Maratona Analogica Vincitori Settima Tappa: BLUR

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao a tutti....scusate il ritardo con cui pubblico i risultati, ma sono ancora nei guai con la connessione (TELECOM TI STROZZO!!!!!) Dopo un mese di disservizi sto ancora aspettando l'intervento risolutivo......e intanto il canone mensile lo pago :rant::rant::rant::rant::rant::rant::rant:.
Ho anche finito il mio Giga per navigare da telefonino in questo periodo....:bash::bash::bash:
Meno male che sono un retrosauro antisocial e la mia vita dipende da tante cose fuorchè da internet...l'unica cosa per cui mi dispiace davvero è per questo bel forum :D!!!
Ma arriviamo al sodo: si conclude la penultima tappa della maratona con quello che a parer mio è un grande e insperato colpo di scena: abbiamo un parimerito di tre foto al primo posto:

Come liane al vento di @Luchino27
Come liane al vento by Playerdue Lighting, on Flickr

L'apocalittica città d'Indastria di @SEVENTH SON
L'apocalittica città di Indastria by Playerdue Lighting, on Flickr

e U.F.O. di @Andrea85
U.F.O. by Playerdue Lighting, on Flickr

A ognuno di noi 2 punti...e purtroppo, poichè il primo posto già riempie il podio, non verranno dati punti agli altri partecipanti.
Ad ogni modo a seguire troviamo @Nomed con:

Sbandieratori di contrada
Sbandieratori di Contrada by Playerdue Lighting, on Flickr

E @mangi con
Porticciolo
Porticciolo by Playerdue Lighting, on Flickr

Aggiornamento classifica:

1° POSTO Andrea85 con 10 punti
2° POSTO SEVENTH SON con 9 punti
3° POSTO Luchino27 con 7 punti
4° POSTO a parimerito alexx e MicheleM con 2 punti
5° POSTO a parimerito con 1 punto Nomed, mangi, mrbieroff e Zero

Come ho detto, i risultati mi hanno stupito parecchio...intanto devo dire di non sentirmi a mio agio ad avere lo stesso punteggio delle foto di Luchino e SEVENTH, che a mio parere erano diversi gradini sopra la mia, ma ringrazio tutti quelli che mi hanno votato :p!!!
Detto questo devo fare immensi complimenti ai sopracitati: due foto GI-GAN-TES-CHE!!!
@Luchino27 hai fatto del tuo punto di forza la semplicità, la grande piacevolezza visiva e l'omaggio al tema di questo concorso
@SEVENTH SON non ho parole...devo chiederti come hai fatto!! A mio parere un capolavoro di previsualizzazione, credo che tecnicamente questa sia la foto più difficile fatta nel concorso, con un risultato visivo sbalorditivo, ci hai davvero fatto viaggiare!!...Complimenti, ti sei guadagnato il mio voto senza indugio!!!:yes:
@Nomed la foto mi piace...è un peccato per il micromosso, ma immagino che tenere la fotocamera ferma a mano durante questo scatto non dev'essere stato facile.
@mangi l'idea era buona, ma credo che l'inquadratura non abbia aiutato a valorizzare il soggetto in movimento.
...la mia...è stata una foto un po'così...onestamente non so cosa ci faccia sul podio:p

Come già detto l'argomento dell'ultima tappa è scontato: COLORI....manca solo quella!!
Il termine per l'invio delle foto è il 12 Marzo, come sempre da inviare al vostro indirizzo mail preferito:altriconcorsip2l@gmail.com

il solito spammotaggone e buon finale di maratona!!!!

@bobol
@tommy__76
@minim4rkuz
@Hypereyed
@Lorenzo Nannini
@simone1976
@iPol85
@Zero
@Aries Mu
@mrbieroff
@eli3b
@alexx
@Harma
@MicheleM
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
:applauso::applauso::applauso: ho votato "Come liane al vento", come dice Andrea, oltre all'immagine in sè mi ha colpito la scelta del soggetto, raramente si fotografa la "fotografia", e questo è appunto un bell'omaggio.
 

Luchino27

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
107
Corpo macchina
Nikon F3 - Nikon FE - Nikon FA - Meopta Flexaret VI "Automat"
Sesso
Maschio
Bravi tutti, io ero indeciso tra Andrea e Seventh ed ho votato per quest'ultimo. Anche io mi accodo alla richiesta di Andrea sono curioso di sentire il racconto dello scatto da parte dell'autore, risultato davvero molto intrigante. Complimenti!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la mia preferenza è andata alle "fettuccine" al vento :yahoo:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Votata per le liane di @Luchino27 senza pensarci un attimo...la foto symbol di questo concorso :)..
Molto bello anche lo scatto di @Nomed(solo la parte sinistra però :D)
La foto di @SEVENTH SON sicuramente ottimo,ma non amo molto le scie..
@Andrea85 se avevi isolato meglio la ruota sarebbe stato uno spettacolo!!
@mangi non mi ha molto emozionato la tua foto...sorry :)..
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Bravi ragazzi! Complimenti ai vincitori....:applauso:
La mia foto è come ha detto Andrea, poco curata. Non avendo avuto occasione di scattare, ho preso una foto dal primo negativo che mi è capitato in mano ed ci ho giocato in fase di stampa. Avrei potuto curare meglio la fase di stampa ma ero poco ispirato, era l'ultimo giorno utile e non mi piaceva tanto l'idea di pescare nell'archivio e scannarizzare. Mi piaceva l'idea di lavorare per il concorso. Giusto il risultato!
Per la foto di Seventh è frutto di un'uscita serale insieme........ma aspettiamo l'autore:p
Do solo un indizio per Luchino che dovrebbe conoscere il posto, anzi sicuramente conosce il posto......
un saluto
Mangi
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
e si.....era proprio buio!:rotfl: non svelo il trucco, aspettiamo l'autore!:fischietta::oldman:
un saluto
Mangi
 

Luchino27

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
107
Corpo macchina
Nikon F3 - Nikon FE - Nikon FA - Meopta Flexaret VI "Automat"
Sesso
Maschio
Mi viene da pensare a una doppia esposizione di due luoghi diversi, dove il cielo della foto è un pavimento capovolto in fase di ripresa... ma mi sa che l'ho sparata troppo a caso. aspettiamo la soluzione :-D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Mi viene da pensare a una doppia esposizione di due luoghi diversi, dove il cielo della foto è un pavimento capovolto in fase di ripresa... ma mi sa che l'ho sparata troppo a caso. aspettiamo la soluzione :-D
....a me sembrava addirittura una tripla esposizione...
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Mi sto divertendo....:rotfl:....Conoscendo la soluzione.....Seventh sta arrivando, è momentaneamente fuori sede a cena!!!
Mi tengo a stento mi vien da raccontarvi tutto.......@SEVENTH SON muoviti:frusta::rotfl:
un saluto
Mangi
 

Luchino27

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
107
Corpo macchina
Nikon F3 - Nikon FE - Nikon FA - Meopta Flexaret VI "Automat"
Sesso
Maschio
Nel frattempo che Seventh si sfonda di cibo, ho spedito la foto per l'ultima tappa.
 

Luchino27

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
107
Corpo macchina
Nikon F3 - Nikon FE - Nikon FA - Meopta Flexaret VI "Automat"
Sesso
Maschio
ci avevo preso in parte dai eheh! (molto in parte)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Complimenti a tutti! Bellissima la fotografia di @SEVENTH SON ma il mio voto è andata alla foto di @Andrea85 perchè era perfetta per il tema e mi sono piaciuti tantissimo i colori e la nitidezza dello scatto! :D

Il mio scatto ahimè era di archivio, a questi turni non sto facendo in tempo a prendere la Canonet!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
eccoci !!!!! :rotfl:

nel dubbio come sempre ringrazio i neo-analogici , e soprattutto i neo-fan analogici di questo primo di 36 concorsi !!! :fotografo:anche se la regola base è 3 di 36 !!!! :angelic::devil:


questa mia Indastria è una storpiatura dei confini italo-istriana per modo di dire :rotfl: ciò che osservate è la piazza della città di trst capovolta , tale effetto è frutto del mio ex 24-105mm f4 IS L su trepiede , lunga esposizione mix casuale tra brandeggio verticale , orizzontale e zoom da 24 a 105 e/0 105 a 24 su pellicola Kodak !!!! semplice no !!! :levita:

per @Andrea85 ero certo in un tuo fastidio tecnico e nel dubbio visto la tua citazione ti dedico questa ....il dubbio originale Trust o cover , continuo nel dubbio cerca tale song antisocial :panico:

nel dubbio ascoltiamo un certo Tagada Jones ma anche la cover degli Anthrax non è male e anche....buona scoperta.... :corna:

PS : DAL DICIASSETTE MARZO ALL'OTTO APRILE SARÒ OLTRE OCEANO , NON GARANTISCO LA MIA PRESENZA VIRTUALE PER SEGUIRE L'ULTIMA TAPPA , SARÒ IMPEGNATO A SCATTARE LE PROSSIME VISIONI PER LA PROSSIMA MARATONA ANALOGICA !!!!! :devil2::fotografo::cheers:


Ossignore!!!!! Uno scatto fuori di testa!! Quindi unica esposizione!! Hai ragione....dovevo capire le zoomate dai puntini luminosi convergenti...ma non ero arrivato a immaginare una tecnica talmente assurda...comunque il risultato è magnifico...non so come tu sia riuscito a previsualizzare tutto ciò mentre muovevi e zoomavi come se non ci fosse un domani, ma ce l'hai fatta, complimenti davvero!!!!
Per fortuna la consegna dell'ultima foto è il 13, quindi conto sulla tua partecipazione :)

Complimenti a tutti! Bellissima la fotografia di @SEVENTH SON ma il mio voto è andata alla foto di @Andrea85 perchè era perfetta per il tema e mi sono piaciuti tantissimo i colori e la nitidezza dello scatto! :D

Il mio scatto ahimè era di archivio, a questi turni non sto facendo in tempo a prendere la Canonet!
Grazie capo!!! Eh eh eh...in effeti i colori sono molto 80' come il tuo nuovo avatar :). Come pellicola ho usato un'economica Kodak Ultramax, una pellicola di poca qualità, ma in effetti spara i colori e aumenta i contrasti facendo diventare nero o quasi ciò che è sottoesposto...per questi scatti è adatta. Felice che ti sia piaciuta...ero anche a mano libera. I tempi non erano lunghissimi, sarà stato un ottavo di secondo...erano quelli sulla giostra che erano praticamente su una centrifuga :giggle: poveri loro :rotfl:
non creare micromosso è stata una fortuna...ero pure col 45 mm se non sbaglio...mi sono appoggiato a un palo e ho trattenuto il respiro prima di scattare.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
@Nomed
@mangi
@SEVENTH SON
@Harma
@MicheleM

Ragazzi, posto solo per ricordarvi che questo sabato termina l'invio dell'ultima foto dell'ultima tappa della prima Maratona Analogica di Playerdue!!!!

A Luchino27 non devo dire niente, perchè da bravissimo concorrente, come sempre, è il primo a inviarmi le foto :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ragazziiiii...vi ricordate che stasera scade il termine per l'invio delle foto della tappa colori, vero? :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
scansione in elaborazione , tra una valigia e una borsa fotografica in corso . Attendere prego !!!!! :angelic::devil::fotografo::bleh::rotfl::levita:

PS : per la colonna sonora !??!?!?! se combino spedisco entro lunedì :corna::panico:
perfetto!! Intanto ti auguro buon viaggio e buona luce, poi per la tappa finale con montaggio di foto e colonna sonora, penso che sicuramente andremo dopo il tuo ritorno, quindi se ce la fai, bene, altrimenti non preoccuparti :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ragazzi a questo giro avrei potuto partecipare,giusto per arrivare ultima :D...ma purtroppo si è rotto il disco,nel fratempo già sistemato,però devo ripristinare tutti dati,sparito anche LR :flame: :flame::flame:....ho pure la febbre:flame:....
 
Alto