Concorso P2L Vincitori 4° Concorso P2L - La Felicità

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
foto come quelle che hai descritto forse non sarebbero state eccezionali, magari la realizzazione non sarebbe stata da manuale o la composizione perfetta, ma io mi aspettavo proprio una maggiore ricerca attorno al tema, interpretandolo diciamo in senso più "filosofico" "profondo" non immediato
secondo me in questo concorso è mancata la parte dell'idea non tanto la realizzazione, non siamo mica tutti dei mostri tecnici ma tutti sappiamo pensare.
peccato che non hai partecipato, probabilmente ti avrei votato
Attendo il prossimo con ansia non tanto per vincere ma per esprimermi !!
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
io ho votato per la foto di Dik75 che secondo me è molto sopra le altre, quando l'ho vista mi sono scoperto a sorridere e mi stupisco che non abbia vinto.
la terza classificata è carina ma devo dire che mi aspettavo sul podio foto più "ricercate"
per la prima classificata, la foto di Isio:
la realizzazione non è fantastica ma c'è da dire che deve essere davvero difficile da fare e io non ne sarei in grado, su questo hai tutto il mio rispetto.
però c'è da dire che anche io avevo precedentemente visto una foto identica su flickr e per me questo è plagio.
io trovo che l'idea sia mooolto più importante della realizzazione e vincere con l'idea di un altro lo trovo molto scorretto, se avessi vinto io così mi vergognerei ad esporre il banner della vittoria.
nel link postato da Pec4ever, facendo finta che ci fosse solo la prima foto, se uno la guardava si ispirava e realizzava il tuo scatto andava benissimo sarebbe tutt'altro che una copia, ma se c'è in giro la seconda foto (e probabilmente un altro migliaio di identiche) inzomma...
in generale, come ho già detto, il livello del concorso mi sembra basso. ma vabbè non c'è scritto da nessuna parte che si deve partecipare sono con capolavori, però già in molti hanno ammesso di non essersi impegnati più di tanto o di aver pescato foto non fatte appositamente per il concorso. forse è stato anche per il tema
Woa, addirittura vergognarmi di esporre il bannerino hahaha!
Ridici su dai, è un concorso senza premi, e magari il prossimo concorso fai vedere alla community quanto la tua idea sarà assolutamente originale. Per ora vedo solo sterili accuse e non molto altro...
Sono il primo a riconoscere che la mia foto non era molto originale, ma da qui a farne un caso così drammatico passa una bella differenza. Se vuoi far squalificare la foto che ha ricevuto il maggior numero di voti sei ovviamente liberissimo, a me non frega assolutamente niente dato che lo scatto che volevo ottenere l'ho ottenuto.

Se possiamo mettere a tacere questa sterile polemica ne sarei felice, perché purtroppo non ho internet e non posso rispondere agevolmente a queste assurde illazioni, che onestamente mi fanno ridere, il che è positivo, ma mi prendono abbastanza tempo.
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Aaarrgghh, nemmeno un misero straccio di voto!!! Figuraccia!!!

L'unica cosa che mi consola è che ha vinto la foto che ho votato, complimenti Isio, lo scatto è davvero bello; credo che anche se la tecnica sia nota e ci siano scatti simili in giro Isio ha avuto sia la capacità di fare lo scatto ma anche quella di associare questa tecnica all'idea di felicità... se fosse una cosa così banale ci avremmo pensato tutti, e invece ci ha pensato Isio e credo che giustamente abbia vinto.

@IMPie: le nostre bambole non sono piaciute... peccato. Anche io (con mia moglie) pensavamo che l'ironia di considerare la felicità come proposta dal sistema della publicità, soprattutto sui giocattoli, potesse essere "ironico-chic".

@Zaccaino: scusami se te lo dico ma puoi scrivere in italiano, a volte non riesco proprio a interpretare i tuoi crittogrammi;)!!

Comunque è ingeneroso affermare che gli utenti del forum non si sono impegnati per le foto inviate, magari non ho raggiunto grandi risultati però io personalmente mi sono costruito il lightbox (versione 1.0 ottenuta grazie alle indicazioni di Amonxxx ora in versione 2.0 grazie ad ulteriori indicazioni di Ammonxxx ) per fare questa foto, quindi un po' di tempo e € li ho dedicati.
 

djfukk

Maestro
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
353
Sito Web
www.italystrap.it
Corpo macchina
400D
Sesso
Maschio
Un grosso grazie a quelli che mi hanno votato e mi hanno fatto salire sul podio :D
Complimenti anche al vincitore ed al secondo classificato :D
Complimentoni anche al terzo classificato, foto molto bella....ah, ma è la mia :yahoo: :3rd:

La foto che ho votato è stata quella di AmphybiouS con "Felicità... spumeggiante!", appena l'ho vista mi ha fatto sbragare dalle risate :yahoo:

Ps: Basta con le polemiche, godiamoci questo momento :D
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
@Zaccaino: scusami se te lo dico ma puoi scrivere in italiano, a volte non riesco proprio a interpretare i tuoi crittogrammi;)!!
assolutamente d'accordo!! colgo l'occasione per chiedere gentilmente a Zaccaino di scrivere in un linguaggio più comprensibile e di non abusare di vocaboli "da sms" oppure delle k al posto delle c! grazie della collaborazione! :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Complimenti a tutti !! Quella che ho votato io non ha vinto ma mi piacerebbe sapere quanti punti ha preso :) . Ho votato non per la realizzazione ma per il senso che gli ho dato ................ Rinnovo i complimenti BRAVI a TUTTI !!
Sì ma adesso puoi anche dirlo chi hai votato, eh...;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
assolutamente d'accordo!! colgo l'occasione per chiedere gentilmente a Zaccaino di scrivere in un linguaggio più comprensibile e di non abusare di vocaboli "da sms" oppure delle k al posto delle c! grazie della collaborazione! :)
ok scusate..ci provero'...
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
Complimenti a tutti!!!
il mio voto è andato a isio...una foto che secondo me trasmette sicuramente meglio delle altre il tema del concorso
 
L

Layka

Ospite
Woa, addirittura vergognarmi di esporre il bannerino hahaha!
Ridici su dai, è un concorso senza premi, e magari il prossimo concorso fai vedere alla community quanto la tua idea sarà assolutamente originale. Per ora vedo solo sterili accuse e non molto altro...
Sono il primo a riconoscere che la mia foto non era molto originale, ma da qui a farne un caso così drammatico passa una bella differenza. Se vuoi far squalificare la foto che ha ricevuto il maggior numero di voti sei ovviamente liberissimo, a me non frega assolutamente niente dato che lo scatto che volevo ottenere l'ho ottenuto.

Se possiamo mettere a tacere questa sterile polemica ne sarei felice, perché purtroppo non ho internet e non posso rispondere agevolmente a queste assurde illazioni, che onestamente mi fanno ridere, il che è positivo, ma mi prendono abbastanza tempo.
se ti ho offeso mi dispiace, non era mia intenzione.
non ce l'ho assolutamente con te, tra l'altro molte delle tue foto mi piacciono molto
io criticavo solo un atteggiamento che non mi piace, è solo una mia idea e prendila come tale.
e mi va bene anche riderci su per carità però considerare il concorso una cosa da niente solo perchè non ha premi credo che contribuisca ad abbassarne la qualità
P.S: non voglio certo far squalificare la foto sia chiaro :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ragazzi io ho postato una foto, quando avete finito di litigare me la commentate per favore :)
 

peppebas

Maestro
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
317
Sesso
Maschio
Complimenti ai vincitori! Io avevo votato la seconda perchè l'ho trovata molto espressiva.
Ora sono in trepida attesa per il prossimo concorso a cui m'impegnerò a partecipare
 
N

nickneme

Ospite
Complimenti al vincitore:birra: è stata la foto che ho votatoe per tale motivo ne sono contento vuol dire che un pò d'occhio ce l'ho anch'io per le foto belle.

p.s. a mio avviso prendendo stesso soggetto ed inquadratura ma 100 fotografi diversi il risultato sarà 100 immagini diverse complimenti a tutti
 
Alto