Maratona Analogica Vincitori Sesta tappa: LOW KEY

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Siamo quasi agli sgoccioli di questa bella sfida a colpi di pellicola, ci rimangono solo 2 tappe e la sfida è ancora aperta. Intanto queste sono le fotografie vincitrici della tappa LOW KEY:

Al primo posto troviamo uno scatenatissimo e acclamatissimo @SEVENTH SON con:
Out of The Silent Planet....una foto stupenda dietro la quale c'è un mondo di interpretazioni musicali/letterarie
Out Of The Silent Planet by Playerdue Lighting, su Flickr

Grazie a tutti per il mio secondo posto, felicissimo di averlo raggiunto con uno scatto che è tra i miei preferiti tra quelli fatti a pellicola:
LOW CHURCH
Low church by Playerdue Lighting, su Flickr

Terzo posto per @Luchino27 con:
SEX, una foto che fa del sapiente utilizzo della poca luce degli schermi il suo punto forte
SEX by Playerdue Lighting, su Flickr

SEVENTH guadagna quindi 2 punti, mentre io e Luchino 1 punto ciascuno.

A seguire vediamo @mangi con un bellissimo, allegro e ben realizzato scatto a suo figlio. Il mio voto è andato a te...oltre a essermi piaciuto molto come scatto, l'ho trovato tecnicamente molto ben riuscito, sei riuscito a previsualizzare lo scatto, la rim light è perfetta...è sole o un flash?
Sorriso Durbans
Sorriso Durbans by Playerdue Lighting, su Flickr

Poi troviamo @Nomed ...secondo me in questo caso la finestra distrae troppo...avrei preferito un taglio quadrato mantenendo solo la parte sinistra della foto.
Studio ombra
Studio Ombra by Playerdue Lighting, su Flickr

Infine senza punti troviamo @MicheleM , con una bella foto, ma che probabilmente non era abbastanza "LOW" per questa tappa:
La fuga
La fuga by Playerdue Lighting, su Flickr

Aggiorno la classifica generale:

1° POSTO Andrea85 con 8 punti
2° POSTO SEVENTH SON con 7 punti
3° POSTO Luchino27 con 5 punti
4° POSTO a parimerito alexx e MicheleM con 2 punti
5° POSTO a parimerito con 1 punto Nomed, mangi, mrbieroff e Zero

@bobol
@tommy__76
@minim4rkuz
@Hypereyed
@Lorenzo Nannini
@simone1976
@iPol85
@Zero
@Aries Mu
@mrbieroff
@eli3b
@alexx
@Harma

Vorrei ricordare ai partecipanti l'idea che ho avuto per l'ultima parte del concorso, che come ricorderete dal post iniziale mette in palio 4 punti per il primo classificato:
Vorrei mettere un link per ogni partecipante ad almeno 3 tappe che porti al proprio album su flikr con tutte le foto, ma vorrei anche mettere uno slideshow contenente per ogni contendente tutte le proprie foto con una musica di sottofondo. Quello che chiederei a voi é proprio di scegliervi la soundtrack...qualcosa che per voi é significativo, può avere o non avere qualcosa a che fare con le foto o col progetto...vasta che vi piaccia e che per voi conti qualcosa...
le regole sono semplici:
ogni foto resterà 7 secondi (2 sec il titolo della tappa e 5 sec la foto), quindi sapendo a quante tappe avete partecipato (da 3 a 8) , saprete quanto dovrà durare la soundtrack (da 21 a 56 secondi). Vorrei che sceglieste il vostro brano e me lo mandaste già tagliato in mp3 al solito indirizzo di posta. In questo modo monteró ad ognuno di voi la vostra personalissima presentazione.
Mi raccomando..meglio far durare il brano un secondo in meno che un secondo in più delle foto, perché altrimenti verrebbe tagliato.

Io il mio brano l'ho trovato...voi?
Infine ricordo la scadenza per inviare le foto per partecipare alla tappa "BLUR": Sabato 13 Febbraio. Ovviamente non ci sono votazioni per l'argomento dell'ultima tappa, che sarà obbligatoriamente "COLORI"
Coraggio!!! Preparate le vostre foto mosse e quelle colorate...ormai siamo a un tiro di sasso dalla fine di questa divertente esperienza!!!!

P.S. @SEVENTH SON ti dico come ho letto io la tua foto....dimmi se ci sono andato vicino: inizialmente avevo pensato si riferisse semplicemente all'omonima canzone degli Iron Maiden, ma poi, scavando più a fondo, ho scoperto che "Out of the silent planet" è stata ispirata da un film di fantascienza, a sua volta tratto da un romanzo del 1938 di C.S.Lewis, facente parte della "trilogia dello spazio", che Lewis si impegnò a scrivere a seguito di una scommessa con Tolkien, i quali si impegnarono a scrivere rispettivamente una storia "lontana nello spazio"(La trilogia dello spazio) e una "lontana nel tempo"(La trilogia dell'anello)...per me i due in foto sono proprio Lewis e Tolkien che si scambiano la Promessa/scommessa :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
in questa tappa la vittoria di @SEVENTH SON, con rispetto per tutti gli altri, era scontata.
Complimenti, io ho votato la tua foto
...e infatti se guardi i risultati ci ha dato anche un bello schiaffone anche in termini di stacco :p
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
La mia preferenza è andata a Low Church (Andrea), ma sono stato indeciso con la vincitrice.....(una sola preferenza potevo dare :))....
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La mia preferenza è andata a Low Church (Andrea), ma sono stato indeciso con la vincitrice.....(una sola preferenza potevo dare :))....
Grazieeeeeeee carissimo :D
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Eccoci qua.... da dove cominciare.....Bhe dalla mia foto. Grazie Andrea dei complimenti, la rim light è un Flash. Uno in camera e il secondo dietro a mia figlia (Scusa Andrea ma pensavo sinotasse che è femmina :D) in slave on. Non sono ancora dotato di trigger (sono nella lista dei desideri su amazon;)). Adesso non ricordo la potenza, ma quello frontale era minore di quello posteriore. tipo 1/4 e 1/16 circa su per giù...:p.
Poi abbiamo lo scoop della giornata.....ebbene si, il soggetto con cappellino nella foto di Seventh sono io, parlo con un noto fotografo della zona durante un'uscita fotografica in una fabbrica dismessa qui vicino. Merito un punticino anche io???:giggle::bleh::fischietta:
Appena uscita dallo svulippo del negativo mi aveva colpito subito!:stupito:
Per quanto riguarda la canzone, ho già cominciato la ricerca solo che me ne sono venute fuori troppe e non so scegliere, appena la luna mi è favorevole e mi ispira te la mando. :panico:
Che scadenza ha l'invio della canzone?
complimenti a tutti i partecipanti, ho visto dei bei scatti, mi hanno colpito un po' tutte per una cosa o un'altra tranne per quella di Michele forse un po' troppo poco low, scusa non volermene...;)
un saluto
Mangi
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ah ah ah...scusa mangi...si mi sembrava una femmina, ma siccome assomiglia tanto ad Alessandro da come lo ricordo in alcune foto che hai postato, credevo fosse lui da piccolo, e che magari teneva i capelli lunghi :)

per la scadenza della canzone...non preoccuparti, per ora c'é tempo...ci sono altre due tappe.

E per il set, complimenti...usare 2 flash in analogico non é da tutti...io non mi sono mai azzardato nemmeno con uno....
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Con tutto il rispetto per le altre bellissime foto, la vittoria non poteva non andare a "Out of The Silent Planet"!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ah ah ah...scusa mangi...si mi sembrava una femmina, ma siccome assomiglia tanto ad Alessandro da come lo ricordo in alcune foto che hai postato, credevo fosse lui da piccolo, e che magari teneva i capelli lunghi :)

per la scadenza della canzone...non preoccuparti, per ora c'é tempo...ci sono altre due tappe.

E per il set, complimenti...usare 2 flash in analogico non é da tutti...io non mi sono mai azzardato nemmeno con uno....
Figurati......è Ilaria la seconda genita di 7 anni......foto scattata apposta per la tappa low key.
Ho scelto lei primo perché è fotogenica e poi ero convinto che fosse anonima, in quanto non avevo mai messo sue foto mentre quelle di Ale si, che tra l'altro è iscritto qui e si nota dal suo avatar....Invece poi, dopo averla postata mi son ricordato che sono stato alla grigliata di Pinku e quindi anche Aries, Bebboy e Ale c l'hanno conosciuta...oltre al Seventh....ma ormai io e lui ci riconosciamo spesso le foto dei concorsi:rotfl: o perchè le abbiamo scattate insieme o perché escono dalla stessa sessione di camera oscura....o sempre ce le mostriamo!:panico::fischietta:
grazie ancora per tutto questo lavoro che fai:adora:
un saluto
Mangi
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Dopo tutto questo successo della foto di Seventh.......dove sono protagonista io, un premio lo merito no?!?
Dopo tutto le modelle vengono pagate e riempite di complimenti:rotfl::rotfl::fischietta:
un saluto
Mangi
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Dopo tutto questo successo della foto di Seventh.......dove sono protagonista io, un premio lo merito no?!?
Dopo tutto le modelle vengono pagate e riempite di complimenti:rotfl::rotfl::fischietta:
un saluto
Mangi
Scusami @mangi ma il protagonista di questo bellissimo scatto(l'ho votato)è il personaggio a destra,una perfetta silhouette fra naso/codino/curve e piedi enormi :rotfl:..Merita un premio la tua bellissima figlia!!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Scusami @mangi ma il protagonista di questo bellissimo scatto(l'ho votato)è il personaggio a destra,una perfetta silhouette fra naso/codino/curve e piedi enormi :rotfl:..Merita un premio la tua bellissima figlia!!
Eh già, da conoscere proprio un bel personaggio!
Grazie da parte di Ilaria!:bacetto:
un saluto
Mangi
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non ho fatto in tempo a votare, ma la classifica rispetta appieno le mie preferenze ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
@Andrea85 possiamo usare anche 2 o più tracce per ogni foto,dello stesso autore ovviamente ?
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
venerdi andiamo io e seventh in camera oscura e vediamo cosa riusciamo a tirar fuori!:figata::yahoo:
Sabato scanner e invio:D
un saluto
Mangi
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Eccomi! Questo periodo non riesco a seguire tutto quanto, ma avevo letto la discussione quando è stata pubblicata, complimenti a tutti i vincitori, il podio è giusto, ma la mia preferenza è andata a Low church, mi è piaciuto molto come con poche alte luci si descriva perfettamente la tridimensionalità dell'ambiente!

Devo iniziare a pensare alla mia musica e devo prepararmi per la nuova tappa, la scadenza in effetti è di nuovo vicinissima! :D
 
Alto