Concorso P2L Vincitori 7° Concorso P2L - Il Rischio

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
E' terminato questa settimana di votazioni e tre partecipanti hanno salito il podio nonostante i pericoli che hanno incontrato lungo il percorso! Per premiarli riceveranno le nuove spillette di P2L che rappresentano le rispettive coppe!

Senza indugiare sveliamo i vincitori!

1° Classificata - Bibi con "Tutto In Gioco"


La vincitrice del concorso è Bibi! Lo scatto è molto narrativo ed è realizzato con grande cura, sia da parte dei soggetti che nell'aspetto tecnico. Gli sguardi e la messa a fuoco guidano chi guarda la foto esattamente nel punto desiderato.​

Per mostrare e ricordare a tutti della tua vittoria puoi utilizzare sulla firma del forum questo banner:​
Dovrai decidere il tema del prossimo concorso e comunicarlo a me il prima possibile.​
2° Classificato - Pessimoelemento con "LATITUDE- 33°21'3.58_N LONGITUDE- 43°46'18.83_E"


La coppa d'argento va a Pessimoelemento! Questa è la foto che ho votato, la luce è stata gestita egregiamente come anche la composizione! Mi piace molto l'utilizzo della luce a sinistra con una tinta arancione, stacca il soggetto dallo sfondo e costruisce l'idea che oltre la fotografia ci siano altri elementi.​

Questo è il banner personalizzato per te:​

3° Classificato - dik75 con "220 Volts"



Torna sul podio, al terzo posto, dik75. In questo scatto il punto di vista conferisce una nota di drammaticità insieme all'illuminazione e il soggetto ha posato alla perfezione!

Anche tu puoi sfoggiare il tuo banner:​
Di seguito trovate la classifica completa:
  1. Bibi con "Tutto In Gioco"
  2. Pessimoelemento con "LATITUDE- 33°21'3.58_N LONGITUDE- 43°46'18.83_E"
  3. dik75 con "220 Volts"
  4. fabry88 con "Attraversiamo quel binario?"
  5. over con "white hell" - Dr. B con "KNIFE GAME"
  6. Zaccaino con "Perchè rischiare?"
  7. Cineon con "Strade pericolose"
  8. asdello con "tensione di contatto" - willdesign con "Il Fumo Uccide" - Fedra con "La seducente tentazione del rischio" - cottic con "L'incastro" - Stefano.Minella con "Destra, 2, Evita casa.. NOOOOOOO!!!" - kemper con "Un attimo PRIMA"
  9. romano con "I.E.D."
  10. cerch con "ritardo+fretta=rischio tagliente" - Muiron con "Inutili allarmismi" - marclaf con "Nelle mani di un filo" - djfukk con "Booooooooom"
  11. momo82 con "Dita nella presa" - Teddi con "Se mi baci cadi giù." - Francesco Traficante © con "Crash" - GiulioM con "A distanza debita"

In questa discussione potete commentare e discutere lo svolgimento del concorso e le foto che hanno partecipato.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Complimenti alla vincitrice !!!!!
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Seguono complimenti all intero podio
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
:applauso: Ebbravi a tutti e tre! :D
Bibi complimenti.. mi ha colpito subito il tuo scatto (anche io avevo avuto inizialmente l'idea del poker ma tu l'hai realizzata con grande ingegno non rendendola banale)!
Pessimoelemento Molto ben realizzata.. le vostre messe in scena sono state fantastiche! :applauso:
dik75 Molto carina! Mi aveva colpito da subito per l'espressione del bimbo :D
Ero indecisa se votare una di queste tre.. alla fine ho votato Bibi, ma bravi tutti di nuovo! :D
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
E' arrivato il momento di commentare le foto :)
Innanzitutto complimenti alla vincitrice.Il podio a mio parere è meritato.La foto da me votata è stata la seconda classificata.. ma l indecisione era proprio con la prima in classifica!
01 - ritardo+fretta=rischio tagliente
il senso di questa foto a mio avviso viene rovinato dal telefonino appoggiato sul lavandino...non lo trovo in tinta con la foto....una bella PP ma per un altro contesto...
02 - Destra, 2, Evita casa.. NOOOOOOO!!!
si capiva molto chiaramente che era di Stefano , di fatti lo scartata a priori uahauhuau no scherzo... non mi è venuta facile la lettura di questa foto perche non ho capito dove stava il rischio ( ho visto solo dopo la casa)..penso che stefano poteva fare di piu' ha fatto scatti migliori....
03 - Perchè rischiare?
questa è la mia foto.. " perche rischiare per un po di adrenalina" questa era il significato della mia foto, dai voti ricevuti non penso di essere stato molto chiaro a raffiguarare questa frase. Di questa serie ho altri scatti che postero' con link esterni perchè sono immaggini forti...e forse se avessi pubblicato una di quelle foto avrei ottenuto piu' risultati...ma pazienza !:) si continua!
04 - white hell
la foto di carlo..da te mi aspettavo tutt altra foto eheh!carina come composizione ma non mi trasmette rischio!
05 - Un attimo PRIMA
foto molto semplice ma non mi trasmette nulla.....bello pero' l effetto movimento!
06 - LATITUDE- 33°21'3.58_N LONGITUDE- 43°46'18.83_E
la mia preferita..ottima composizione, ottima idea, e ottima realizzazione..luci gestite molto bene..una foto d' impatto..complimenti!
07 - I.E.D.
romanooo..oggetto curato come creazione, ma foto trascurata dal lato della composizione.
08 - tensione di contatto
la luce secondo me è troppo forte..l unico difetto che trovo a mio avviso...
09 - Attraversiamo quel binario?
bel panning alla foto..ma non mi piace ....
10 - Inutili allarmismi
muiron anche da te mi aspettavo ben altro!!questa foto non mi comunica rischio..ottima la PP ma non c' entra niente con il tema ..
11 - Dita nella presa
anche qui una scarsa composizione.. fatta quasi " al volo"...foto poco interessante....
12 - Il Fumo Uccide
still lifecarino ..ma come foto mi è indifferente! ne brutta ne bella!
13 - Nelle mani di un filo
questa forse era l unica che rappresentasse il rischio (era l unico che rischiava veramente) ma è stata composta molto male ...fosse stata piu' curata sarebbe stata piu bella!
14 - Se mi baci cadi giù
questa proprio non lo capita...dov' è il rischio? resta comunque un ottima foto ma fuorii tema!
15 - KNIFE GAME
una delle mie prime idee...forse un po troppo semplice....
16 - Tutto In Gioco
ottima composizione, ottima gestione della PP e gli attori sembravano rischiare veramente..brava!Ora tocca a te scegliere il prossimo tema!sei pure la prima donna che vince!
17 - La seducente tentazione del rischio
Fedraaa ottima foto ...ma troppo seducente...ps: ma che sono quelle cose a terra???
18 - Crash ; 19 - A distanza debita ; 20 - Strade pericolose
non mi piacciono come composizione nessuna delle tre.....
21 - L'incastro
bella foto ma avrei preferito vedere le carte sul tavolo (almeno il flop)
22 - 220 Volts
dik ormai ha il suo bel 3 posto e non glielo toglie piu nessuno! bella foto..ottima l espressione del bambino... e ottimo taglio!
23 - Booooooooom
troppo umoristica fuori tema...
Ecco io ho fatto le mie critiche, sono tutti pareri personali e soprattutto gusti....spero di non aver offeso nessuno e.... ci si rivede al prossimo contest!!!ps:
@Bibi scegli in fretta!!!:yahoo:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Le prime due sono quelle che avevo in ballottaggio, bravissimi, anche se alla fine ho vototo per la seconda! Sono tutte scene ben studiate e realizzate con cura!
:applauso:
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
:stupito::stupito::stupito: oddio oddio ragazzi sogno o son desta?!?!!?? :eek: non ci credo!!!! (sto saltellando da dieci minuti e sono le 4 di notte passate...ma sono troppo felice!) :barmy::gelatina::festa: aspetta aspetta fammi usare questa che poi quando mi ricapita......:1st:!!! ahahah
No, adesso mi calmo, ringrazio davvero tutti e non me l'aspettavo proprio! Dopo tutti gli sforzi è una bellissima soddisfazione, grazie mille!! :adora::adora::adora:
Tutti gli altri commenti e critiche li rimando a domani che ora son in palla...

PS:Io personalmente ho votato quella di pessimoelemento. bravo bravo bravo!
PPS: Zac tranquillo sceglierò al più presto...ho già delle idee....accidenti vorrei consultarmi con voi mannaggia!

Buonanotte a tutti, complimenti a tutti quelli che hanno partecipato e grazie a tutti quelli che hanno votato!
:bacetto:
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
:stupito::stupito::stupito: oddio oddio ragazzi sogno o son desta?!?!!?? :eek: non ci credo!!!! (sto saltellando da dieci minuti e sono le 4 di notte passate...ma sono troppo felice!) :barmy::gelatina::festa: aspetta aspetta fammi usare questa che poi quando mi ricapita......:1st:!!! ahahah
No, adesso mi calmo, ringrazio davvero tutti e non me l'aspettavo proprio! Dopo tutti gli sforzi è una bellissima soddisfazione, grazie mille!! :adora::adora::adora:
Tutti gli altri commenti e critiche li rimando a domani che ora son in palla...

PS:Io personalmente ho votato quella di pessimoelemento. bravo bravo bravo!
PPS: Zac tranquillo sceglierò al più presto...ho già delle idee....accidenti vorrei consultarmi con voi mannaggia!

Buonanotte a tutti, complimenti a tutti quelli che hanno partecipato e grazie a tutti quelli che hanno votato!
:bacetto:
Scegli un bel tema eh....;)
 

Pessimoelemento

Maestro
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
464
Località
Roma sud
Sito Web
www.emmevi.net
Sesso
Maschio
Bibi complimenti, ho votato proprio la tua foto!
Messa in scena teatrale, atmosfera resa perfettamente, mi ha trasmesso molto,l'hai immaginata ambientata in un periodo particolare??? Ce la spieghi?
complimenti a tutti!
@MOD: è possibile aprire una sottosezione dove ogni foto viene postata in una singola discussione per i commenti?
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
:stupito::stupito::stupito: oddio oddio ragazzi sogno o son desta?!?!!?? :eek: non ci credo!!!! (sto saltellando da dieci minuti e sono le 4 di notte passate...ma sono troppo felice!) :barmy::gelatina::festa: aspetta aspetta fammi usare questa che poi quando mi ricapita......:1st:!!! ahahah
No, adesso mi calmo, ringrazio davvero tutti e non me l'aspettavo proprio! Dopo tutti gli sforzi è una bellissima soddisfazione, grazie mille!! :adora::adora::adora:
Tutti gli altri commenti e critiche li rimando a domani che ora son in palla...

PS:Io personalmente ho votato quella di pessimoelemento. bravo bravo bravo!
PPS: Zac tranquillo sceglierò al più presto...ho già delle idee....accidenti vorrei consultarmi con voi mannaggia!

Buonanotte a tutti, complimenti a tutti quelli che hanno partecipato e grazie a tutti quelli che hanno votato!
:bacetto:
Bra-vi-ssi-ma
 
M

Marco Loco

Ospite
:stupito::stupito::stupito: oddio oddio ragazzi sogno o son desta?!?!!?? :eek: non ci credo!!!! (sto saltellando da dieci minuti e sono le 4 di notte passate...ma sono troppo felice!) :barmy::gelatina::festa: aspetta aspetta fammi usare questa che poi quando mi ricapita......:1st:!!! ahahah
No, adesso mi calmo, ringrazio davvero tutti e non me l'aspettavo proprio! Dopo tutti gli sforzi è una bellissima soddisfazione, grazie mille!! :adora::adora::adora:
Tutti gli altri commenti e critiche li rimando a domani che ora son in palla...

PS:Io personalmente ho votato quella di pessimoelemento. bravo bravo bravo!
PPS: Zac tranquillo sceglierò al più presto...ho già delle idee....accidenti vorrei consultarmi con voi mannaggia!

Buonanotte a tutti, complimenti a tutti quelli che hanno partecipato e grazie a tutti quelli che hanno votato!
:bacetto:
Grande Bibi!!!!! Il mio voto è stato per te, mi è piaciuto subito il tuo scatto!!!!
Complimenti ai vincitori!!!!!!:applauso:
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
complimenti ai primi tre classificati! Erano le mie preferite, ma ho votato per il secondo arrivato, ma rivedendola devo dire che la prima ha veramente bei colori e bella scena! Complimenti ancora è evidente un lavoro molto studiato .
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
grandi! le due tra cui ero indeciso si sono guadagnate primo e secondo posto! Per me è un pareggio tra quelle due eheh
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
:stupito::stupito::stupito: oddio oddio ragazzi sogno o son desta?!?!!?? :eek: non ci credo!!!! (sto saltellando da dieci minuti e sono le 4 di notte passate...ma sono troppo felice!) :barmy::gelatina::festa: aspetta aspetta fammi usare questa che poi quando mi ricapita......:1st:!!! ahahah
No, adesso mi calmo, ringrazio davvero tutti e non me l'aspettavo proprio! Dopo tutti gli sforzi è una bellissima soddisfazione, grazie mille!! :adora::adora::adora:
Tutti gli altri commenti e critiche li rimando a domani che ora son in palla...

PS:Io personalmente ho votato quella di pessimoelemento. bravo bravo bravo!
PPS: Zac tranquillo sceglierò al più presto...ho già delle idee....accidenti vorrei consultarmi con voi mannaggia!

Buonanotte a tutti, complimenti a tutti quelli che hanno partecipato e grazie a tutti quelli che hanno votato!
:bacetto:
Bibi settimana scorsa sono uscito con un pò di utenti del forum eravamo tutti concordi che la tua foto fosse la migliore , complimenti !!
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
complimenti alla prima classificata!!:handshake:
e adesso scegli un bel tema!

@MOD: è possibile aprire una sottosezione dove ogni foto viene postata in una singola discussione per i commenti?
sarebbe comodo in effetti sennò i commenti per ciascuna foto diventano molti dispersivi...
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
E' arrivato il momento di commentare le foto :)
Innanzitutto complimenti alla vincitrice.Il podio a mio parere è meritato.La foto da me votata è stata la seconda classificata.. ma l indecisione era proprio con la prima in classifica!
01 - ritardo+fretta=rischio tagliente
il senso di questa foto a mio avviso viene rovinato dal telefonino appoggiato sul lavandino...non lo trovo in tinta con la foto....una bella PP ma per un altro contesto...
02 - Destra, 2, Evita casa.. NOOOOOOO!!!
si capiva molto chiaramente che era di Stefano , di fatti lo scartata a priori uahauhuau no scherzo... non mi è venuta facile la lettura di questa foto perche non ho capito dove stava il rischio ( ho visto solo dopo la casa)..penso che stefano poteva fare di piu' ha fatto scatti migliori....
03 - Perchè rischiare?
questa è la mia foto.. " perche rischiare per un po di adrenalina" questa era il significato della mia foto, dai voti ricevuti non penso di essere stato molto chiaro a raffiguarare questa frase. Di questa serie ho altri scatti che postero' con link esterni perchè sono immaggini forti...e forse se avessi pubblicato una di quelle foto avrei ottenuto piu' risultati...ma pazienza !:) si continua!
04 - white hell
la foto di carlo..da te mi aspettavo tutt altra foto eheh!carina come composizione ma non mi trasmette rischio!
05 - Un attimo PRIMA
foto molto semplice ma non mi trasmette nulla.....bello pero' l effetto movimento!
06 - LATITUDE- 33°21'3.58_N LONGITUDE- 43°46'18.83_E
la mia preferita..ottima composizione, ottima idea, e ottima realizzazione..luci gestite molto bene..una foto d' impatto..complimenti!
07 - I.E.D.
romanooo..oggetto curato come creazione, ma foto trascurata dal lato della composizione.
08 - tensione di contatto
la luce secondo me è troppo forte..l unico difetto che trovo a mio avviso...
09 - Attraversiamo quel binario?
bel panning alla foto..ma non mi piace ....
10 - Inutili allarmismi
muiron anche da te mi aspettavo ben altro!!questa foto non mi comunica rischio..ottima la PP ma non c' entra niente con il tema ..
11 - Dita nella presa
anche qui una scarsa composizione.. fatta quasi " al volo"...foto poco interessante....
12 - Il Fumo Uccide
still lifecarino ..ma come foto mi è indifferente! ne brutta ne bella!
13 - Nelle mani di un filo
questa forse era l unica che rappresentasse il rischio (era l unico che rischiava veramente) ma è stata composta molto male ...fosse stata piu' curata sarebbe stata piu bella!
14 - Se mi baci cadi giù
questa proprio non lo capita...dov' è il rischio? resta comunque un ottima foto ma fuorii tema!
15 - KNIFE GAME
una delle mie prime idee...forse un po troppo semplice....
16 - Tutto In Gioco
ottima composizione, ottima gestione della PP e gli attori sembravano rischiare veramente..brava!Ora tocca a te scegliere il prossimo tema!sei pure la prima donna che vince!
17 - La seducente tentazione del rischio
Fedraaa ottima foto ...ma troppo seducente...ps: ma che sono quelle cose a terra???
18 - Crash ; 19 - A distanza debita ; 20 - Strade pericolose
non mi piacciono come composizione nessuna delle tre.....
21 - L'incastro
bella foto ma avrei preferito vedere le carte sul tavolo (almeno il flop)
22 - 220 Volts
dik ormai ha il suo bel 3 posto e non glielo toglie piu nessuno! bella foto..ottima l espressione del bambino... e ottimo taglio!
23 - Booooooooom
troppo umoristica fuori tema...
Ecco io ho fatto le mie critiche, sono tutti pareri personali e soprattutto gusti....spero di non aver offeso nessuno e.... ci si rivede al prossimo contest!!!ps:
@Bibi scegli in fretta!!!:yahoo:
ciao zac, c&c graditi come sempre spendo una parola per risp alla tua valutazione: lo scatto è stto fatto davvero con cio che ho trovato perche tra che ero ammalato ecc le possibilita erano quel che erano!, del telefono lo messo per dare un senso di ritardo ma in effetti non ha reso per nulla l'idea.. cmq grazie per i commenti di pp Bibi Dacci un tema al piu prestoooooooooooo e complimentissimi
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Alto