Concorso P2L Vincitori 5° Concorso P2L - Trick or Treat

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Intanto i miei complimenti ai 3 sul podio e anche a tutti gli altri partecipanti. Naturalmente la mia foto è stata tra le più apprezzate...:rotfl:. Comunque, ragazzi mi sono divertito tanto con mia figlia che poverina mi esortava a fare presto perchè la candela dentro la zucca cominciava a fare il suo sporco lavoro arrostendo piano piano la stessa(zucca) ed emanando un odore non proprio chanel n.5:D. Ho detto alla bimba che le foto si valutavano in base agli errori, così noi siamo stati perfetti ottenendo 0 punti!:1st:
Adesso però, una tiratina d'orecchi a chi non ha partecipato. Mi riferisco soprattutto ai più assidui nel forum che al momento del concorso si tirano indietro! Dai su, mettetevi in gioco a miracol mostrare.
Al prossimo concorso dovete partecipare:Enzo,Dared,Michele Amoruso,Giorgio,Zero,Boyetto,Pasticciere,Fearless,Stefano,PDBzone,Salvooo ,Wolf , mr.Kaos,Antoniousa e altri.... anche Carlo?
Vi vogliamo in gioco!:barmy:
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Intanto i miei complimenti ai 3 sul podio e anche a tutti gli altri partecipanti. Naturalmente la mia foto è stata tra le più apprezzate...:rotfl:. Comunque, ragazzi mi sono divertito tanto con mia figlia che poverina mi esortava a fare presto perchè la candela dentro la zucca cominciava a fare il suo sporco lavoro arrostendo piano piano la stessa(zucca) ed emanando un odore non proprio chanel n.5:D. Ho detto alla bimba che le foto si valutavano in base agli errori, così noi siamo stati perfetti ottenendo 0 punti!:1st:
Adesso però, una tiratina d'orecchi a chi non ha partecipato. Mi riferisco soprattutto ai più assidui nel forum che al momento del concorso si tirano indietro! Dai su, mettetevi in gioco a miracol mostrare.
Al prossimo concorso dovete partecipare:Enzo,Dared,Michele Amoruso,Giorgio,Zero,Boyetto,Pasticciere,Fearless,Stefano,PDBzone,Salvooo ,Wolf , mr.Kaos,Antoniousa e altri.... anche Carlo?
Vi vogliamo in gioco!:barmy:
si e cosi al primo posto ci saranno almeno 6 persone!!!
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
No, no, nessun vetro concavo.
Con il cinquantino quasi appoggiato al portoncino (c'era il copri-occhiello che mi impediva di appoggiarlo perfettamente, messa a fuoco manuale e click.
L'inghippo era nel cercare di mettere a fuoco il soggetto tenendo però abbastanza nitido l'anello in ottone dello spioncino, in modo da far capire da dove era stata scattata la foto.
Sul web ho trovato numerosi tentativi simili, tutti molto improvvisati e tutti più o meno con le mie stesse problematiche tecniche. Mentre sto scrivendo, ho provato a cercare la traduzione in inglese ed ho scoperto che esiste su flickr addirittura un gruppo chiamato "Peephole fish eye" ( ma perché non c'ho pensato prima!!!) tra cui ce ne sono alcune veramente ben fatte. Vado subito ad iscrivermi!!!
Ma eri con cavalletto e remote control? Io a mano libera non riuscivo in nessun modo a tenere bene in mezzo lo spioncino. :D

Strabello il gruppo, se ho tempo proverò a fare una cosa simile :D


si e cosi al primo posto ci saranno almeno 6 persone!!!
Però sai che foto ci sarebbero in concorso? :Q____
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Mi riferisco soprattutto ai più assidui nel forum che al momento del concorso si tirano indietro! Dai su, mettetevi in gioco a miracol mostrare.
Al prossimo concorso dovete partecipare:Enzo,Dared,Michele Amoruso,Giorgio,Zero,Boyetto,Pasticciere,Fearless,Stefano,PDBzone,Salvooo ,Wolf , mr.Kaos,Antoniousa e altri.... anche Carlo?
Vi vogliamo in gioco!:barmy:
:snack::snack:............. ora voglio sentire le risposte.......

N.B. Zero -ASSOLTO- allo scorso ha partecipato con una foto che a mio avviso meritava di vincere (il coniglio felice in un campo di carote (come Homer davanti ad una scatola di Duff) ed ha spiegato il motivo perchè non era presente in questo ;)
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
:snack::snack:............. ora voglio sentire le risposte.......

N.B. Zero -ASSOLTO- allo scorso ha partecipato con una foto che a mio avviso meritava di vincere (il coniglio felice in un campo di carote (come Homer davanti ad una scatola di Duff) ed ha spiegato il motivo perchè non era presente in questo ;)
Ehi Macmartin ci sei pure tu nella lista degli assenti eccellenti, scusami se ho dimenticato di citarti, l'ho fatto sicuramente con altri, come ad esempio Magnetic Man.:ciao:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
:timido: ehm no io al prossimo partecipo sicuro mi piace mettermi in gioco, in questo ho avuto un problema, lo Zombie mi era scappato dal recinto ;)
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Adesso però, una tiratina d'orecchi a chi non ha partecipato. Mi riferisco soprattutto ai più assidui nel forum che al momento del concorso si tirano indietro! Dai su, mettetevi in gioco a miracol mostrare.
Al prossimo concorso dovete partecipare:Enzo,Dared,Michele Amoruso,Giorgio,Zero,Boyetto,Pasticciere,Fearless,Stefano,PDBzone,Salvooo ,Wolf , mr.Kaos,Antoniousa e altri.... anche Carlo?
Vi vogliamo in gioco!:barmy:
Misà che hai proprio ragione, ma è più facile essere giudice che concorrente :specchio:

Un saluto a tutti quanti!!! :ciao:
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Altre scuse e altri inviti a partecipare a Hypereyed,Layka,Dude,Luxila,Tastino,S8un3no.:barmy:
 
M

Mintzu

Ospite
Ho votato per isio, come l'altra volta d'altronde!

Spero di partecipare la prossima volta :emo:
 

Angelo1000d

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
161
Località
Portocannone
Sesso
Maschio
Anche questa (interminabile^^) votazione si è conclusa.

Il mio voto è andato al secondo classificato Dik75 (in pratica fino ad ora in 4 concorsi in cui ho votato ho votato per quattro sue foto, lol), che secondo me meglio di tutti ha colto lo spirito del tema.
Sale sul gradino intermedio del podio e per una manciata di voti non strappava il primo posto. Ora devi dirci come diavolo hai scattato. :D

Grazie ovviamente a tutti quelli che mi hanno votato, ora passo alla noiosissima parte in cui vi spiego lo scatto.
Ho fatto varie prove luci, con 1, 2 o 3 flash sincronizzati, ma alla fine delle circa 300 foto scattate la più convincente era quella che ho inviato, e che è stata realizzata con un solo flash, laterale ed un po' in avanti sulla destra della fotocamera.
Ho scattato con Canon 7d, ed il mio fedele Sigma 24-70.
L'idea originale era di utilizzare un economicissimo Yashica ML 50mm f/2, ma ho dovuto rinunciare dopo pochi scatti, perché la messa a fuoco manuale implicava troppo troppo tempo (con quella lente lavoro solo a TA), ed in quella dannata soffitta si moriva dal freddo.

La scelta della location è abbastanza improvvisata, nel senso che volevo delle travi in legno, e sapevo che nella immensa soffitta della mia ragazza tra le varie stanze avrei trovato quel che faceva al caso mio. Trovata in pochi minuti, pur essendoci stato un freddo impressionante.

Il costume l'ho realizzato io, e qui ho riscontrato un ulteriore problema, cioè il colorante acquistato per fare il sangue era sbagliato, e mi sono trovato a mezz'ora dallo scatto senza sangue. Mi sono arrangiato con la geniale idea della truccatrice che mi ha proposto di usare del mercurocromo. Ciò ha modificato lo scatto che avevo in testa, in cui il sangue doveva andare copioso anche sul viso, ma in quei casi bisogna riuscire ad adattarsi.

Veniamo alla modella, che altri non è che la mia ragazza Margherita, che è stata abilmente truccata da Irene, comune amica molto brava in questo genere di cose.
Purtroppo per lei, non le ho chiesto un makeup troppo rapido da fare, infatti le operazioni si sono susseguite per un paio d'ore, tra vari fondotinta, il trucco sugli occhi, e soprattutto i due tagli sul viso (che originariamente dovevano essere tre, ma ci voleva trooooppo tempo), che a mio parere sono il particolare che rende efficace la foto.
Piccola chicca: per realizzare i tagli abbiamo usato la cera animale che riveste il Galbanino, che è facilmente modellabile, ed è stata su per il tempo necessario senza particolari problemi.
Quindi, come avrete capito, non ho "trovato" la modella così truccata, ma tutto quel che vedete è stato realizzato per l'occasione.

Il resto è stato fatto con CS5 e Lightroom 3, anche se lo scatto originario non differisce troppo da quello poi presentato.

Ringrazio molto Irene, Margherita ed ovviamente coloro i quali mi hanno votato in questa edizione del concorso, ed ora inizio a pensarmi ad un tema, che per domani sera sarà comunicato a Carlo.

Buona serata. :)
Senza dubbio molto bella bravo davvero ..... A la prossima volta portati uno scaldino in soffitta huahauhauhauhauahuaa ................. Skerzo
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Intanto i miei complimenti ai 3 sul podio e anche a tutti gli altri partecipanti. Naturalmente la mia foto è stata tra le più apprezzate...:rotfl:. Comunque, ragazzi mi sono divertito tanto con mia figlia che poverina mi esortava a fare presto perchè la candela dentro la zucca cominciava a fare il suo sporco lavoro arrostendo piano piano la stessa(zucca) ed emanando un odore non proprio chanel n.5:D. Ho detto alla bimba che le foto si valutavano in base agli errori, così noi siamo stati perfetti ottenendo 0 punti!:1st:
Adesso però, una tiratina d'orecchi a chi non ha partecipato. Mi riferisco soprattutto ai più assidui nel forum che al momento del concorso si tirano indietro! Dai su, mettetevi in gioco a miracol mostrare.
Al prossimo concorso dovete partecipare:Enzo,Dared,Michele Amoruso,Giorgio,Zero,Boyetto,Pasticciere,Fearless,Stefano,PDBzone,Salvooo ,Wolf , mr.Kaos,Antoniousa e altri.... anche Carlo?
Vi vogliamo in gioco!:barmy:
Eh, pure tu hai ragione, ma ho avuto qualche inghippo dell'ultim'ora, come ho già scritto da qualche parte...il che comunque non mi giustifica perchè con un mese a disposizione non dovevo ridurmi all'ultimo giorno!:bash:
:snack::snack:............. ora voglio sentire le risposte.......

N.B. Zero -ASSOLTO- allo scorso ha partecipato con una foto che a mio avviso meritava di vincere (il coniglio felice in un campo di carote (come Homer davanti ad una scatola di Duff) ed ha spiegato il motivo perchè non era presente in questo ;)
Grazie per la difesa d'ufficio!;)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
:barmy:
torno a casa già felice dopo un po' di sano shopping, vedo il topic e 3^!! ora sono felicissima!! :barmy:

dopo essermi avvicinata al podio in altri 2 concorsi, finalmente un bannerino anche per me! :D

ringrazio tutti quelli che mi hanno votato o che mi hanno fatto i complimenti.

per chi non ha capito il mio scatto, copio-incollo ciò che ho mandato nella mail a Carlo:

"Come avevo già scritto nel post sul forum, mi sono rifiiutata di fare zucche e con una serie di percorsi mentali sono giunta a questa foto!
Halloween mi fa venire in mente l'incontro col mondo dei morti, sedute spiritiche, storie dell'orrore...da tutto ciò nasce questo scatto...a me sembra che possa essere almeno un po' inquietante e quindi penso possa essere adatto..."


come realizzazione semplicissima: stanza buia, illuminazione con 2 candele: quella visibile e una nascosta dal libro per illuminare il volto. importante poi l'amico immobile!
la foto presentava notevoli problemi di banding, per fortuna avevo scattato in raw come sempre...lo scatto iniziale era in penombra, ma lo sfondo non era adeguato e non mi dava la giusta sensazione, quindi in PP ho solo toccato un po' i neri e le ombre e ho ottenuto un effetto che mi piaceva e che mi salvava dal banding! :)

e stasera si esce a festeggiare!:birra:
 

pe78

Maestro
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
184
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio
:barmy:
torno a casa già felice dopo un po' di sano shopping, vedo il topic e 3^!! ora sono felicissima!! :barmy:

dopo essermi avvicinata al podio in altri 2 concorsi, finalmente un bannerino anche per me! :D

ringrazio tutti quelli che mi hanno votato o che mi hanno fatto i complimenti.

per chi non ha capito il mio scatto, copio-incollo ciò che ho mandato nella mail a Carlo:

"Come avevo già scritto nel post sul forum, mi sono rifiiutata di fare zucche e con una serie di percorsi mentali sono giunta a questa foto!
Halloween mi fa venire in mente l'incontro col mondo dei morti, sedute spiritiche, storie dell'orrore...da tutto ciò nasce questo scatto...a me sembra che possa essere almeno un po' inquietante e quindi penso possa essere adatto..."


come realizzazione semplicissima: stanza buia, illuminazione con 2 candele: quella visibile e una nascosta dal libro per illuminare il volto. importante poi l'amico immobile!
la foto presentava notevoli problemi di banding, per fortuna avevo scattato in raw come sempre...lo scatto iniziale era in penombra, ma lo sfondo non era adeguato e non mi dava la giusta sensazione, quindi in PP ho solo toccato un po' i neri e le ombre e ho ottenuto un effetto che mi piaceva e che mi salvava dal banding! :)

e stasera si esce a festeggiare!:birra:
:3rd::handshake::birra:
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
:barmy:
torno a casa già felice dopo un po' di sano shopping, vedo il topic e 3^!! ora sono felicissima!! :barmy:

dopo essermi avvicinata al podio in altri 2 concorsi, finalmente un bannerino anche per me! :D

ringrazio tutti quelli che mi hanno votato o che mi hanno fatto i complimenti.

per chi non ha capito il mio scatto, copio-incollo ciò che ho mandato nella mail a Carlo:

"Come avevo già scritto nel post sul forum, mi sono rifiiutata di fare zucche e con una serie di percorsi mentali sono giunta a questa foto!
Halloween mi fa venire in mente l'incontro col mondo dei morti, sedute spiritiche, storie dell'orrore...da tutto ciò nasce questo scatto...a me sembra che possa essere almeno un po' inquietante e quindi penso possa essere adatto..."


come realizzazione semplicissima: stanza buia, illuminazione con 2 candele: quella visibile e una nascosta dal libro per illuminare il volto. importante poi l'amico immobile!
la foto presentava notevoli problemi di banding, per fortuna avevo scattato in raw come sempre...lo scatto iniziale era in penombra, ma lo sfondo non era adeguato e non mi dava la giusta sensazione, quindi in PP ho solo toccato un po' i neri e le ombre e ho ottenuto un effetto che mi piaceva e che mi salvava dal banding! :)

e stasera si esce a festeggiare!:birra:
Complimenti, io ho votato per la tua foto... Tra tutte, ho trovato che fosse la più evocativa...! :)

Complimenti anche ai vincitori e a tutti gli altri partecipanti! ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Complimenti anche da parte mia Linda, podio meritatissimo! Come ho già detto, secondo me hai tirato fuori uno scatto fantastico!;)
 

djfukk

Maestro
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
353
Sito Web
www.italystrap.it
Corpo macchina
400D
Sesso
Maschio
Il mio voto però è andato a djfukk con "Il fantasma formaggino" magari non tecnicamente perfetta, ma è riuscito a strapparmi più di un sorriso, ecco la mia spiegazione al voto di pancia :)
Grazie mille del voto, la mia intenzione era propio "strappare un sorriso" a chi avesse visto la foto e letto il titolo :D
 
N

nickneme

Ospite
Complimenti a tutto il podio, erano le tre foto in ballottaggio per la mia scelta. Adesso si può dire io ho votato per isio perchè si vede che ci ha messo impegno, passione e la sua tecnica e davvero invidiabile per tale motivo ho dato il mio voto a lui.
 
Alto