Concorso P2L Vincitori 19° Concorso P2L - Diagonale

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Sono terminate le votazioni per il 19° Concorso di P2L - Diagonale e la lotta è stata accesa fino all'ultimo momento!

Mi congratulo con i vincitori e con tutti i partecipanti! Mi sono divertito molto a seguire il concorso ed è stato un grande ritorno delle competizioni nella nostra comunità!

Come avevo annunciato nel bando di concorso e successivamente nella presentazione delle foto in concorso, questa volta sono stato più severo nell'applicare il regolamento per ammettere le foto in concorso. Ringrazio doppiamente chi ha partecipato al concorso e anche chi non è stato ammesso, per la collaborazione e la comprensione dimostrata. Non è facile giudicare le foto e ogni concorso per me è un esercizio da cui cerco di imparare, piano piano spero di migliorare!

1° Classificato - EnricoLesPaul con "Un fotografo lavativo"



Il risultato del concorso era incerto fino all'ultimo secondo, ma EnricoLesPaul si è aggiudicato il primo posto grazie a un singolo voto in più!

E' una fotografia astratta con un tocco di spirito casalingo!

Vinci un Buono Regalo da 15€ da utilizzare su Amazon!


E inoltre per mostrare e ricordare la tua vittoria puoi utilizzare sulla firma del forum questo banner:



2° Zaccaino con "Red Pepper..."



A un filo dalla vittoria, Zaccaino si aggiudica il secondo posto! La composizione e la scelta dello sfondo nella sua foto concentrano l'attenzione sul peperoncino, mentre gli elementi colorati creano continuità tra le due metà dello scatto diviso dalla diagonale!

A te spetta il banner della coppa d'argento di questo concorso:

3° Classificato - robertinooooo con "riflessi notturni"



La foto di robertinooooo vince il terzo posto. A pari merito con la foto di pinku, si è assicurato la vittoria grazie alla velocità con cui ha inviato lo scatto per partecipare al concorso, nel caso di foto con gli stessi voti infatti vince quella spedita prima.

Usare i riflessi per ottenere una foto divisa a metà da una diagonale, che mostri elementi diversi è un'ottima idea!

Ecco a te il banner per la coppa di bronzo:

Classifica completa
  1. EnricoLesPaul con "Un fotografo lavativo"
  2. Zaccaino con "Red Pepper..."
  3. robertinooooo con "riflessi notturni"
  4. pinku con "theguitarist"
  5. kemper con "Gara ad ostacoli"
  6. Gabepix con "L'eccezione"
    Xander74 con "Pettirosso"
    Simdieci con "Venature"
  7. Harma con "Tutto in salita"
  8. Electra con "Via dal passato"
    fianfian con "Staccionata sul fiume"
    vincenzopapa con "DiagonalNight"
    rokko66 con "Ombre"
  9. bobol con "my loft garage"
    BlackLight con "Tra acqua e nuvole"
    Ale C con "Faccende di casa..."
    pincopalla con "La prora"
    konda619 con "Il lato Positivo"
    marco.ferra82 con "Driving under the rain"
  10. pinturicchio93x con "Come Quando Fuori Piove"
    Momox con "stone diamond"
 
Ultima modifica:

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Complimenti ai vincitori. A me piaceva la seconda, ma non l'ho votata perché la diagonale nella foto (tra l'altro una delle meglio riuscite) non era così importante. E infatti la terza classificata è proprio quella che ho votato, se non ricordo male. :p Comunque tutte belle foto.
 

robertinooooo

Esperto
Registrato
23 Maggio 2013
Messaggi
76
Località
brescia
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi è stato bello e stimolante partecipare.. era la prima volta, ma mi sono divertito molto.Complimenti a tutti!!!:applauso:
Io avevo votato "L'eccezione"
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Ero in concorso pure io, ma non mi sono autovotato, dopo aver visto le altre foto e quella delle mollette, ho dovuto votarla, veramente bella! Complimenti al vincitore!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Complimenti ai vincitori anche da parte mia, bravi! :)


Inviato da una cabina telefonica
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ero in concorso pure io, ma non mi sono autovotato, dopo aver visto le altre foto e quella delle mollette, ho dovuto votarla, veramente bella! Complimenti al vincitore!
Ti ho votato io,perché secondo me il tuo scatto semplice e lineare corrispondeva perfettamente al contesto :)
Comunque auguri a tutti,è stato veramente una bella gara,non vedo l'ora di sapere l'argomento del prossimo…...
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:figata:Nono nono nono :D:D

Complimenti ai vincitori, anche io non mi sono autovotato, mi sono subito innamorato del bruchetto in salita :):):).....grazie Harma
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
:figata:Nono nono nono :D:D

Complimenti ai vincitori, anche io non mi sono autovotato, mi sono subito innamorato del bruchetto in salita :):):).....grazie Harma
Grazie a te bobol…
Sarebbe carino se tutti partecipanti raccontassero la retro-scena dello scatto….
Questo è il mio:
Quando ho trovato questo bruchino ho "visto" subito lo scatto da fare,ma purtroppo pioveva sempre…allora ho fatto una "casina" per lui,e l'ho nutrito con l'insalata(rigorosamente biologico :D)per una settimana.Finalmente è arrivato il sole,e mi sono messa al lavoro….E stata una tragedia,non voleva stare dove volevo io,cadeva sempre,ma alla fine ce l'abbiamo fatta...:rotfl:
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee a tutti quellli che mi hanno votatoo!!! Al prossimo spero di fare di meglio!!!Io ho votato Guitar una foto davvero molto bellaa!!! @Nomed aspetto il 20° Contest su su!!!! E adesso i miei comment sulle foto :

  1. 01 - Via dal passato
    Una sola domanda ...ma cosa rappresentava la tua fotooo???
  2. 02 - Staccionata sul fiume
    Secondo i miei gusti è troppo minimal...diagonale perfetta!!
  3. 03 - L'eccezione
    Questa foto a mio parere è troppo confusionaria e secondo me non rispetta la regola del contest... resta comunque una foto d effetto
  4. 04 - Tutto in salita
    Molto bella come foto in se... sopratutto come si apre la diagonale in alto a dx ... ma anche questa secondo me è fuori regolamento ...la diagonale non rispetta le descrizioni di Carlo..
  5. 05 - Pettirosso
    Anche questa un ottima foto belli i colori!
  6. 06 - Gara ad ostacoli
    Titolo-foto azzeccatissimo... la vedo un po piatta come foto ...
  7. 07 - DiagonalNight
    Soggetto poco interessante e troppo satura...
  8. 08 - my loft garage
    Quante lineee ..questa ha catturato la mia attenzione per il giallo accesissimo ..gioco di linee interessante..ma non tra le mie preferite...
  9. 09 - Tra acqua e nuvole
    Non la vedo molto come una foto da fare in diagonale.. non molto interessante da questo punto di vista.. sicuramente una bella foto in orizzontale!
  10. 10 - Red Pepper...
    Ed ecco arrivato il mio turno....appena letto il titolo del contest ho subito avuto l idea di dove fare la foto..sul tavolo di casa mia!!! realizzata usando solo la luce naturale posta dietro al soggetto e come "pannello" riflettente ho semplicemente usato la carta argento delle sigarette!! qualcuno si sara domandato "ma cosa sono quei pezzettini colorati??" ed io vi rispondo " Mangime a scaglie per pesci!!! :) l idea iniziale era quella di riprodurre la sagoma del peperoncino , ma una volta posizionato il mangime non mi piaceva ed ho spostato cosi il tutto creando una composizione piacevole e colorata!
  11. 11 - riflessi notturni
    tra le mie preferite complimenti per il terzo posto!!!
  12. 12 - Come Quando Fuori Piove
    Sfondo -soggetto poco interessante.. secondo me la piu brutta del contest!!
  13. 13 - Venature
    Un altra foto che mi piace!! passa dal bianco al nero e dallo sfocato al netto.. con le linee che guidano ..bello scatto !
  14. 14 - stone diamond
    Fosse stata tutta a fuoco non sarebbe stata male...
  15. *
    15 - the guitarist
    Bravo pinku io ti ho votato perche è una foto fantastica.....spettacolare b/w !!
  16. 16 - Faccende di casa...
    Ale io e te ci conosciamo... so come fotografi... e quindi con tutta simpatia ti dico.. Ma sta foto da dove ti è uscita???? :) lascia stare le faccende di casa e riprendi a fotografare che è meglio!!
  17. 17 - Ombre
    Se avessi curato di piu la compo ti avrei votato!!! una foto da mal di testa ma piacevole a guardarla peccato ..
  18. 18 - La prora
    una foto Ni....
  19. 19 - Il lato Positivo
    troppo minimal...
  20. 20 - Un fotografo lavativo
    Bella foto complimenti... ottima idea quella di mettere le mollette per spezzare i colori e anche l effetto della luce è davvero bello...!!!
    1. 21 - Driving under the rain
    diagonale poco netta , sbagliata e poco interessante come foto!
Ragazzi non ve la prendete per i miei commenti sono detti a fin di bene e senza voler offendere nessuno... detto questo ci si rivede al prossimo contest ... e grazie a tutti per avermi votato!!!!! :)
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Complimenti a tutti, per i miei gusti soprattutto ad Harma e Kemper ( che ho votato )
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Noooo hanno vinto le mollette!:D
Ovviamente scherzo, complimenti a tutti i partecipanti e in particolare ai vincitori ;)
 
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
55
Località
Bologna
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
complimenti a tutti
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
carissima @Harma hai costruito lo scatto con molta pazienza ;) :yes:
Io personalmente avevo inviato una foto che non è stata accettata per non rispetto del regolamento sulla diagonale perfetta, come molte altre da quello che ho letto, e la foto che ho inserito in concorso l'ho tirata fuori ( consapevole che fosse una mezza boiata non avendo nulla di particolarmente originale ) una sera mentre rimettevo l'auto in garage, mi sono inchinato per raccogliere le chiavi che mi erano cadute e rialzandomi mi è saltato l'occhio sul soppalco (costruito da me :D) ed ho pensato " perchè no?"..........grazie a chi mi ha votato (credo uno soltanto :giggle:) ha una birra pagata :birra:

Anche secondo me alcune foto in concorso non rispettavano i canoni rigidi del regolamento.....ma è un gioco ed io mi sono divertito molto. Resto in attesa del prossimo
Complimenti ancora a tutti i partecipanti e soprattutto ai vincitori :applauso:.
 
Alto