Maratona Analogica Vincitori Ottava Tappa: COLORI

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Purtroppo siamo arrivati alla fine di questa prima MARATONA ANALOGICA di P2L!!!! Prepariamoci quindi all'ultima mega-tappa complessiva gustandoci di nuovo le foto dell'ottava tappa, Colori, in ordine di "arrivo"

Al primo posto abbiamo uno staordinario @Luchino27 con Colorasi
Colorasi by Playerdue Lighting, su Flickr
Con questo incredibile soggetto Luchino ci ha dato a tutti un bello schiaffo alle votazioni staccandosi nettamente dagli altri! Complimenti...cos'è? Un'opera d'arte moderna?

Al secondo posto ci sono io con Neo Warhol RGB
Neo Warhol RGB by Playerdue Lighting, su Flickr
Realizzare questo scatto non è stato facile: si tratta di una foto tecnica, eseguita al buio totale con una sola Marylin e una sola esposizione da 25 secondi, le immagini sono state impresse sulla pellicola con tre flashate con tre gelatine diverse, spostando via via Marylin tra un lampo e un altro...è stata una faticaccia, ma mi sono divertito :)

Al terzo posto c'è @alexx con la sua 50 sfumature di blu
50 sfumature di blu by Playerdue Lighting, su Flickr
Una foto pulita e molto rilassante che ritrae la Laguna di Orbetello, terzo posto meritato grazie al sapiente uso della monocromia.

Infine con un solo punto troviamo @SEVENTH SON e @mangi , rispettivamente con Numerical Simulation of Hydrodynamic Waves
Numerical Simulation of Hydrodynamic Waves by Playerdue Lighting, su Flickr
e Sigurtà
Sigurtà by Playerdue Lighting, su Flickr
peccato per la scansione mangi...hai avuto qualche problema di scan in questa tappa?

Io credo che questo concorso, specie in due o tre tappe abbia raggiunto davvero un buon livello, voi che ne dite?
Parliamo ora della supertappa finale: come specificato nel post precedente, accedono all'ultima tappa:
-Andrea85
-mangi
-SEVENTH SON
-Luchino27
-Nomed
-MicheleM
-alexx
Ricordo a questi che accedono alla finale, che monterò per ognuno un piccolo filmato con le foto (7 secondi ciascuna) con cui ha partecipato accompagnato da una musica: chiedo a ciascuno di voi di inviarmi alla solita mail altriconcorsip2l@gmail.com un mp3 con la canzone scelta della durata esatta o inferiore di poco (per evitare brutti tagli) al tempo della propria presentazione (io, mangi e SEVENTH 56 sec, Luchino 49 sec, Nomed 35 sec, MicheleM 28 sec e alexx 21 sec). La canzone può essere qualsiasi cosa purchè rispetti le regole del forum, quindi niente di offensivo, e niente di "politicizzante"...sarebbe più carino se fosse scelta con una logica, o che abbia a che fare col concorso o con alcune delle vostre foto...magari nel post possiamo divertirci a spiegare il perchè di quella scelta :D. Per le tempistiche per l'invio del brano, anche per darmi il tempo di montare il tutto, direi entro sabato 9 Aprile. Ringrazio i celerissimi alexx e SEVENTH che mi hanno già inviato la traccia.


Per tutti gli altri restate sintonizzati, che, come direbbe il buon Corrado...e non finisce qui!!!

Aggiorniamo la classifica per l'ultima volta prima del verdetto decisivo della prossima tappa:

1° POSTO Andrea85 con 11 punti
2° POSTO a parimerito SEVENTH SON e Luchino 27 con 9 punti
4° POSTO alexx con 3 punti
5° POSTO MicheleM con 2 punti
6° POSTO a parimerito con 1 punto Nomed, mangi, mrbieroff e Zero

Per rendere la sfida aperta e indecisa fino alla fine, ho deciso che, a differenza del post iniziale, chi raggiungerà il primo posto in questa ultima supertappa riceverà 4 punti, mentre al 2° e al 3° spetterà solo 1 punto!
Buon divertimento, e scegliete bene la COLONNA SONORA!!! ;):fischietta::fischietta::fischietta::fischietta::fischietta::fischietta::fischietta:


@bobol
@tommy__76
@minim4rkuz
@Hypereyed
@Lorenzo Nannini
@simone1976
@iPol85
@Zero
@Aries Mu
@mrbieroff
@eli3b
@Nomed
@Harma
@MicheleM
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
- primo posto @Luchino27 meritatissimo :applauso: (mia preferenza :D)
- secondo posto @Andrea85 molto interessante lo scatto considerando il racconto del dietro le quinte
- quello di @SEVENTH SON ha catturato la mia attenzione per la bella atmosfera catturata
- nella composizione di @alexx mi disturba il cespuglietto all'angolino sx che rompe la tranquillità della scena ritratta.
- @mangi peccato per il dettaglio , sembra una immagine del film "Pixel"
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
- primo posto @Luchino27 meritatissimo :applauso: (mia preferenza :D)
- secondo posto @Andrea85 molto interessante lo scatto considerando il racconto del dietro le quinte
- quello di @SEVENTH SON ha catturato la mia attenzione per la bella atmosfera catturata
- nella composizione di @alexx mi disturba il cespuglietto all'angolino sx che rompe la tranquillità della scena ritratta.
- @mangi peccato per il dettaglio , sembra una immagine del film "Pixel"
Ciao Bobol, devi calcolare che è una scansione....di una diapositiva e meglio di così non son riuscito.
Ma ti assicuro che proiettata in grande con i colori vivi della velvia.....che spettacolo.!
un saluto
Mangi
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:yes: Ne sono sicuro :) , infatti la mia considerazione è riferita al non averla potuta rendere apprezzabile qui per il concorso :ciao:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao Andrea, music inviata. grazie.

Per quanto riguarda l'ultima tappa, anche in questo caso, varie interpretazioni.
Molto simpatica la vincitrice!
Mentre la tua, Andrea, non sono riuscito a capirla, mi è piaciuta l'idea, ma non sono riuscito a scoprire come l'hai eseguita.....se è la foto di un poster oppure se hai usato pellicole colorate davanti ad un quadro.....
un saluto
Mangi
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Realizzare questo scatto non è stato facile: si tratta di una foto tecnica, eseguita al buio totale con una sola Marylin e una sola esposizione da 25 secondi, le immagini sono state impresse sulla pellicola con tre flashate con tre gelatine diverse, spostando via via Marylin tra un lampo e un altro...è stata una faticaccia, ma mi sono divertito :)
@mangi ;) lo ha spiegato all'inizio del post....
 

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
- primo posto @Luchino27 meritatissimo :applauso: (mia preferenza :D)
- secondo posto @Andrea85 molto interessante lo scatto considerando il racconto del dietro le quinte
- quello di @SEVENTH SON ha catturato la mia attenzione per la bella atmosfera catturata
- nella composizione di @alexx mi disturba il cespuglietto all'angolino sx che rompe la tranquillità della scena ritratta.
- @mangi peccato per il dettaglio , sembra una immagine del film "Pixel"
si il cespuglio disturba anche me solo che non volevo ritagliare la foto per mantenere il formato della bronica
 

Luchino27

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
107
Corpo macchina
Nikon F3 - Nikon FE - Nikon FA - Meopta Flexaret VI "Automat"
Sesso
Maschio
Purtroppo non ho avuto internet fino ad oggi pervia di un lavoro intenso in cui controllavo solo la mail. Non ho votato per questa tappa e spero di non avere falsato i risultati. Vedo solo ora i risultati di tutti e avrei votato per la marylin di andrea, soprattutto ora che leggo la tecnica di realizzazione davvero ingeniosa.
Per il resto grazie a tutti per le preferenze ricevute e per rispondere ad andrea: si tratta di un muro sul ponte in ferro che collega Porta Genova a via Tortona a Milano :)
Ho solo fatto click
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi!! Volevo dirvi che ho appena montato i filmati e sono uno spettacolo...vedere le foto tutte insieme così rende davvero giustizia al lavoro che c'è stato ed è per me una grande soddisfazione!!
@mangi ti voglio togliere tutti i dubbi che avevi sulla scelta della tua canzone...ti assicuro che in uno slideshow di foto rende a bestia!!!!!
Mancano ancora due colonne sonore: quella di @Nomed che dovrebbe arrivare in serata, e quella di @Luchino27 ...ho provato a contattarlo anche per mail, spero la mandi in tempo...:(!!

Siamo quasi alla fine di questa esperienza che vorrò più avanti sicuramente replicare :corna:, a presto con la megavotazione finale!!!!!:1st::2nd::3rd:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi!! Volevo dirvi che ho appena montato i filmati e sono uno spettacolo...vedere le foto tutte insieme così rende davvero giustizia al lavoro che c'è stato ed è per me una grande soddisfazione!!
@mangi ti voglio togliere tutti i dubbi che avevi sulla scelta della tua canzone...ti assicuro che in uno slideshow di foto rende a bestia!!!!!
Mancano ancora due colonne sonore: quella di @Nomed che dovrebbe arrivare in serata, e quella di @Luchino27 ...ho provato a contattarlo anche per mail, spero la mandi in tempo...:(!!

Siamo quasi alla fine di questa esperienza che vorrò più avanti sicuramente replicare :corna:, a presto con la megavotazione finale!!!!!:1st::2nd::3rd:
Non vedo l'ora di ammirare tutto il lavoro che hai fatto!!!:adora:
Ma soprattutto non vedo di ripartire a scattare per la seconda maratona:D:fotografo:
un saluto
Mangi
 

Luchino27

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
107
Corpo macchina
Nikon F3 - Nikon FE - Nikon FA - Meopta Flexaret VI "Automat"
Sesso
Maschio
scusate tanto il ritardo... inviata adesso.
periodo denso...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Arrivata forte e chiara!! Sono felice che ci siamo tutti!! Tra domani e domenica il post con le votazioniiiiii :)
 
Alto