Maratona Analogica Vincitori quarta tappa: Prospettive

Quale vuoi che sia il tema della sesta tappa della maratona analogica?

  • Low Key

  • Blur

  • Colori


The results of this poll are hidden until it is manually edited by the user or site admin.

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Con la conclusione di questa tappa, siamo a metà dell'opera!! Come l'ultima tappa, anche stavolta il tema era vario e aperto ad interpretazioni e ogni concorrente ha detto la sua!! Devo dire che in questa tappa più che nelle altre non c'è stata una foto che mi sia piaciuta poco...secondo me tutte erano ben realizzate e attinenti al tema.

Mi fa immensamente piacere di essere di nuovo in cima al podio anche questa volta con:
Sliced: stairs from the other side
Sliced:Stairs from the other side by Playerdue Lighting, on Flickr

A seguire un parimerito al secondo posto tra @Luchino27 con:
Plongè
Plongè by Playerdue Lighting, on Flickr

e @MicheleM con:
Il corridoio
Il Corridoio by Playerdue Lighting, on Flickr

entrambi guadagnano 1 punto (e siccome anche stavolta primo e secondo posto riempiono il podio, non verranno purtroppo assegnati punti al terzo posto).

Ad ogni modo il terzo posto vedeva a pari merito due amici e compagni di camera oscura:
@mangi con Piercing:
Piercing by Playerdue Lighting, on Flickr

e @SEVENTH SON con ProspettiVeneziane:
ProspettiVeneziane by Playerdue Lighting, on Flickr

quindi con un voto abbiamo @alexx con:
Confluenza del castello
Confluenza del castello by Playerdue Lighting, on Flickr

e, senza voti, pur avendo fatto a mio parere foto molto interessanti, @Nomed con:
Neon Lane
Neon Lane by Playerdue Lighting, on Flickr

e @Harma con:
Verso il cielo
Verso il cielo... by Playerdue Lighting, on Flickr

Stavolta di commenti da fare ne ho davvero pochi...secondo me erano tutte buone foto...voglio complimentarmi con @Luchino27 , al quale è andata la mia preferenza...trovo che sia stato il punto di vista più originale di questa tappa, la sua foto mi ha conquistato subito! :applauso:
Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato, la mia foto è stata fatta nello stesso giorno dello scatto "Geometrie in bianco e nero" (ma con una Kodak Ultramax 400), è l'interno della facoltà di Giurisprudenza di Siena (la foto di Geometrie in bianco e nero era l'esterno), ero lì per un corso di aggiornamento su roba barbosissima legale, e mi ero portato dietro la macchina fotografica, e ad ogni pausa facevo un giro facendo foto qua e là...gli studenti devono avermi preso per uno un po' rimbambito, a giro a far foto con quel rudere di macchina in mano...:giggle:, e mi guardavano un po' perplessi, ma alla fine la stramberia ha pagato :p.

Ricordo inoltre che il tema della prossima tappa è HIGH KEY, la data per il termine di invio delle foto è la notte del 6 Gennaio...così potete farvi inviare le foto anche dalla Befana :D!! In alternativa, l'indirizzo a cui spedire le foto lo conoscete altriconcorsip2l@gmail.com

Ah, quasi dimenticavo....votate il tema della sesta tappa della maratona analogica!!! :p

@bobol
@tommy__76
@minim4rkuz
@Hypereyed
@Lorenzo Nannini
@simone1976
@iPol85
@Zero
@Aries Mu
@mrbieroff
@eli3b

Dimenticavo...aggiornamento classifica:

1° POSTO Andrea85 con 7 punti
2° POSTO SEVENTH SON con 4 punti
3° POSTO a parimerito alexx e Luchino27 con 2 punti
4° POSTO a parimerito con 1 punto Nomed, MicheleM, mangi, mrbieroff e Zero

Mi raccomando inviate le foto per la prossima tappa (per la quale confesso di essere un po' in crisi...:panico:)!!!
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la mia preferenza è stata per "Il corridoio" di @MicheleM ha catturato il mio sguardo mentre scorrevo le varie immagino, ho terminato di gurdarle tutte ma nessun'altra ha catturato la mia attenzione come quella, una prospettiva coinvolgente.
Un mio apprezzamento anche alla vincitrice Side, Plongè e Prospettive veneziane.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Pur non avendo ricevuto nessun voto,questo mio scatto mi ha emozionato,perchè era il primo fatto con la macchina analogica(molto scadente)poi l'emozione pian piano si è trasformato in rabbia,perchè la macchinetta scattava solamente in automatico...:mad:..
Il mio voto è andato a @Andrea85 ...Bravissimo stai andando forte!!!!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Tutte fotografie davvero belle, siete bravissimi anche con la pellicola! :corna: @Andrea85 è una macchina da guerra ormai, anche io avevo votato la tua foto!

Avrei votato la foto di @Harma che come immagine mi piace tantissimo, però non era abbastanza forte il tema della prospettiva (così come nella mia fotografia).
 

Luchino27

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
107
Corpo macchina
Nikon F3 - Nikon FE - Nikon FA - Meopta Flexaret VI "Automat"
Sesso
Maschio
Complimenti @Andrea85 , ho votato la tua anche io, anche se devo dire che ero dibattuto con "il corridoio" perché sono un fanatico delle proporzioni standard della pellicola (in questo caso 24x36 in 135). Però poi alla fine ha prevalso la capacità di attirare lo sguardo della tua composizione. Bravo, primo posto meritato :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Tutte fotografie davvero belle, siete bravissimi anche con la pellicola! :corna: @Andrea85 è una macchina da guerra ormai, anche io avevo votato la tua foto!

Avrei votato la foto di @Harma che come immagine mi piace tantissimo, però non era abbastanza forte il tema della prospettiva (così come nella mia fotografia).
:yahoo:Grazie!!!! L'ho scattato perchè volevo partecipare con questo in Geometrie,che al momento dello scatto non ricordava che doveva essere in b/n...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ragazzi, posto solo per dirvi che il 6 notte scade il termine per inviare le foto per High Key, ve lo ricordate, vero? :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
A questo giro non ho niente :(..
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Anch'io l'ho inviata.
@Andrea85 fammi sapere se l'hai ricevuta ed è tutto a posto.
un saluto
Mangi
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Alto