Concorso P2L Vincitori 3° Concorso P2L - I Sette Vizi Capitali

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Si è concluso il terzo concorso di P2L, svolto tutto in mesi estivi. Vista la transizione in corso al sistema di votazione nel forum, i risultati sono stati visibili durante tutto il periodo della votazione, ma non fateci l'abitudine, dalla prossima volta bisognerà aspettare l'annuncio ufficiale per scoprire chi ha vinto. Mi complimento con tutti i partecipanti e sono contento di vedere il numero delle foto in gara aumentare!

E ora senza aspettare ancora, vediamo chi è sul podio!

1° Classificato - Bughere III con "Lego Party"



Il primo posto spetta a Bughere III che ha raggiunto in poco tempo un vantaggio notevole rispetto alle altre foto in gara.

Per mostrare e ricordare a tutti della tua vittoria puoi utilizzare sulla firma del forum questo banner:​
Dovrai decidere il tema del prossimo concorso e comunicarlo a me il prima possibile.​

2° Classificato - dik75 con "Lussuria"



Il secondo posto va invece a dik75. La lotta tra questa foto è la terza classificata è stata accanita fino all'ultimo minuto!
Questo è il banner personalizzato per te:​

3° Classificato -AmphybiouS con "Dolci Confetti Colorati"



Il terzo classificato è AmphybiouS!

Anche tu puoi sfoggiare il tuo banner:​

Il mio voto è andato allo scatto di Linda. L'interpretazione del tema è calzante e la realizzazione ottima, calcolando anche la difficoltà di cogliere l'attimo.

Di seguito trovate la classifica completa:
  1. Bughere III
  2. dik75
  3. Amphybious
  4. S8un3no - antoniousa11
  5. Tommy
  6. Linda - airborn
  7. ironman81 - andriy - Djfukk
  8. Muiron
  9. nico
  10. maxart - Filosofo88 - m@x - Zero
  11. willdesign - Shanks - Zaccaino - luxila20 - giuseppe.79 - ghespo - dude

Qui di seguito avete la possibilità di esprimere i vostri commenti sulle foto in gara e sullo svolgimento del concorso.
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie ragazzi!!!!! ringrazio tt quelli che hanno votato la mia foto, sono davvero contentissimo!!! :yahoo:
sn contento di essere arrivato primo perchè le foto del concorso erano davvero tutte ben fatte...
nn so che dire...:timido:
come dice pieraccioni nel Ciclone "Ci sono dei momenti in cui uno vorrebbe dire talmente tante cose che forse l'unico modo per dirle tutte è stare zitto" :p
grazie grazie grazie ancora!!!
Ps: il 3 è il mio numero ;)
ah ho gia in mente il tema del prossimo concorso, dovrebbe garbarvi...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io intanto esprimo i miei più sinceri complimenti al vincitore, congratulazioni!!!:applauso: E complimenti anche al secondo, al terzo, ma in generale a tutti i partecipanti!:D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
complimenti a tutti i vincitori! Davvero degli ottimi scatti! Bravissimi!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
posso essere sincero? io la foto del terzo classificato la trovo davvero brutta (tagli a tutte le parti del corpo, non capisco il senso e un pochino banale) e mi chiedo cosa abbiano trovato di bello tutti gli altri! ovviamente questa è solo la mia opinione opinabilissima!
ciaoo! ah io ho votato Bughere! :)
P.s. perchè ognuno di noi non dice la foto che ha votato?
 

Gianlux

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
173
Sesso
Maschio
Anche io ho votato per il vincitore,foto veramente molto simpatica e ben fatta...complimenti..
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Complimenti a tutti....adesso è ora di commentare (parere personale):
1)S8un3no - "Avarizia" [vizio: avarizia] una bella foto, ottimo il bianco e nero anche se la parte sinistra l' avrei schiarita leggermente..mi piace anche la composizione!bravo complimenti..
2)nico - [vizio: avarizia] sinceramente è una foto che non mi dice niente, gli occhi mi sembrano molto rumorosi.. e non mi piace la saturazione della foto..
3)Bughere III - "Lego Party" [vizio: gola] complimenti per l' idea.... bravo la composizione mi piace...forse con un po' di pdc sarebbe stata migliore...cmq bravo ...
4)willdesign - "My Anger" [vizio: ira]mmm non mi convince come composizione non mi piace un gran che'....e la luce a mio avviso è troppo netta..
5)Muiron - "Galeotta fu la Reflex" [vizio: lussuria] un ottimo scatto unica pecca la PP, un effetto migliore avrebbe portato a maggiori voti... il volto un po' piu girato avrebbe reso molto di piu'.. cmq uno dei miei scatti preferiti bravo
6)maxart - "L'IRA" [vizio: ira] secondo me questa foto non doveva essere accettata.. la pp è stata troppo spinta.. e anke fatta male a mio avviso...bilanciamento del bianco errato e colori tutti bruciati...non mi piace completamente..
7)Shanks - "Wrath of God" [vizio: ira] uno scatto casuale ke rappresenta l' ira della natura... la composizione non è un gran che ma i colori mi piacciono...puo' piacere cmq..
8)Zaccaino - "I biscotta ca' nutella" [vizio: gola] questa è la mia e la critico pure...putroppo non avendo altro a disposizione e poco tempo di realizzazione ho fatto questo scatto ke nn piace tanto nemmeno a me...o meglio mi piace lo sfuocato e la qualita' dell immagine...ma l ho fatta un po troppo vivida..ormai l avevo inviata me ne sono reso conto dopo.. e il soggetto non è tra i migliori !
9)Filosofo88 - "Abbuffata" [vizio: gola] questa è del mio amico luchino...tra le mie preferite... xro' anke questa ha la sua pecca.. c' ero anke io quando è stata scattata ( xro' lo vista solo una volta pubblicata xke non mel ha fatta vedere!!) lukino hai tagliato la testa a Sofia!!!xro' hai immortalato un bel momento bravo
10)ironman81 - [vizio: accidia]anke questa tra gli scatti preferiti ....iron mi hai sorpreso un ottimo scatto....Scatto Matto!
11)luxila20 - "Io ce l'ho... Più grande!" [vizio: superbia]questo è lo scatto ke mi ha deluso... luxila potevi fare di meglio secondo me...non mi piace ne' la composizione ne' i colori
12)antoniousa11 - "Il giocattolo della Superbia" [vizio: superbia] un ottimo scatto niente da dire! a parte l' espressione dei soggetti quella della ragazza non mi piace ...!
13)Linda- "Il peccato naturale" [vizio: lussuria] Ottimo scatto complimenti tra i miei preferiti... ottima "la posizione" e ottimo il momento della cattura...solo una pecca.. il fiore mi sarebbe piaciuto piu' a fuoco..
14)m@x - "Slow Food" [vizio: gola] scatto ke non ho capito e nn mi piace niente!
15)andriy - "Il Gelato? Io non l’ho mangiato!!!!" [vizio: gola] complimenti un bello scatto niente da dire... non è tra le mie pref... ma è cmq un ottima foto..
16)Tommy - "Only One Night" [vizio: lussuria]bello il bianco e nero e la composizione della foto...non una grandissima foto.. ma cmq di gradimento....
17)giuseppe.79 - "L'avaro inside" [vizio: avarizia] ottima saturazione e sfuocato.... composizione ok... bravo complimenti...
18)ghespo - "Cremosa Golosità" [vizio: gola] non dice nulla .. sembra scattata per sbaglio...io se avessi fatto una foto cosi l avrei cestinata! :)
19)airborn - "Caino nel Purgatorio" [vizio: invidia] bella foto .. ma fa impressione.. le makkie sulla testa non mi piacciono xro'..
20)dude - "Regardez-moi" [vizio: lussuria] un altra foto ke non mi dice nulla.. non mi piace il mosso della mano... e sulla faccia della ragazza.. e trovo pure e sia di bassa qualita'..
21)dik75 - [vizio: lussuria]Scatto Matto! complimenti.. ottima composizione e bell effetto soft..
22)Annalisa Isopi - [vizio: gola] composizione orrenda ma ottimo bilanciamento del bianco..
23)AmphybiouS - "Dolci Confetti Colorati" [vizio: gola] anke questa una foto tra le migliori.. ottima idea e composizione, bellissimi i colori..
24)Zero - "Modern Voodoo" [vizio: invidia] mmm.. trovo di mio gradimento solo ragazza in foto... e il rosso della luce... x il resto non mi piace..
25)Djfukk - [vizio: ira] luce troppo sparata in faccia.. e secondo me non rappresenta il vizio...
Ecco io ho finito...non ve la prendete x i commenti sono pareri personalissimi...ps.. ho gia' commentato e non commentero' piu' le foto... complimenti cmq a tutti ..ciao raga...
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
5)Muiron - "Galeotta fu la Reflex" [vizio: lussuria] un ottimo scatto unica pecca la PP, un effetto migliore avrebbe portato a maggiori voti... il volto un po' piu girato avrebbe reso molto di piu'.. cmq uno dei miei scatti preferiti bravo
mah a dire il vero di pp non ce ne è affatto perchè pensavo che non si potesse, altrimenti avrei eliminato quelle ombre che proprio non mi piacciono (d'altro canto l'ho fatta in un armadio con una sola luce! XD)
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Io ho votato per Dik75, la sua foto era assolutamente perfetta, meritava il primo posto!!! Ma devo dire che anche quella di Linda mi piaceva molto perchè era davvero inerente al tema e mi spiace che non sia arrivata sul podio perchè è stata forse l'unica a non essere stata "studiata" e fatta in studio o in posa. Ha beccato al volo l'attimo, e questo avrebbe dovuto ripagarla per coerenza col tema, e per composizione!
L'altra che mi è piaciuta tanto era quella di antoniousa, un pò meno il b/w che avrei contrastato di più!

Ps : Zaccaino, è palese che la mia foto è stata presa da una foto delle vacanze e "buttata" lì giusto per partecipare! :) Mi piaceva l'idea delle due barche, una piccola e una grande, e questo, a parer mio, è simbolo di superbia! :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Complimenti al vincitore ... adesso mi devi spiegare solo una cosa ... ma quello ... è un lego che vomita !?!?!?
Attento a come rispondi ... potresti diventare il mio mito !!!
:D:D:D
Ha vinto la migliore foto , le altre non mi sono piaciute quasi per niente ... e non capisco come una foto di quella di Tommy possa essere così in basso !!!
Io ero davvero indeciso tra loro due ... COMPLIMENTI RAGAZZI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:applauso:
E' cmq bello vedere commenti positivi a foto che non ho pensato minimamente potessero vincere !!!!
Questo è il bello della fotografia !
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Io sinceramente non faro' una distinta così puntuale come qualla di Zaccaino, posso dire, più da semplice osservatore che da aspirante fotografo che la foto che ho votato è stata quella di s8un3no. Adoro il bianco e nero, il soggetto e la composizione li trovo molto particolari e affascinanti, ho premiato anche l'idea. mi è piaciuta molto anche quella di Djfukk. Senz'altro molto bella con bei colori la foto di Linda! Complimenti anche nel rispetto del tema, hai trovato la maniera di rappresentare la lussuria senza "allusioni" volgari. Se devo essere sincero i primi tre classificati, nonostante possa senza dubbio dire che le trovo delle belle foto, non li avrei mai immaginati sul podio. Penso che nella votazione sia stato osservato e valutato di più il punto di vista tecnico sulla corretta esecuzione dello scatto che la parte artistica, l'idea ecc... Bhè trovo che la corretta esecuzione della foto possa variare, entro certi limiti, dal gusto del fotografo (che altrimenti non avrebbe messo la propria foto in un concorso), ma l'originalità e il gusto nella ricerca del soggetto sono forse anche più importanti. probabilmente molti non la penseranno come me... però...
altre foto effettivamente anche io non le ho capite...
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
posso essere sincero? io la foto del terzo classificato la trovo davvero brutta (tagli a tutte le parti del corpo, non capisco il senso e un pochino banale) e mi chiedo cosa abbiano trovato di bello tutti gli altri! ovviamente questa è solo la mia opinione opinabilissima!
Quoto... :fischietta:
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Quoto Enzo, anche quella di Tommy era una delle mie preferite!:applauso:
ah...se posso permettermi ho trovato piuttosto banale rappresentare "Gola" con cioccolata biscotti ecc..
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
mah a dire il vero di pp non ce ne è affatto perchè pensavo che non si potesse, altrimenti avrei eliminato quelle ombre che proprio non mi piacciono (d'altro canto l'ho fatta in un armadio con una sola luce! XD)
è proprio questo muiron ..il fatto ke non ci sia pp è l unica pecca.. se cosi vogliamo kiamarla

Io ho votato per Dik75, la sua foto era assolutamente perfetta, meritava il primo posto!!! Ma devo dire che anche quella di Linda mi piaceva molto perchè era davvero inerente al tema e mi spiace che non sia arrivata sul podio perchè è stata forse l'unica a non essere stata "studiata" e fatta in studio o in posa. Ha beccato al volo l'attimo, e questo avrebbe dovuto ripagarla per coerenza col tema, e per composizione!
L'altra che mi è piaciuta tanto era quella di antoniousa, un pò meno il b/w che avrei contrastato di più!

Ps : Zaccaino, è palese che la mia foto è stata presa da una foto delle vacanze e "buttata" lì giusto per partecipare! :) Mi piaceva l'idea delle due barche, una piccola e una grande, e questo, a parer mio, è simbolo di superbia! :)
Si l' ho notato ke è stata una foto tanto per partecipare!!vedendo le altre tue foto .. il mio commento per te è stato quello mi disp..sono sicuro ke ti rifarai :)

Quoto Enzo, anche quella di Tommy era una delle mie preferite!:applauso:
ah...se posso permettermi ho trovato piuttosto banale rappresentare "Gola" con cioccolata biscotti ecc..
Sembrera' strano ma ti quoto! anke io ho fatto una foto banale lo ammetto.... poi ognuno per i suoi motivi scatta a modo suo!!
 
A

airborn

Ospite
Innazitutto COMPLEMENTI ai vincitori!

Ringrazio chi ha votato me perché non me lo aspettavo davvero, prima perché ho scelto la mia foto da La Divina Commedia e pertanto è stata un'idea abbastanza simbolica e poi perché non mi considero un esperto nella fotografia...

S8UN3NO La tua foto mi ha colpito per la sua bellezza, anche se io avrei chiamata accidia piuttosto che avarizia :)

Bughere sei meritevole della vittoria, è una bella foto, molto pubblicitaria! Complimenti!

Antoniousa hai avuto una bellissima idea, difficile da realizzare sia per l'astratto del vizio sia per lavorare con le persone e riuscire ad ottenere il risultato che si desidera, complementi! Mi è piaciuta molto!

Dik75 Bello scatto e ottima foto!

La terza foto vincitrice mi dispiace dirlo cosi forse piacera a molti e per quello è stata votata, ma a mio avviso sinceramente non mi da senzazione di gola 3 confetti in bocca...

Zaccaino grazie per la critica! :birra:
 

m@x

Maestro
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
153
Località
arizzano
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie ragazzi!!!!! ringrazio tt quelli che hanno votato la mia foto, sono davvero contentissimo!!!
te lo avevo detto ed ora, che le votazioni sono finite, posso ripeterlo: ....l'idea di ingaggiare come modelli i mitici LEGO è stata semplicemente GENIALE...Appena l'ho vista ho pensato:" non so se questa foto vincerà ma il mio voto se lo prende subito".
In realtà il mio voto era in bilico fra BughereIII (di cui ho già detto) e Linda che ha fatto una foto magistrale....associare lo scatto al vizio della lussuria penso sia stato abbastanza semplice....ma realizzarlo e mantenendo quella qualità di composizione e colori.....caspita...BRAVA...quasi da national geographic :)
complimenti anche al dik75 per il secondo gradino ed ad AmphybiouS di cui, condividendo in parte il parere di altri, non mi sarei mai aspettato di vedere sul podio....forse avrei premiato di più la foto di Tommy....
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
vedendo i vostri commenti mi che quello fearless non sono io...non ho partecipato, quindi non scenderò così in detteglio con le critiche. Voglio solo dire che a differenza dei concorsi precedenti non ho avuto indecisione nel votare, quello che è mancato è stato "l'imbarazzo della scelta".
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Penso che nella votazione sia stato osservato e valutato di più il punto di vista tecnico sulla corretta esecuzione dello scatto che la parte artistica, l'idea ecc... Bhè trovo che la corretta esecuzione della foto possa variare, entro certi limiti, dal gusto del fotografo (che altrimenti non avrebbe messo la propria foto in un concorso), ma l'originalità e il gusto nella ricerca del soggetto sono forse anche più importanti. probabilmente molti non la penseranno come me... però...
Quoto!

Ho notato che spesso i commenti sono sulle questioni "tecniche".

Io probabilmente (diciamo...sicuramente, , essendo un neofita :)) sono il meno "tecnico" tra voi, ma ho osservato le foto per l'idea e su come è stata rappresentata e non sul bilanciamento del bianco, la PP, etc.

La foto che mi è piaciuta di più è S8un3no - "Avarizia" [vizio: avarizia] , magari non la più perfetta, ma quella di maggiore impatto...ovvero quello che cercavo in una foto che deve rappresentare un peccato.

Mi è molto piaciuta, per lo stesso motivo, anche dik75 - [vizio: lussuria] ero indeciso tra le due.
 
Alto