Concorso P2L Vincitori 6° Concorso P2L - La Musica

Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
io sono stato indeciso nel votare quelle che sono arrivate 1 e 2.
Alla fine ho votato Alessandro, poichè con "ottantotto tasti" è riuscito a trasmettermi molte emozioni.
Comunque complimenti a tutti, un ottimo concorso.
Sono in attesa del prossimo tema, cui spero di partecipare ^_^
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Io ho vottato per Zaccaino, mi piaceva incredibilmente la tridimensionalità della figura.
L'ambientazione poteva essere migliore, ma la foto mi ha colpito e divertito e si è meritata il mio voto.

Ottime le foto vincitrici, specie la prima, che è la foto che più ha colto lo spirito che volevo dare al concorso.
Spiace non aver avuto modo di partecipare, ma cercherò di rifarmi con il prossimo concorso, sperando che il tema sia valido come, a giudicare dai risultati prodotti, è stato questo.
Spiace ancora di più perché data la foto che avevo in mente avrei potuto tentare di centrare la tripletta, però era oggettivamente difficile da fare, ed avere un esame il giorno prima della deadline non ha certo aiutato. :)
grazie isio di avermi votato!!purtroppo l ambiente era quello e Babbo Natale non era un gran che di modello!!:) la mia post produzione pero' non era quella chhe volevo...ero nel dubbio e dopo che ho inviato la foto ho domandato una cosa a Carlo e mi sono mangiato le mani perchè era ammessa quel tipo di post produzione ma pazienza!!!
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
Complimenti a tutti tanto ai vincitori quanto ai piazzati, qualunque sia l'ordine di arrivo. Dal canti mio ottavo su 33/35, non ricordo precisamente, e' una bella soddisfazione, essendo il primo concorso della mia vita, e con l'esperienza di un cammello alla guida di un Boeing. Alla prossima
 

Angelo1000d

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
161
Località
Portocannone
Sesso
Maschio
complimenti per i vincitori ...... e il vincitore molto bella la foto
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
complimenti a tutti.... posso chiedere qui come ha fatto kemper a fare quello scatto?
Indipendentemente dal fatto che tu mi abbia votato o no, GRAZIE MILLE x la curiosità che ha suscitato il mio scatto (nel bene o nel male).

Come l'ho ottenuto? Tralasciando i mille tentativi andati a vuoto, in quanto il mio scopo era ottenere uno scatto interamente fatto di punti luce a stellina, il progetto ha previsto i seguenti passaggi:

- su di un cartoncino nero ho disegnato lo spartito fantasy
- ho traforato a mano con uno spillo TUTTO il disegno (faticaccia)
- ho fissato il cartoncino al monitor lcd del pc (con luminosità e contrasto al max) con uno sfondo multicolore appositamente creato
- reflex in posa con i seguenti settaggi .... f/22, ISO-100, 285 secondi, 50mm f/1,8

GRAZIE!!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Indipendentemente dal fatto che tu mi abbia votato o no, GRAZIE MILLE x la curiosità che ha suscitato il mio scatto (nel bene o nel male).

Come l'ho ottenuto? Tralasciando i mille tentativi andati a vuoto, in quanto il mio scopo era ottenere uno scatto interamente fatto di punti luce a stellina, il progetto ha previsto i seguenti passaggi:

- su di un cartoncino nero ho disegnato lo spartito fantasy
- ho traforato a mano con uno spillo TUTTO il disegno (faticaccia)
- ho fissato il cartoncino al monitor lcd del pc (con luminosità e contrasto al max) con uno sfondo multicolore appositamente creato
- reflex in posa con i seguenti settaggi .... f/22, ISO-100, 285 secondi, 50mm f/1,8

GRAZIE!!
posso farti un applauso per l'ingegno? :applauso:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Indipendentemente dal fatto che tu mi abbia votato o no, GRAZIE MILLE x la curiosità che ha suscitato il mio scatto (nel bene o nel male).

Come l'ho ottenuto? Tralasciando i mille tentativi andati a vuoto, in quanto il mio scopo era ottenere uno scatto interamente fatto di punti luce a stellina, il progetto ha previsto i seguenti passaggi:

- su di un cartoncino nero ho disegnato lo spartito fantasy
- ho traforato a mano con uno spillo TUTTO il disegno (faticaccia)
- ho fissato il cartoncino al monitor lcd del pc (con luminosità e contrasto al max) con uno sfondo multicolore appositamente creato
- reflex in posa con i seguenti settaggi .... f/22, ISO-100, 285 secondi, 50mm f/1,8

GRAZIE!!
Complimenti, una soluzione fantastica! Ero sicuro che fosse uno scatto senza postproduzione, ma mi chiedevo anch'io come fosse stata realizzata! :D
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
E' un caso che fossi indeciso proprio sulle tre foto nel podio? Probabile, anyway complimenti al vincitore (di cui ho votato la foto) e in particolare a cerch! :)
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
E' un caso che fossi indeciso proprio sulle tre foto nel podio? Probabile, anyway complimenti al vincitore (di cui ho votato la foto) e in particolare a cerch! :)
grazie mille davvero:adora:
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Indipendentemente dal fatto che tu mi abbia votato o no, GRAZIE MILLE x la curiosità che ha suscitato il mio scatto (nel bene o nel male).

Come l'ho ottenuto? Tralasciando i mille tentativi andati a vuoto, in quanto il mio scopo era ottenere uno scatto interamente fatto di punti luce a stellina, il progetto ha previsto i seguenti passaggi:

- su di un cartoncino nero ho disegnato lo spartito fantasy
- ho traforato a mano con uno spillo TUTTO il disegno (faticaccia)
- ho fissato il cartoncino al monitor lcd del pc (con luminosità e contrasto al max) con uno sfondo multicolore appositamente creato
- reflex in posa con i seguenti settaggi .... f/22, ISO-100, 285 secondi, 50mm f/1,8

GRAZIE!!
Io ero indeciso proprio tra la tua e quella di Zaccaino, avendo intuito che era stata fatta in questo modo (non pensavo ad una esposizione così lunga però). Complimenti davvero, almeno il podio l'avresti sicuramente meritato.
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Io ero indeciso proprio tra la tua e quella di Zaccaino, avendo intuito che era stata fatta in questo modo (non pensavo ad una esposizione così lunga però). Complimenti davvero, almeno il podio l'avresti sicuramente meritato.
Grazie isio ... i voti ricevuti, la curiosità di Wolfwood i tuoi complimenti, quelli di Carlo, Linda, Hypereyed mi fanno già un vincitore morale!!
:barmy:
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Io ero indecisa fra un tre o quattro foto,alla fine ho scelto quella di pessimoelemento perchè mi ha proprio stregata.
Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti,c'erano anche altre foto che meritavano di andare sul podio,peccato che vincano solo i primi tre :)
 

Pessimoelemento

Maestro
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
464
Località
Roma sud
Sito Web
www.emmevi.net
Sesso
Maschio
Io ero indecisa fra un tre o quattro foto,alla fine ho scelto quella di pessimoelemento perchè mi ha proprio stregata.
Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti,c'erano anche altre foto che meritavano di andare sul podio,peccato che vincano solo i primi tre :)
Grazie...dire che sto gongolando è poco...almeno credo di considerare giustificato l'ultimo acquisto fatto!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Arrivare 7° su 35 per me già è una buona cosa, comunque ho votato la foto vincitrice, anche questo concorso come Enzo ho indovinato il vincitore che faccio i miei complimenti per lo scatto, ma mi congratulo con tutti i partecipanti del concorso.

ho appena comunicato il tema...ma non ho notizie da nomed...
Preparatevi ad uscire dalle Cripte
:eek::birra:
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
ho appena comunicato il tema...ma non ho notizie da nomed...
Preparatevi ad uscire dalle Cripte
Guarda che il tema di Halloween l'ho già fatto! :rotfl:

Curiosissimo di sapere a che cosa hai pensato, non vedo l'ora di cimentarmi con il prossimo concorso. La tempistica di solito è di 5-6 giorni per la pubblicazione dell'articolo. :)
 
Alto