Concorso P2L Vincitori 20° Concorso P2L - Regola dei Terzi

Lucciola2

Esperto
Registrato
13 Febbraio 2014
Messaggi
41
Località
Bologna
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Ho preso addirittura un voto! XD La mia era una foto molto semplice. Un paesaggio molto classico è difficile che vinca. Per colpire deve sicuramente avere un punto di ripresa interessante , e un soggetto interessante. In questo periodo però sono riuscito a fare solo questa foto inerente alla regola dei terzi, e ho preferito inviarla :) Un voto è già un bel traguardo!
 

marco.ferra82

Esperto
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
64
Sesso
Maschio
@Zaccaino Grazie per il tuo commento, mi ha fatto piacere che tu abbia notato "quel minuscolo uccellino". Sono contento perchè la foto è stata interpretata esattamente come voglio io: in realtà è un ramo. L'apparenza inganna. :)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
7) "Dogbiking" di @@bobol. quella panchina distoglie il mio sguardo ..non mi convince molto come compo l albero ferma il fotogramma e volendo potrebbe anche starci.. ma proprio la panchina mi da fastidio :)
Grazie del commento :)
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
@Zaccaino non si può usare PS :D come lo toglievo le macchine? Comunque, come ho già detto, la mia foto non meritava di vincere perché non è stata pensata per la regola dei terzi. Erano giorni in cui mi era appena arrivato il 10-20 e stavo giocando selvaggiamente con quello :D le macchine manco le ho viste!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
@Nomed aspettiamo il prossimo dai dai !!sono pieno di ideee!!!
Ho già un'idea per il tema, il tempo di preparare l'articolo e sopratutto le foto per il bando e inizierà il nuovo concorso. Questo periodo sono un po' preso dal lavoro, ma ho sempre con me la macchina fotografica proprio per catturare l'occasione che possa servire allo scopo. :p
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ho già un'idea per il tema, il tempo di preparare l'articolo e sopratutto le foto per il bando e inizierà il nuovo concorso. Questo periodo sono un po' preso dal lavoro, ma ho sempre con me la macchina fotografica proprio per catturare l'occasione che possa servire allo scopo. :p
Ottimo Carlo!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Io alla fine ho votato @bobol
È la foto che mi ha colpito di più al primo passaggio, e nei passaggi successivi non ho trovato nulla che la battesse... Magari è considerato un modo un po' scemotto per votare, ma è andata cosi :)
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Ho già un'idea per il tema, il tempo di preparare l'articolo e sopratutto le foto per il bando e inizierà il nuovo concorso. Questo periodo sono un po' preso dal lavoro, ma ho sempre con me la macchina fotografica proprio per catturare l'occasione che possa servire allo scopo. :p
Grande!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Io alla fine ho votato @bobol
È la foto che mi ha colpito di più al primo passaggio, e nei passaggi successivi non ho trovato nulla che la battesse... Magari è considerato un modo un po' scemotto per votare, ma è andata cosi :)
...:handshake: grazie 1000 per la scelta ;)
 

robertinooooo

Esperto
Registrato
23 Maggio 2013
Messaggi
76
Località
brescia
Sesso
Maschio
Ho già un'idea per il tema, il tempo di preparare l'articolo e sopratutto le foto per il bando e inizierà il nuovo concorso. Questo periodo sono un po' preso dal lavoro, ma ho sempre con me la macchina fotografica proprio per catturare l'occasione che possa servire allo scopo. :p
Perfetto @Nomed sono curioso di conoscere il prossimo tema:pazzo:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
tic tac tica tac......
Eh lo so, ancora non ho trovato la situazione ideale per fare la foto per il concorso.

PS, ma com'è che la foto del vincitore della 20^ edizione non è visibile al top della sezione? Si vede ancora la 19^, bisogna provvedere
E' vero, me n'ero dimenticato! Stasera la aggiungo! :D

EDIT: Anzi, l'ho fatto subito! Avevo già preparato l'immagine, dovevo solo aggiungerla qui sul forum!
Grazie della segnalazione! ^_^
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Questo preannuncia un tema MOLTO arduo :(
Anche questo sarà un tema con una sfumatura didattica, ma non è difficilissimo, il problema per me è che al momento ho pochissimo tempo libero e nei percorsi che faccio quotidianamente ancora non ho trovato ciò che cercavo, non dirò di più! :p
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Anche questo sarà un tema con una sfumatura didattica, ma non è difficilissimo, il problema per me è che al momento ho pochissimo tempo libero e nei percorsi che faccio quotidianamente ancora non ho trovato ciò che cercavo, non dirò di più! :p
Prendila da Internet! Hehehe
 
Alto