Concorso P2L Vincitori 19° Concorso P2L - Diagonale

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
carissima @Harma hai costruito lo scatto con molta pazienza ;) :yes:
Io personalmente avevo inviato una foto che non è stata accettata per non rispetto del regolamento sulla diagonale perfetta, come molte altre da quello che ho letto, e la foto che ho inserito in concorso l'ho tirata fuori ( consapevole che fosse una mezza boiata non avendo nulla di particolarmente originale ) una sera mentre rimettevo l'auto in garage, mi sono inchinato per raccogliere le chiavi che mi erano cadute e rialzandomi mi è saltato l'occhio sul soppalco (costruito da me :D) ed ho pensato " perchè no?"..........grazie a chi mi ha votato (credo uno soltanto :giggle:) ha una birra pagata :birra:

Anche secondo me alcune foto in concorso non rispettavano i canoni rigidi del regolamento.....ma è un gioco ed io mi sono divertito molto. Resto in attesa del prossimo
Complimenti ancora a tutti i partecipanti e soprattutto ai vincitori :applauso:.
Il tuo scatto non era assolutamente brutto,ma si sa non possiamo vincere tutti…Complimenti per il tuo garage :D
La visuale di tutti scatti insieme su Flickr è veramente spettacolare!!!! Un complimento a @Nomed ,ha avuto un idea geniale!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
:applauso::applauso::applauso:...e bravo il fotografo lavativo!!!!
Un ottimo podio...avrei votato la foto arrivata terza se non fosse che è stata ruotata per ottenere la diagonale giusta, e a mio parere le ha fatto perdere qualche punto...alla fine ho votato per una foto misteriosa rimasta ben fuori dal podio: via dal passato...ho apprezzato subito la particolare composizione, il bianco e nero, il riflesso del vetro e la diagonale reale e non ruotata.
Io con la mia foto sono stato bocciato per la non perfetta aderenza alle regole...spero di fare meglio al prossimo concorso!
Un plauso a Carlo e a tutti i partecipanti!!!
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Ti ho votato io,perché secondo me il tuo scatto semplice e lineare corrispondeva perfettamente al contesto :)
Comunque auguri a tutti,è stato veramente una bella gara,non vedo l'ora di sapere l'argomento del prossimo…...
:) grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuta :yes:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Grazie @Stefano.Minella e a quanti mi hanno votato o hanno comunque apprezzato la mia idea! Per farci due risate insieme e per ricordare a tutti che (nel bene e nel male) il caso fa parte della vita voglio raccontarvi un paio di cose.
Primo: non ricordavo che da concorso si potesse partecipare solo foto scattate nell'ultimo mese e sono andato a sfogliare i miei archivi e alla fine ho trovato una foto calzante e ben riuscita (che vi allego).29ago14_051.jpg

Mi sembrava perfetta, diagonale e dinamica. Poi ho trovato quella regola e ho lanciato un sacco di maledizioni, calcolando che avevo scoperto del concorso il giorno prima della chiusura. Ironia della sorte, guardandomi un po' in giro in casa - che fuori pioveva - l'unica cosa che offrisse una diagonale valida era lo stendino e così è nata la foto vincitrice.
Ancora più ironico il fatto che la foto di @Zaccaino mi fosse molto piaciuta e che ero ad un passo dal votarla. Poi non so, credo che quei pezzetti colorati non mi convincessero a pieno (avrei preferito dei semini di peperoncino, ma parere mio) e così non l'ho votato. Visto lo scarto di un solo voto e il fatto che lui l'aveva inviata prima di me, se l'avessi votato avrei segnato con mia mano la mia sconfitta :D La fortuna fa parte della vita! Complimenti a Zaccaino per uno scatto comunque ottimo.
Al prossimo concorso!
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Grazie @Stefano.Minella e a quanti mi hanno votato o hanno comunque apprezzato la mia idea! Per farci due risate insieme e per ricordare a tutti che (nel bene e nel male) il caso fa parte della vita voglio raccontarvi un paio di cose.
Primo: non ricordavo che da concorso si potesse partecipare solo foto scattate nell'ultimo mese e sono andato a sfogliare i miei archivi e alla fine ho trovato una foto calzante e ben riuscita (che vi allego).Vedi l'allegato 40645

Mi sembrava perfetta, diagonale e dinamica. Poi ho trovato quella regola e ho lanciato un sacco di maledizioni, calcolando che avevo scoperto del concorso il giorno prima della chiusura. Ironia della sorte, guardandomi un po' in giro in casa - che fuori pioveva - l'unica cosa che offrisse una diagonale valida era lo stendino e così è nata la foto vincitrice.
Ancora più ironico il fatto che la foto di @Zaccaino mi fosse molto piaciuta e che ero ad un passo dal votarla. Poi non so, credo che quei pezzetti colorati non mi convincessero a pieno (avrei preferito dei semini di peperoncino, ma parere mio) e così non l'ho votato. Visto lo scarto di un solo voto e il fatto che lui l'aveva inviata prima di me, se l'avessi votato avrei segnato con mia mano la mia sconfitta :D La fortuna fa parte della vita! Complimenti a Zaccaino per uno scatto comunque ottimo.
Al prossimo concorso!
:cheers::cheers: era l unico peperoncino che avevo in casa... ma comunque ai semini non ci avevo pensato!!!! :giggle::giggle:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Altrimenti un aglio……………………………………….
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee a tutti quellli che mi hanno votatoo!!! Al prossimo spero di fare di meglio!!!Io ho votato Guitar una foto davvero molto bellaa!!! @Nomed aspetto il 20° Contest su su!!!! E adesso i miei comment sulle foto :

  1. 01 - Via dal passato
    Una sola domanda ...ma cosa rappresentava la tua fotooo???
  2. 02 - Staccionata sul fiume
    Secondo i miei gusti è troppo minimal...diagonale perfetta!!
  3. 03 - L'eccezione
    Questa foto a mio parere è troppo confusionaria e secondo me non rispetta la regola del contest... resta comunque una foto d effetto
  4. 04 - Tutto in salita
    Molto bella come foto in se... sopratutto come si apre la diagonale in alto a dx ... ma anche questa secondo me è fuori regolamento ...la diagonale non rispetta le descrizioni di Carlo..
  5. 05 - Pettirosso
    Anche questa un ottima foto belli i colori!
  6. 06 - Gara ad ostacoli
    Titolo-foto azzeccatissimo... la vedo un po piatta come foto ...
  7. 07 - DiagonalNight
    Soggetto poco interessante e troppo satura...
  8. 08 - my loft garage
    Quante lineee ..questa ha catturato la mia attenzione per il giallo accesissimo ..gioco di linee interessante..ma non tra le mie preferite...
  9. 09 - Tra acqua e nuvole
    Non la vedo molto come una foto da fare in diagonale.. non molto interessante da questo punto di vista.. sicuramente una bella foto in orizzontale!
  10. 10 - Red Pepper...
    Ed ecco arrivato il mio turno....appena letto il titolo del contest ho subito avuto l idea di dove fare la foto..sul tavolo di casa mia!!! realizzata usando solo la luce naturale posta dietro al soggetto e come "pannello" riflettente ho semplicemente usato la carta argento delle sigarette!! qualcuno si sara domandato "ma cosa sono quei pezzettini colorati??" ed io vi rispondo " Mangime a scaglie per pesci!!! :) l idea iniziale era quella di riprodurre la sagoma del peperoncino , ma una volta posizionato il mangime non mi piaceva ed ho spostato cosi il tutto creando una composizione piacevole e colorata!
  11. 11 - riflessi notturni
    tra le mie preferite complimenti per il terzo posto!!!
  12. 12 - Come Quando Fuori Piove
    Sfondo -soggetto poco interessante.. secondo me la piu brutta del contest!!
  13. 13 - Venature
    Un altra foto che mi piace!! passa dal bianco al nero e dallo sfocato al netto.. con le linee che guidano ..bello scatto !
  14. 14 - stone diamond
    Fosse stata tutta a fuoco non sarebbe stata male...
  15. *
    15 - the guitarist
    Bravo pinku io ti ho votato perche è una foto fantastica.....spettacolare b/w !!
  16. 16 - Faccende di casa...
    Ale io e te ci conosciamo... so come fotografi... e quindi con tutta simpatia ti dico.. Ma sta foto da dove ti è uscita???? :) lascia stare le faccende di casa e riprendi a fotografare che è meglio!!
  17. 17 - Ombre
    Se avessi curato di piu la compo ti avrei votato!!! una foto da mal di testa ma piacevole a guardarla peccato ..
  18. 18 - La prora
    una foto Ni....
  19. 19 - Il lato Positivo
    troppo minimal...
  20. 20 - Un fotografo lavativo
    Bella foto complimenti... ottima idea quella di mettere le mollette per spezzare i colori e anche l effetto della luce è davvero bello...!!!
    1. 21 - Driving under the rain
    diagonale poco netta , sbagliata e poco interessante come foto!
Ragazzi non ve la prendete per i miei commenti sono detti a fin di bene e senza voler offendere nessuno... detto questo ci si rivede al prossimo contest ... e grazie a tutti per avermi votato!!!!! :)
La mia è praticamente identica a quella che ha vinto ma senza mollette..sono i fili/cavi per stendere..

E comunque..il mio voto è stato per te..la più bella di tutte.. :D

Inviato dal mio GT-N7000 con scappellamento a destra come fosse Antani anche per due..
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
La mia è praticamente identica a quella che ha vinto ma senza mollette..sono i fili/cavi per stendere..

E comunque..il mio voto è stato per te..la più bella di tutte.. :D

Inviato dal mio GT-N7000 con scappellamento a destra come fosse Antani anche per due..
Stai invecchiando ale !!!auhauhauuah si avevo capito che erano i fili dello stendino o fili.... sara' per il prossimoo!! e grazie per il voto!!
 

vincenzopapa

Appassionato
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
59
Località
Giugliano
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Premesso che ho partecipato, ma che ho votato "pettirosso" di @Xander74 , che ho trovato stupenda per il soggetto, essendo arrivato 8^ credo che qualcuno mi abbia votato, per cui lo ringrazio! Complimenti ai vincitori e soprattutto componenti a tutti i partecipanti ed a tutti coloro che hanno votato... In un mondo di m***a, dove ormai le uniche cose importanti sono i soldi e solo i soldi, un luogo come questo l, sia pure virtuale, nel quale ci si concentra su una forma d' arte, dove ci si consiglia e ci si critica a vicenda per credere insieme, beh, tutto questo lo trovo fantastico!! Complimenti quindi a Carlo Orlandi per questo forum! Non vedo l'ora che esca il prossimo concorso!!!!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ti ringrazio! Ma il merito va anche ad Aries, ai moderatori e a tutte le persone che formano la nostra comunità! :D

Non vedo l'ora che esca il prossimo concorso!!!!
Sto decidendo in questi giorni quale tra le idee che mi sono venute utilizzare come tema! :libro:
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Ti ringrazio! Ma il merito va anche ad Aries, ai moderatori e a tutte le persone che formano la nostra comunità!
A tal proposito per la prossima edizione si potrebbe domandare alla comunità una piccola partecipazione.
Nomed fa i video, segue il forum e il sito, paga l'hosting e offre anche i premi per i contest tutto di tasca sua.
A me non darebbe fastidio dover fare una "donazione" per iscrivermi al concorso, almeno per permettere a Carlo di ripagarsi le spese di gestione.
Voi che ne pensate?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A tal proposito per la prossima edizione si potrebbe domandare alla comunità una piccola partecipazione.
Nomed fa i video, segue il forum e il sito, paga l'hosting e offre anche i premi per i contest tutto di tasca sua.
A me non darebbe fastidio dover fare una "donazione" per iscrivermi al concorso, almeno per permettere a Carlo di ripagarsi le spese di gestione.
Voi che ne pensate?
A me sembra una buona idea...una piccola cifra simbolica per ognuno dei partecipanti , anche un euro o due, sarebbe più che sufficiente per ripagare al nostro boss almeno le spese di gestione/premio del contest. L'importante è che sia pagabile con Paypal, che ormai secondo me è il metodo migliore per acquisti online
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
le mollette non potevano non vincere in questo forum :D vero @Stefano.Minella ?

a parte gli scherzi è un podio di bellissimi scatti, io ho votato per il terzo classificato!
Esatto, noi della vecchissima guardia sappiamo che non poteva andare che in questo modo! :corna:
Felice che abbia vinto la foto da me preferita, complimenti ad @EnricoLesPaul anche per l'originalità nel titolo.
Sarà stato quello a determinare il forte sorriso verso il decisivo "voto in più"... ;)

Voglio anche applaudire i partecipanti in massa, l'interpretazione del tema è stata interessante da parte di tutti! :applauso:
 
Alto