Concorso P2L Vincitori 3° Concorso P2L - I Sette Vizi Capitali

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
2 posto
Antonio: idea superlativa. Si è scelto il peccato piu difficile e ha avuto la pensata migliore di tutti quanti. Ottimo il Bianco e nero...anche se forse io avrei fatto lo scatto piu scuro per rendere un pochino piu "drammatica" la scena...per la composizione...beh non mi convince troppo...probabilmente io avrei utilizzato un angolazione differente, dal basso (quasi sotto i modelli) e avrei messo ancor piu in evidenza i fili e i paletti per muovere le marionette...e mi sarei messo dietro la fotocamera ;) in modo da gestire al meglio tutta la scena.
Questo commento detto da te fa veramente piacere. Mettermi dietro la fotocamera sarebbe stato decisamente meglio, ma trovare una persona non è cosa facile. Se hai visto il video ti sei accorto che ho provato angolazioni differenti e secondo me quella era la migliore. Di dettagli da curare ce n'erano a quantità, ma ora vediamo di organizzarci per il prossimo e questa volta voglio anche la tua foto.:)
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
avrei voluto finire questo post ma rileggendolo ho pensato che forse mi stavo infilando in un ginepraio con le mie stesse mani ma ho comunque deciso di lasciarne traccia...

la foto dei lego è simile ad altre presenti su internet? e chi se ne frega, più la guardo e più mi piace, anzi se mi facessi un autoritratto in questo momento potrei iscriverlo per la categoria "invidia" anche solo per il tempo da perderci nella realizzazione
quella degli insetti è una ribollita di cose già viste? Brava (e fortunata) linda
le foto di donne in abiti succinti o in pose provocanti sono un cliche? Buon per chi ha avuto la possibilità di scattarle
i bambini che mangiano il gelato sono banali? pazienza, è pur sempre un ricordo da "rileggere" tra qualche anno

Se una foto mi fa esclamare "WOW" o "Bellissima!", allora sarà quella che voterò.
Di certo non comincerò a cercare su internet doppioni o similitudini perchè a quel punto non si tratterebbe più di un "semplice" concorso tra di noi ma diventerebbe una sorta di comparazione con tutto il mondo con tutte le relative discussioni, polemiche e complicazioni....

detto questo, mentre stampo le foto che più mi piacciono di questo concorso (autori posso vero?) vado a togliermi le spine (del ginepro) con la pinzetta.

ciao ciao
Sono d'accordo su TUTTA la linea, anzi, se devo essere sincero vorrei dire a tutti : AVANTI TUTTA! C'E' UN ALTRO CONCORSO, BANDO ALLE CIANCE! E RIVINCA IL MIGLIORE :) Ogniuno ha votato secondo gusto e secondo coscienza e dunque ad un certo punto trovo inutile continuare a esporre giudizi prolissi e COMUNQUE soggettivi!
Quando viene sposto il tema del nuovo concorso????
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Dik75: La lussuria fatta fotografia ;) ti sei scelto una modella a dir poco fantastica! questo genere di scatti è molto difficile da realizzare perchè prevede una buona conoscenza dei vari schemi di illuminazione e di come la posizione delle luci influenza le curve delle modelle. Uno scatto sobrio, elegante...e ben riuscito. Ti chiedo se potresti postare lo schema luci e l'attrezzatura che hai utilizzato per fare lo scatto. (se ti piace fare questo genere di foto e hai una modella che si presta a farsi fotografare, ti consiglio di dare uno sguardo agli scatti di Massimiliano Uccelletti (alias maxu su CCI)...secondo me è un artista delle luci puoi prendere spunto dalle sue foto)
Fa sempre piacere leggere un commento così lusinghiero soprattutto se viene dall'alto di chi ha raggiunto una doppia vittoria nei due precedenti concorsi. Riguardo ai complimenti alla modella, riferirò a mia moglie che mi ha dedicato ben 5 minuti che si sono rivelati i più travagliati ed intensi della mia breve carriera fotografica. riguardo all'impostazione del set: è stata una cosa molto semplice; Nel mio garage attrezzato a studio ho posizionato la panca ab-king pro "pancia piatta" ricoperta da un lenzuolo nero, ad un metro e mezzo di distanza dal fondale anch'esso nero. Alla sinistra della scena, a circa un metro dalla testa della modella e ad un metro d'altezza ho posizionato un flash slave YN-460 su cui ho costruito un soft box rudimentale del tipo tubolare (lungo e stretto per creare una luce spot) con del cartoncino e la carta forno. Non avendo un lenzuolo di raso rosso ho comprato in uno store cinese una tenda per la modica cifra di 5,50€ (che qualcuno sul forum ha scambiato per bresaola).
Come leggi, tutto molto molto semplice, ma se riesco facci uno scatto (come quello che avevi fatto tu per lo still life) in maniera da rendere meglio l'idea.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
bah, non avete capito il mio commento!
non volevo certo sminuire i vostri scatti lussuriosi ma leggere che la mia foto è scontata, quando era l'unica fuori dal coro, beh, non mi ha fatto certo piacere! come ci sono già in giro foto simili alla mia, ce ne sono simili a tutte quelle in concorso, come qualcuno ha già fatto notare...e allora? allora niente, va bene così ed è giusto così perché ognuno interpreta una foto a suo modo, però non capisco perché giudicare la mia scontata e le altre no.
sarà una diversa interpretazione in termini, ma definire una foto "scontata" per quanto mi riguarda è una cosa niente affatto positiva, anzi è il fallimento stesso del fotografo, motivo per cui un po' mi son girate a legger quel commento!
 

Shawn_

Esperto
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
90
Sesso
Maschio
voglio contribuire a questa discussione anche io.
devo dire che mi son piaciute molte foto ma il mio voto è andato ad ironman81 anche se di questa non mi è piaciuto il fatto di avere il nome direttamente scritto sulla foto. però l'impatta alla foto è stato fondamentale, ho cercato di votare la foto che mi ha più colpito anche perchè ha scelto un peccato più complicato, a mio avviso, da rappresentare.
i miei complimenti vanno anche lla foto di dik75 per questa foto fantastica.
e aggiungo dei complimenti anche per airborn, per la sua ricerca chè c'è dietro la foto anche perchè ha "costretto" noi ad una ricerca che non fa mai male :)

complimenti a tutti i partecipanti. spero che il vincitore abbia in mente gia un tema dato che mi piacerebbe partecipare attivamente non per il risultato finale ma per tutte le critiche costruttive che ne derivano dato il seguito di questo :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
bah, non avete capito il mio commento!
non volevo certo sminuire i vostri scatti lussuriosi ma leggere che la mia foto è scontata, quando era l'unica fuori dal coro, beh, non mi ha fatto certo piacere! come ci sono già in giro foto simili alla mia, ce ne sono simili a tutte quelle in concorso, come qualcuno ha già fatto notare...e allora? allora niente, va bene così ed è giusto così perché ognuno interpreta una foto a suo modo, però non capisco perché giudicare la mia scontata e le altre no.
sarà una diversa interpretazione in termini, ma definire una foto "scontata" per quanto mi riguarda è una cosa niente affatto positiva, anzi è il fallimento stesso del fotografo, motivo per cui un po' mi son girate a legger quel commento!
mamma mia quante storie state facendo è ovvio che nessuna (o quasi) foto sui sette peccati si può dire veramente originale per di più dik ha detto che trova la tua molto bella quindi non vedo perchè rispondere con questi toni...
 
A

airborn

Ospite
voglio contribuire a questa discussione anche io.
devo dire che mi son piaciute molte foto ma il mio voto è andato ad ironman81 anche se di questa non mi è piaciuto il fatto di avere il nome direttamente scritto sulla foto. però l'impatta alla foto è stato fondamentale, ho cercato di votare la foto che mi ha più colpito anche perchè ha scelto un peccato più complicato, a mio avviso, da rappresentare.
i miei complimenti vanno anche lla foto di dik75 per questa foto fantastica.
e aggiungo dei complimenti anche per airborn, per la sua ricerca chè c'è dietro la foto anche perchè ha "costretto" noi ad una ricerca che non fa mai male :)

complimenti a tutti i partecipanti. spero che il vincitore abbia in mente gia un tema dato che mi piacerebbe partecipare attivamente non per il risultato finale ma per tutte le critiche costruttive che ne derivano dato il seguito di questo :)
Ringrazio quello che riguarda me e anche il commento di Tommy! Devo confessare che i vostri -e parlo di tutti i commenti che ho ricevuto-, mi danno molta soddisfazione.

Muchas gracias!!! :yahoo:
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Mio personalissimo parere, la foto di bughere mi è piaciuta molto ed è quella che ho votato alla fine, più per l'originalità della composizione che per la tecnica in se stessa, alla faccia di chi dice che è banale. Per quanto riguarda il resto, come si fa a dire che due insetti che si accoppiano sono scontati per reppresentare la lussuria non lo capisco proprio, a me non sarebbe mai venuto in mente, molto più scontato vedere una donna seminuda.

In finale sono contento che gli animi si scaldano così tanto, si vede che c'è competizione. Dateci dentro!!!
 

Robbie

Appassionato
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
64
Sesso
Maschio
Bravissimi tutti. Molto belle le foto vincitrici. Spero di riuscire a partecipare ad uno dei prossimi concorsi.
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Io ho votato per la foto di dik75, immagine che a mio parere è superiore alle altre come realizzazione.
Molto bella anche l'idea del terzo classificato AmphybiouS, che merita senza dubbio il podio.

La foto vincitrice a me non è che esalti troppo (ne saprei trovare almeno 5 che mi piacciono di più, ovviamente a gusto mio, che conta meno di zero) l'idea di usare il lego, pur da amante dei mattoncini gialli, la trovo un po' un clichè onestamente, ed anche la realizzazione tecnica non mi convince del tutto, da un punto di vista di WB ed anche di esposizione. Comunque il messaggio racchiuso nell'immagine ha trovato numerosi sostenitori, il che significa che è una foto efficace. :)

Volevo partecipare, ma come spesso mi capita, non ho ritenuto il mio lavoro abbastanza valido per questo concorso. Onestamente ho fatto bene, perché c'erano numerose belle foto. Il prossimo, se il tema mi garberà, proverò con tutto me stesso a portare a casa una "targhetta", anche se la concorrenza è ovviamente agguerritissima.
A proposito, si sa già quando esce il quarto concorso P2L?:)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
La mia sensibilità trova splendida la seconda foto classificata, anche se apprezzo tutti gli scatti presentati al concorso.
Vi porgo sinceri complimenti ragazzi, attendo il prossimo contest per osservare e, magari, partecipare :)
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Ringrazio di cuore Isio ed Angie per gli apprezzamenti.
Ho cominciato ad approfondire il mondo della fotografia solo otto mesi fa, praticamente sono allo stesso livello di uno che sta imparando a guidare e solo da poco riesce a lasciare la frizione senza far spegnere il motore. Anche se posso dedicare solo pochi ritagli di tempo a questa passione, il fatto di aver già raggiunto questo piccolo risultato è una motivazione in più per continuare ad imparare.
 

Shawn_

Esperto
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
90
Sesso
Maschio
ma quando si sapranno le intenzioni del vincitore? quando ci svelerà il nuovo concorso con il nuovo regolamento?
vedere tutte queste foto mi fa venir voglia di mettermi in gioco.
voglio imparare! mi servono critiche!
credo mi converrà inserire foto.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
ma quando si sapranno le intenzioni del vincitore? quando ci svelerà il nuovo concorso con il nuovo regolamento?
vedere tutte queste foto mi fa venir voglia di mettermi in gioco.
voglio imparare! mi servono critiche!
credo mi converrà inserire foto.
Il vincitore ha già comunicato il nuovo tema a Carlo, ora ci vuole il tempo che nasce lui scatti al foto per la presentazione del tema.
E non c'è nessun nuovo regolamento sarà sempre lo stesso.
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
non vedo che furia avete tanto dovrete aspettare un mese anche se per esempio uscisse domani il nuovo tema...
 
Alto