed mi raccomando a te!!!ciaoooo
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Complimenti ai vincitori....Io ho votato per EnricoLesPaul...bellissima,e che fatica ti deve aver costato!! Almeno un voto ho preso,forse di qualcuno che piace il risotto alla curcuma???:rotfl:
Un complimento anche a Zaccaino per il suo super comment...
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
15 - Cuor di leone
hai spennato una pianta per creare una foto!!!un genio!!ma poco di impatto!
In realtà ho usato i "dente di leone" (da lì il titolo) ovvero i fiori gialli dei soffioni... Quindi ho fatto razzia nei prati diciamo. E l'ho dovuto fare anche in fretta perchè quei maledetti dopo 15/20 minuti che son stati colti iniziano a chiudersi :D e per scoprirlo è xke mi si sono chiusi... Quindi 2 razzie! e hai idea quanto ci vuole a disporli?? Mi son sentito un pò wedding planner che prepara un bouquet la mattina del matrimonio con lo sposo in chiesa XD

Inviato da Samsung Galaxy S2 con TapaTalk 2 crackato
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
In realtà ho usato i "dente di leone" (da lì il titolo) ovvero i fiori gialli dei soffioni... Quindi ho fatto razzia nei prati diciamo. E l'ho dovuto fare anche in fretta perchè quei maledetti dopo 15/20 minuti che son stati colti iniziano a chiudersi :D e per scoprirlo è xke mi si sono chiusi... Quindi 2 razzie! e hai idea quanto ci vuole a disporli?? Mi son sentito un pò wedding planner che prepara un bouquet la mattina del matrimonio con lo sposo in chiesa XD

Inviato da Samsung Galaxy S2 con TapaTalk 2 crackato
immaggino !!!
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
In realtà ho usato i "dente di leone" (da lì il titolo) ovvero i fiori gialli dei soffioni... Quindi ho fatto razzia nei prati diciamo. E l'ho dovuto fare anche in fretta perchè quei maledetti dopo 15/20 minuti che son stati colti iniziano a chiudersi :D e per scoprirlo è xke mi si sono chiusi... Quindi 2 razzie! e hai idea quanto ci vuole a disporli?? Mi son sentito un pò wedding planner che prepara un bouquet la mattina del matrimonio con lo sposo in chiesa XD

Inviato da Samsung Galaxy S2 con TapaTalk 2 crackato
Piccolo consiglio da grande utilizzatore di fiori per scopi fotografici: tagliali e lascia i gambi in un bicchiere d'acqua. Di solito si fanno fregare ;) non so per questo fiore nello specifico...cmq complimenti, ho trovato la tua idea molto simpatica!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
@EnricoLesPaul Son contento che ti sia piaciuta! per il voto, è giusto che sia anche la "pancia" a decidere, non solo la testa! anche io ho votato sulla emozione
@chemicalbasket il set era molto semplice, ma ci ha messo 3 sere per ottenere il risultato che volevo
Sfondo bianco, un flash con copertura gialla (io ho usato dei piatti di carta gialli davanti al flash) puntato nello sfondo, per ottenere lo sfondo giallo e il limone "luminoso"
poi un secondo flash ad illuminare il tutto frontalmente e... pazienza, e un pizzico di fortuna!
Zaccaino Grazie 1000 e complimenti per il post!
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Complimenti ai tre sul podio ed in particolare al vincitore.
Personalmente ho votato EnricoLesPaul perchè la sua foto m ha colpito moltissimo, una realizzazione molto pulita.
Anche lever63 ha fatto un ottimo lavoro, se avessi dovuto scommettere su primo e secondo avrei puntato su loro due. ;)
.... grazie ai tre pazzi che mi han dato un voto ! :corna:
.... bocciodroma fai presto con il tema del prossimo concorso che ho il dito indice destro che mi prude ! :rotfl:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
37 - PIGMENTI[/URL]
tra le mie preferite c'è proprio questo scatto..non votato perche secondo me hai manipolato troppo in ps!
[
La 37 è la mia. Effettivamente ho dovuto lavorare un po in PP perché la mia assistente (mia figlia Lisa di 7 anni) non ha colto il mio momento artistico....

Il realtà è perché non sono riuscito a scattarla come volevo, ma dare la colpa alle donne va sempre bene! Ha ha ha, non me ne vogliate..... :D

Inviato dal mio A700 con Tapatalk 2
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Mi unisco ai tutti i complimenti fatti ai vincitori, in particolare al primo classificato che ho votato anch'io :)

Felice del mio risultato! Ben 5 voti! Grazie!
Pronta per essere più combattiva al prossimo giro ;)
Se ti interessa sono uno dei cinque ;)
 

Dadis

Maestro
Registrato
2 Aprile 2013
Messaggi
192
Sesso
Femmina
Se ti interessa sono uno dei cinque ;)
Eccome no! almeno posso ringraziarti direttamente :)

E ne approfitto per spendere due parole riguardo allo scatto.
Nel spremermi le meningi per trovare un'idea valida, ho pensato di puntare sul giallo inteso come colore.
E, se penso ai colori, non può non venirmi in mente un piccolo angolo magico di Milano, in zona Lambrate. Si tratta di un piccolo parchetto che è stato interamente "decorato" da un writer italo-egiziano che si chiama Homar Hassan.
Perciò sono partita con una cornice gialla, un libro giallo e le mie figlie vestite di giallo :D nella speranza di portare a casa qualcosa di accettabile.

Tanto per darvi un'idea più ampia, ecco un altro uno scatto (senza pretese).

18042013-DSC_0274.jpg
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Grazie!
contenta ti sia piaciuta :)
Anche io ho votato te! :D Mi è piaciuta tantissimo l'idea d'insieme - tutti i colori dell'arcobaleno - con il soggetto in evidenza -- il giallo - e allo stesso tempo il giallo che li racchiude tutti! :) Bravissima! :D
 
Alto