Concorso P2L Vincitori 8° Concorso P2L - La Libertà

Angelo1000d

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
161
Località
Portocannone
Sesso
Maschio
Molto bela l'idea di bibi ... anche se preferisco la seconda cmnq foto sicuramnte strepitose ......
Mi sono divertito un sacco e mi diverto sempre a partecipare hai concorsi....... anche se lavoro sempre mà un pizzico di tempo lo trovo per partecipare e grazie mille hai miei due votanti
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Grazie mille isio sono davvero felice e onorata di aver ricevuto il tuo voto, i tuoi complimenti e...la tua fiducia! :D sì sarei ben contenta di confrontarmi con te al prossimo concorso!! ;) Per rispondere alla tua domanda, quella che vedi provenire da in alto a sinistra è una luce puntata verso l'alto che riflette contro il muro bianco.....poi per capire comunque pubblicherò il backstage spiegando come ho realizzato tutto! ;)
Grazie over!!! sono onoratissima del tuo voto! Davvero l'avevi capito?? :D grazie davvero!

Ok credo di avercela fatta a prendere i link delle foto così stavolta posso aprire io le danze, esprimendo il MIO personale e MODESTO parere sugli scatti in gara.... ;) e dico anche su quali ci avevo azzeccato :p

01 - La libertà di scegliere
(questa non avevo assolutamente immaginato fosse tua, Salvo)
Mi piace moltissimo lo sguardo della ragazza e il riflesso negli occhi.... Non avrei fatto vedere i capelli e al posto di una felpa le avrei fatto mettere una tunica nera o qualcosa del genere :) Poi, personalmente, non condivido tanto l'idea perchè il fatto che il burqa sia una costrizione o una negazione della libertà è un pensiero occidentale errato, la maggior parte delle donne che lo portano ne sono molto legate, dà loro senso di appartenenza alla loro cultura e alla loro religione e non vorrebbero liberarsene.... Però queste sono considerazioni solo per quanto riguarda il tema, resta una bellissima foto! :)
02 - libertà negate
(beh questa era ovvio fosse di Cerch, si vede bene che è la sua morosa, di cui ha pubblicato molte foto! ^.^)
Purtroppo questa proprio non mi piace....oltre che molto sottoesposta, è grigiastra, il b/n non è gestito bene e non mi piacciono le lacrime disegnate... Mi spiace :(
03 - Peter
L'idea non è male... si riferisce all'ombra di peter pan vero?? Ecco, se è così, forse l'avrei fatto capire meglio... In generale non mi dispiace, ma avrei evitato se possibile le ombre di disturbo come quella barra verticale e quella in basso sulla destra. ;)
04 - My freedom soul
Anche questa non mi dispiace, ma prima di esprimermi mi piacerebbe avere una spiegazione proprio da te, Paolo, di quale fosse la tua intenzione e di cosa significhi il simbolo e la data in basso nel cartello ;)
05 - nulla è impossibile
aaah questa era la mia preferita...in gara con altre 2 che scoprirete più giù. Alla fine è proprio questa che ho votato! Mi ha colpito subito, bellissimi toni, realizzazione impeccabile, idea resa bene!!! L'unico piccolo appunto è che..il lucchetto è un po' troppo "composto" per sembrare realistico che uno si è appena liberato in fretta e la porta forse dovrebbe essere un pelo più aperta....ma sono solo inezie, è bellissima! punto. ;)
06 - La prigionia di un concessore di libertà
Questa non mi piace...ma forse perchè non la capisco....non so, non capisco il titolo... :( chiedo approfondimento!!
07 - Nudismo
Beh questa è una bella foto sicuramente, ben fatta! Personalmente non la vedo come una conquista di libertà perchè mi dà l'idea di una donna che si spoglia nella sua intimità..quindi una cosa abbastanza normale...ma ripeto è solo un pensiero personale!
08 - verso la libertà eterna
(questa non l'ho azzeccata, non avrei mai detto fosse di over!)
Non mi trasmette molto purtroppo.... è ben fatta e il b/n è da paura, ma...sarà che non amo molto le foto alle statue, ma questa non mi dà proprio quel senso di libertà.... [Però io mi sento malissimo a dare pareri negativi sulle foto altrui, in particolare a chi come te, Carlo, è un vero artista... è proprio solo questione di gusti... :timido:]
09 - Una mattina mi son svegliato
Questa è veramente molto bella come concetto, ideale...e anche in quanto a simmetria della composizione... :) Forse avrei cercato in pp di dare più enfasi alle scritte che con il riflesso si notano meno di quanto dovrebbero!
10 - Libertà di Movimento Libertà di Parola
(ahhh questa avevo indovinato fosse di Fedra!!)
Carina, molto delicata e ben realizzata....ma l'idea di fondo di libertà emerge poco secondo me....e mi piacerebbe mi spiegassi come l'hai pensata e come l'hai realizzata!
11 - Liberi di Immaginare, Liberi di Sognare…
Questa mi piace molto come foto, è ben fatta e la compo, grazie al tronco ti introduce gradualmente nel paesaggio di sfondo.... diciamo che forse per il tema era un po'...come dire..."banale"... però è proprio bella secondo me!
12 - Nel montare un cavallo, noi prendiamo in prestito la libertà - H.Thomson
Anche questa una bellissima foto, che come tante altre, se le aveste pubblicate in un post fuori dal concorso avrebbero preso tanti mi piace tra cui il mio, ma qui si va a giudicare anche in base al tema....e questa, nonostante mi comunichi grande pace e tranquillità, la libertà non ce la vedo...o comunque un po' forzata :)
13 - Le mura della disperazione
Questa non mi convince molto...non capisco l'attinenza col titolo...e forse non si sarebbe dovuto vedere il "paesaggio" dietro per far intendere che fosse prigioniero non fuori dalle sbarre.... Anche qui chiedo delucidazioni! ;)
14 - La libertà per Homer Simpson!
Ahahahah beh questa mi ha fatto molto ridere! L'idea è carina, ma forse ci voleva un po' più di attenzione nella realizzazione...per esempio cercare di nascondere il piedistallo... ed evitare tutto quel mosso sulla testa di Homer :) complimenti per la fantasia!!
15 - Libera la Fantasia
Come foto è molto carina, ripeto la stessa cosa che ho detto per la n°12...al di fuori del tema sarebbe molto bella, ma qui non ci vedo grande attinenza!
16 - Le ali della Libertà
Questa è una di quelle che mi hanno subito colpito... Kemper complimenti, hai beccato un gran momento, un ammasso così fitto di (rondini?)....tutte sparpagliate, che riempiono la foto.... la libertà espressa dal volo libero...sì mi piace!! ;)
17 - Finalmente libera!
Anche qui vorrei sentire prima di esprimermi l'idea iniziale dell'autore dello scatto.... La liberazione che esprime ci sta, ma vorrei capire da cosa, perchè dalle garze, perchè ha il rossetto....:???:
18 - Le mie sbarre...
(pensa te credevo fosse di s8un3no...che invece non ha neanche partecipato!!)
Ecco, questa è l'altra delle 3 che mi ha messo in crisi sulla scelta.... Bellissima! Stupenda! niente da dire! Non so come hai fatto a beccare quel momento, quella posa, quella espressione, che con un cane non è facile..... è tenerissimo, io poi con i cani mi sciolgo...e forse la foto puntava proprio a intenerire così ehh, furbetto di un Zac?? no cmq davvero complimenti!
19 - Lìberati da...
Questa è la mia... e ringrazio ancora per i taaanti voti!!! Pubblicherò un backstage se vi fa piacere ;)
20 - The eternal dance
(mai avrei detto fosse dell'eli)
Ad un primo sguardo non mi è piaciuta, poi l'ho capita meglio...l'ho ragionata e ne ho colto il significato e l'ho apprezzata di più... ma forse il concetto non era molto d'impatto, per via della scelta della maf...è per questo che non è stata molto compresa :(
21 - Leaf in jail
Anche questa non mi dispiace affatto!!! è un'idea originale e a mio parere abbastanza ben fatta! dà l'idea di essere storta, anche se immagino sia la prospettiva... però mi piace il tramonto di sfondo!
22 - ...è quella cosa che finisce quando mamma se ne accorge.
(eheh questa l'ho capito subito fosse di Teddi ;) )
Mmmh...mi spiace amico mio non mi convince troppo perchè non si vede bene cosa stia facendo il bimbo...se si vedesse meglio che sta giocando forse verrebbe più capita.... ma l'idea mi piace tantissimo, mi riporta a quando ero piccolina e la massima libertà mi sembrava riuscire a giocare e stare con gli amichetti il più possibile prima che la mamma se ne accorgesse e si ricordasse che dovevamo andarcene :D
23 - Osservare la libertà
Questa è stata scattata per caso, non intenzionalmente per il concorso immagino... ? perchè altrimenti gli avrei fatto togliere la giacca almeno e fatto mettere in una posizione più espressiva e più triste... così purtroppo comunica poco.... è un peccato perchè l'ambientazione sembra molto adatta...
24 - denied freedom
Questa a me sinceramente piace, è studiata ed esprime bene il tema, non capisco perchè non sia stata votata :( beh se ti può consolare, fabry, hai i miei complimenti... :)
25 - Un sogno: La Libertà
Beh con questa si và sul sicuro!! :giggle: no beh, sarà un po' banale, ma mi sembra ben fatta!! Ma è un posto dalle parti di alcuni di voi che è già stato fotografato o mi sbaglio? mi sembra di aver già visto scatti simili qui sul forum... (?)
26 - la libertà.. basta prendere la direzione giusta!
hahahahah questa è simpaticissima!!! croppando di più sul soggetto ne viene fuori una street coi fiocchi!!! :p Diciamo che hai puntato sull'ironia!
27 - YES, WE CAN
Per questa vale lo stesso discorso che ho fatto sulla prima... Cmq è molto bella, perfetta tecnicamente, sguardo incisivo....le mani un po' meno, sembrano un po' rigide...cioè, si vede che fa finta diciamo :rotfl: ...ma io sono una precisina eh :p
28 - Freedom is not free
OOOH ecco, questa è la terza su cui sono stata tanto indecisa!!! Angie non credevo fosse tua! Secondo me hai fatto un ottimo lavoro!!! è veramente molto intensa e comunicativa!! Tecnicamente mi sembra realizzata benissimo e per significato mi piace davvero tanto! :) Però ci tengo ad avere la tua personale interpretazione, la tua idea che c'è dietro...
29 - Libera di correre, ma...
Anche questa è una bellissima foto...ma forse io non l'ho capita... è stata studiata o hai beccato una che correva sulla spiaggia al guinzaglio?!? :rotfl::bleh: Illuminami, spiegamela..!
30 - La libertà di decidere dove volare...
Beh che dire, questa foto è perfetta e te la invidio....non ci riuscirei mai, è nitidissima e piena di dettaglio! sembra quasi immobile ed appeso! :eek: complimenti! Non l'ho presa in considerazione per il voto in quanto...boh forse l'ho considerata banale perchè la prima cosa a cui penso se mi dicono "libertà" è proprio un uccello che vola (e in realtà pensavo di vederne molti di più in questo concorso!) e preferivo invece vederci un'idea originale dietro...
31 - Nato libero?
Questa ho capito subito fosse tua, pessimoelemento :D [tu avevi azzeccato la mia alla fine?] e questa è la foto che mi ha messo in crisi!!!!! L'ho guardata per ore credo, l'ho fatta vedere a chiunque chiedendo come la pensassero ahahahah :rotfl: cioè qui hai fatto aprire un dibattito sul significato di questa foto :rotfl: quindi prima di tutto complimenti perchè significa che hai creato qualcosa di interessante, ma ora TI PREGO spiegamela!!!!!!!!! :pace:
32 - Oltre la gabbia
(non so perchè crdevo fosse di Zaccaino)
Anche questa mi è piaciuta, originale l'idea di usare un'uccelliera ;) poi mi sembra ben realizzata e l'espressione della ragazza rende bene l'idea di oppressione!
33 - articolo 21: Liberi di..
Questa non mi è piaciuta molto purtroppo :( nè per l'espressione del soggetto, che non mi convince, nè per la pp...sembra quasi finta, acquarellata... Mi dispiace...
34 - libertà violata
Non capisco molto l'attinenza col titolo, nè col tema, in quanto si vede chiaramente che il bimbo è all'esterno... come foto in sè non è male, ma attenzione alle ombre che si sono create sul bambino...si creano degli strani aloni..
35 - free energy
Questa è molto carina, mi piace com'è realizzata, anche il riflesso rosa :) però davvero non riesco a legarla al tema... c'è qualcosa che mi sfugge?


Spero davvero di non aver offeso nessuno, sono solo i miei pareri.....e cerco sempre di avere tatto:timido:
Rinnovo i miei complimenti a tutti i partecipanti....e siate pazienti e clementi con me per la scelta del nuovo tema perchè non è facile :( già l'altra volta sono impazzita :bash:
Grazie ancora a tutti e un bacione :bacetto:
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
0 voti non ha senso....
E mi scuso per aver dubitato della tua foto;)


from my iPhone
in che senso scusa????
08 - verso la libertà eterna
(questa non l'ho azzeccata, non avrei mai detto fosse di over!)
Non mi trasmette molto purtroppo.... è ben fatta e il b/n è da paura, ma...sarà che non amo molto le foto alle statue, ma questa non mi dà proprio quel senso di libertà.... [Però io mi sento malissimo a dare pareri negativi sulle foto altrui, in particolare a chi come te, Carlo, è un vero artista... è proprio solo questione di gusti... :timido:]
Bibi e non devi assolutamente sentirti male.........avevo in mente uno scatto, ma per motivi di lavoro, non ho potuto fare........ma volevo lo stesso partecipare, quindi ho recuperato uno scatto al volo......ma ero pienamente consapevole che era perdente..........;)....grazie per l' "artista".....ma in questo caso sei tu.......:bacetto:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Bibi
L'ho posta in ritratti. Ora ci allego anche la descrizione così che sia chiara a te e agli altri. :)
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
in che senso scusa????
nel senso che quando nel topic delle votazioni avevo detto di avere "sospetti" su alcune foto, una di quelle era la tua (potevo giocare alla snai l'autore)

Il sospetto era legato ad una possibile pubblicazione pre concorso. Ma mi sbagliavo


;)




---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?3ptbeh
from my iPhone
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
grazie di nuovo a chi mi ha votato stasera faro' anche io un resoconto delle foto! Bibi quello scatto è stato un colpo di genio del mio cane..stavo uscendo per scattare la foto del contest...quando mi giro ho visto lui con la testa li sotto!allora ho preso la reflex, ho messo una caramella a terra ne troppo lontano da lui ne troppo vicino, la distanza giusta per farlo dannare un pochino...poi ha capito che non ci arrivava e puff..beccato!avrei preferito un altro sguardo ma ho scattato una miriade di foto e questa mi è sembrata la migliore..postero' un altro scatto che a me personalmente mi fa morire dalle risate!Premio per il cane 3 caramelle!:)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
29 - Libera di correre, ma...
Anche questa è una bellissima foto...ma forse io non l'ho capita... è stata studiata o hai beccato una che correva sulla spiaggia al guinzaglio?!? :rotfl::bleh: Illuminami, spiegamela..!
Bibi la composizione è studiata, la ragazza che corre esprime la libertà però è una libertà finta perché è legata al collo.


Complimenti a tutti.
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grande Bibi! una foto magistrale dal punto di vista tecnico, con una carica drammatica davvero empatica!:applauso:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti! Stavolta quella che ho votato io, Free Energy, è caduta lontana dal podio ma mi è piaciuta molto sia la realizzazione, sia (soprattutto) l'idea, che io ho interpretato come liberarci dalle forme d'energia convenzionali che ci schiavizzano, per dare più spazio alle forme energetiche "alternative", come quella solare, appunto, che potrebbero darci maggiore libertà di scegliere (oltre che dare una mano all'ambiente..)...ho volato troppo con la fantasia?:dubbio:
 

cupo92

Maestro
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
374
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 5d mark2
Sesso
Maschio
E' stato bello partecipare! mi sono divertito molto, non avevo mai fatto foto a tema, ma mi è piaciuto veramente tanto, non pensavo di arrivare cosi in alto con la classifica, sono strà felice!
un saluto a tutti e grazie a chi mi ha votato!
 

Odino

Appassionato
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
53
Corpo macchina
Canon EOS 1000d
Sesso
Maschio
Grande Bibi:applauso:
ps. ha vinto la foto che ho votato :fuckyea: :barmy:
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
nel senso che quando nel topic delle votazioni avevo detto di avere "sospetti" su alcune foto, una di quelle era la tua (potevo giocare alla snai l'autore)

Il sospetto era legato ad una possibile pubblicazione pre concorso. Ma mi sbagliavo


;)




---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?3ptbeh
from my iPhone
pensa che ero talmente tranquillo (visto che ho controllato tutti gli scatti che avevo postato, prima di inserire questa) che non pensavo fosse la mia..........eppoi che scuse devi fare? hai avuto un dubbio e lo hai esternato.......;)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
ancora una volta ho votato la vincitrice, complimenti bibi la tua foto mi è piaciuta molto e non parlo solo del lato tecnico, ma anche l'idea era OTTIMA!!
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
ancora una volta ho votato la vincitrice, complimenti bibi la tua foto mi è piaciuta molto e non parlo solo del lato tecnico, ma anche l'idea era OTTIMA!!
Ohh eccoti, sai che stavo per taggarti che ero curiosa di sapere cos'avessi votato, che eri stato il primo a scrivere "votato d'istinto" :D Grazie mille sono molto felice ti sia piaciuta e ti sia arrivato ciò che volevo comunicare!! ;)
PS.speravo di vedere anche un tuo scatto!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bibi Di nuovo complimentissimi!!! Immaginavo fosse la tua.. e come l'altra volta è stata quella che mi ha subito colpita e che ho deciso di votare.. L'altra in ballottaggio era la 32!
Per la mia purtroppo non ho avuto tempo di fare lo scatto come lo volevo.. e per la pp ho dovuto tirare via infatti il risultato non mi è affatto piaciuto!..
Ho attaccato del cotone per fare le nuvoline e con gli origami ho fatto la gru.. per le scritte sulla carta ho preso delle frasi dei libri che avevo letto e che mi avevano colpito, in modo da rappresentare la libertà di espressione e di parola.. la libertà di movimento era dettata dall'uccellino.. ma l'ho preso in questa posizione (che non era quello che volevo) che non esprimeva bene.. ma ho avuto il tempo di scattare solo 10 foto perchè non avevo tempo :(
Rinnovo i miei complimenti a tutti i partecipanti e a quelli sul podio.. non so se esprimerò la mia personale opinione su queste foto perchè molte non mi sono piaciute, per un motivo e per l'altro, e molti (ovviamente non tutti) sono persone poco sportive.. Per lo stesso motivo rispetto il voto di tutti, ma ogni volta rimango basita da foto che meritano molto e prendono 0 voti e altri che ne prendono ma non si sa perchè... ora linciatemi pure.. :snack:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bibi Di nuovo complimentissimi!!! Immaginavo fosse la tua.. e come l'altra volta è stata quella che mi ha subito colpita e che ho deciso di votare.. L'altra in ballottaggio era la 32!
Per la mia purtroppo non ho avuto tempo di fare lo scatto come lo volevo.. e per la pp ho dovuto tirare via infatti il risultato non mi è affatto piaciuto!..
Ho attaccato del cotone per fare le nuvoline e con gli origami ho fatto la gru.. per le scritte sulla carta ho preso delle frasi dei libri che avevo letto e che mi avevano colpito, in modo da rappresentare la libertà di espressione e di parola.. la libertà di movimento era dettata dall'uccellino.. ma l'ho preso in questa posizione (che non era quello che volevo) che non esprimeva bene.. ma ho avuto il tempo di scattare solo 10 foto perchè non avevo tempo :(
Rinnovo i miei complimenti a tutti i partecipanti e a quelli sul podio.. non so se esprimerò la mia personale opinione su queste foto perchè molte non mi sono piaciute, per un motivo e per l'altro, e molti (ovviamente non tutti) sono persone poco sportive.. Per lo stesso motivo rispetto il voto di tutti, ma ogni volta rimango basita da foto che meritano molto e prendono 0 voti e altri che ne prendono ma non si sa perchè... ora linciatemi pure.. :snack:
E perchè linciarti? E' un'opinione più che legittima, ci mancherebbe...:)
 
Alto