Vincitori 2° Concorso P2L - POST UFFICIALE

J

julia

Ospite
Il punto 5 di Fearless113 io non lo mettei. Dai alla fine Carlo deve pur mettere una foto come articolo.
Il fatto di scegliere per il prossimo tema dal vincitore fu un'idea di tutti e poi è come una piccola ricompensa.

Io al momenti disattiverei solo i commenti nel post con le foto e renderei le foto anonime. Ah sono anche daccordo di attendere un giorno prima di vedere le foto postate.
quoto!
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Io un'idea ce l'avrei anche se immagino che non tutti saranno d'accordo. Secondo me chi vince il concorso e di conseguenza sceglie il tema, poi non dovrebbe partecipare al concorso successivo. Magari potrebbe mandare una foto ma fuori concorso. Questo perchè, sempre a mio avviso, chi sceglie un tema probabilmente sceglierà un campo di fotografia a lui particolarmente congeniale e, sempre probabilmente, avrà già in testa un'idea per lo scatto, risultando così avvantaggiato. Di questo non me ne voglia Amonxxx: premetto che io una foto come la sua non sarei riuscito a realizzarla nemmeno con un tutorial e un anno di tempo a disposizione!:D
Però se per esempio un Boyetto propone un tema tipo Vita del Minimondo, poi mi spara una macro da paura; oppure un Astrometeo proponesse Con il Naso All'insù poi mi presenta una foto di Marte con tanto di Marziani in bella vista...c'è poco da concorrere!:p
Scherzi a parte, lo so che è una proposta un po' "drastica", ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...
P.S. senza offesa per nessuno: reputo i ragazzi che ho citato tra i migliori fotografi del forum!:birra:
Su questo invece sono d'accordo, tant'è che chiesi a carlo, dopo aver vinto il primo contest, se potevo partecipare anche al secondo...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Su questo invece sono d'accordo, tant'è che chiesi a carlo, dopo aver vinto il primo contest, se potevo partecipare anche al secondo...
Amonxxx grazie dell'appoggio, mi fa piacere che la pensi come me e che hai capito cosa volevo intendere...sinceramente temevo di essere stato frainteso...:birra:
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Vedo che iniziano ad uscire un sacco di idee, ma per evitare che rimangano sparse per il topic, cosa ne dite di iniziare a metterle un po' a votazione? Non so se la nuova piattaforma permette di inserire un unico topic con più domande, in alternativa si potrebbe aprire un tread per ogni "referendum".
Provo a riassumere i quesiti...per favore datemi una mano se ne ho perso per strada qualcuno: :confuso:

1- volete che sia possibile inserire dei commenti durante la votazione delle foto in concorso?
a. SI
b. NO

2- volete che sia visibile il nome dell'autore della foto in concorso?
a. SI
b. NO

3- volete che il vincitore del concorso possa partecipare a quello successivo?
a. SI, e potrà scegliere il tema
b. NO, ma potrà scegliere il tema
c. SI, ma il tema verrà scelto da Carlo
d. (mia proposta personale) SI, potrà scegliere il tema, ma avrà una "penalità" del 10% sui voti (ovvero se prende 10 voti è come se ne avesse presi 9)

4- volete che il tema del concorso sia accompagnato da una foto esplicativa di Carlo?
a. SI
b. NO

5- con che frequenza preferireste fossero organizzati i concorsi?
a. ogni 30 giorni
b. ogni 20 giorni
c. ogni 15 giorni
d. variabile in base alla difficoltà del tema scelto
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma il concorso non era una cosa per divertirsi e crescere insieme ?!!?
:doh:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Vedo che iniziano ad uscire un sacco di idee, ma per evitare che rimangano sparse per il topic, cosa ne dite di iniziare a metterle un po' a votazione? Non so se la nuova piattaforma permette di inserire un unico topic con più domande, in alternativa si potrebbe aprire un tread per ogni "referendum".
Provo a riassumere i quesiti...per favore datemi una mano se ne ho perso per strada qualcuno: :confuso:

1- volete che sia possibile inserire dei commenti durante la votazione delle foto in concorso?
a. SI
b. NO

2- volete che sia visibile il nome dell'autore della foto in concorso?
a. SI
b. NO

3- volete che il vincitore del concorso possa partecipare a quello successivo?
a. SI, e potrà scegliere il tema
b. NO, ma potrà scegliere il tema
c. SI, ma il tema verrà scelto da Carlo
d. (mia proposta personale) SI, potrà scegliere il tema, ma avrà una "penalità" del 10% sui voti (ovvero se prende 10 voti è come se ne avesse presi 9)

4- volete che il tema del concorso sia accompagnato da una foto esplicativa di Carlo?
a. SI
b. NO

5- con che frequenza preferireste fossero organizzati i concorsi?
a. ogni 30 giorni
b. ogni 20 giorni
c. ogni 15 giorni
d. variabile in base alla difficoltà del tema scelto
sono d'accordo col proporre una sorta di referendum ma direi che sarebbe meglio porre ogni domanda con la sola possibilità di rispondere SI o NO altrimenti si genererebbe solo confusione...
per altro trovo che alcune cose non siano nemmeno da mettere nemmeno in discussione come, ad esempio, le domande relative alla foto di Carlo e la durata del concorso che data la natura amatoriale è perfetta nei suoi 30 giorni
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Io rispondo :

1- volete che sia possibile inserire dei commenti durante la votazione delle foto in concorso?
NO

2- volete che sia visibile il nome dell'autore della foto in concorso?
NO

3- volete che il vincitore del concorso possa partecipare a quello successivo?
SI, ma il tema verrà scelto da Carlo (più che altro perchè voglio che il tema sia del tutto "puro" e non in base alle proprie capacità)


4- volete che il tema del concorso sia accompagnato da una foto esplicativa di Carlo?
SI

5- con che frequenza preferireste fossero organizzati i concorsi?
ogni 20 giorni
 
  • Mi piace
Reactions: d90
T

Tommy

Ospite
Ma il concorso non era una cosa per divertirsi e crescere insieme ?!!?
:doh:
Concordo, sinceramente non capisco, scusate ma i moderatori o Carlo, hanno la possibilità di creare un sondaggio??? non ho ancora visto tutte le funzionalità se anche gli utenti lo possono creare, ma credo visto 5 post di pagine, che sia meglio che lo facciano gli admin
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
3- volete che il vincitore del concorso possa partecipare a quello successivo?
SI, ma il tema verrà scelto da Carlo (più che altro perchè voglio che il tema sia del tutto "puro" e non in base alle proprie capacità)
si ma scusa che senso ha che il tema lo scelga carlo? il bello è proprio quello di poter scegliere il nuovo concorso (a me personalmente del banner interessa di meno) e poi mi fido del buon senso degli altri (amonxxx per esempio ha scelto un bel tema e l'ha vinto perchè oggettivamente nessuna delle altre foto era all'altezza della sua non per una specializzazione nello still-life)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
si ma scusa che senso ha che il tema lo scelga carlo? il bello è proprio quello di poter scegliere il nuovo concorso (a me personalmente del banner interessa di meno) e poi mi fido del buon senso degli altri (amonxxx per esempio ha scelto un bel tema e l'ha vinto perchè oggettivamente nessuna delle altre foto era all'altezza della sua non per una specializzazione nello still-life)
Secondo me il nocciolo della questione sta nel fatto che chi sceglie il prossimo tema magari ha già in mente uno scatto. Gli altri invece no! (non c'entra l'essere specializzati in questa o quell'altra tecnica).

Però, in ogni caso, la penso come Carlo...non far partecipare al concorso il vincitore è una punizione e non un premio... In più, come Muiron, penso che forse una delle soddisfazioni maggiori per il vincitore possa essere quella di scegliere il nuovo tema! :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Bando alle ciance...amonxxx fuori il nuovo tema!!!! che siamo già al 5 di Luglio.........

:p:p:p:p:p:p:p
concordo, io poi tra non molto vado in vacanza e vorrei partecipare almeno al prossimo!
 
Alto