Maratona Analogica Vincitori terza tappa-ECOLOGIA

Quale vuoi che sia il tema della quinta tappa della maratona analogica?

  • High key

    Voti: 3 42,9%
  • Low key

    Voti: 2 28,6%
  • Blur

    Voti: 0 0,0%
  • Colori

    Voti: 2 28,6%

  • Votanti
    7
  • Sondaggio terminato .

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
:figata::figata::figata::figata::figata::figata::figata::figata::figata::figata::figata:
Prosegue la maratona analogica avviando si al giro di boa con la prossima tappa!!
Intanto ecco i risultati di quella che per ora ritengo la miglior tappa fatta: ECOLOGIA
Stavolta votare era difficile perchè praticamente ogni concorrente ha interpretato in maniera consona e diversa l'argomento!!! Quindi prima di tutto complimenti a tutti!!!:applauso::applauso::applauso:

Ed ecco il podio:

Al primo e secondo posto abbiamo un pari merito (5 voti) tra la mia foto e quella di @alexx , che entrambe ricevono 2 punti:

La mia:
100 candeline...auguri!

100 candeline...auguri!
by Playerdue Lighting, on Flickr

...e quella di @alexx :
Revenge of nature
Revenge of the nature by Playerdue Lighting, on Flickr

Al terzo posto (3 punti), staccandosi per un punto dai seguenti troviamo @Nomed che riceve un punto grazie a:
Piano regolatore
Piano Regolatore by Playerdue Lighting, on Flickr

A seguire al quarto posto a pari merito (con 2 punti) troviamo @SEVENTH SON
Fototropismo negato: la morte di Clizia
Fototropismo negato, la morte di Clizia!by Playerdue Lighting, on Flickr

e @Luchino27
Sensi di colpa in 6 bagni
Sensi di colpa in 6 bagni by Playerdue Lighting, on Flickr

Infine al quinto posto con un punto troviamo @mangi
Provo a fermarti
Provo a fermarti by Playerdue Lighting, on Flickr

e @Harma
L'uomo e la terra

L'uomo e la terra
by Playerdue Lighting, on Flickr

Non dimenticate di votare il sondaggio per la quinta tappa della maratona analogica e di inviare le foto per la quarta-PROSPETTIVE, la cui scadenza per l'invio è la mezzanotte del 12 Dicembre, come al solito inviate la foto a altriconcorsip2l@gmail

Ed ora spendo due parole su ogni foto:

Parto dalla mia, ringraziando chi mi ha votato, inoltre, sebbene gli abbia voluto dare un taglio "negativo" in realtà quello che vedete non è un tronco tagliato, bensì un ramo di un mio castagno centenario tagliato per la potatura per far sì che esso potesse rinvigorirsi e tornare a fare le castagne. Adesso l'abbiamo pure riciclato ed è il tavolo nel nostro giardino...quindi a conti fatti il messaggio era di denuncia, ma il contenuto reale era altamente ecologico :D.

Revenge of nature, di alexx, è la foto che ho votato....mi è piaciuta subito tantissimo, l'ho trovata molto ben esposta e di grande impatto!!

Piano regolatore di Carlo l'ho trovata la migliore per equilibrio e composizione...ma a mio parere per arrivare meglio il messaggio si doveva vedere di più il mare;)

Fototropismo negato la morte di Clizia di Seventh, l'ho trovata una foto perfettamente realizzata dal punto di vista tecnico, una MAF precisa e uno sfocato piacevolissimo, quello che ho trovato un pochino debole è il soggetto, che stavolta non mi ha detto tanto...

Sensi di colpa in 6 bagli di Luchino27 è una foto FANTASTICA!! Sono stato indeciso fino all'ultimo se dare il mio voto a lui o ad alexx....secondo me è stata l'interpretazione più originale!! Mi sono stupito di non averla trovata sul podio...

L'uomo e la terra di Harma è un piacevole punto di vista, prezioso perchè dimostra come uomo e terra possano andare d'accordo...purtroppo, credo penalizzata dalle dimensioni ridotte della scannerizzazione che non ha permesso di apprezzare bene la foto, ma sono contento che tu abbia contribuito col tuo punto di vista, che altrimenti sarebbe mancato.

Infine Provo a fermarti di mangi, era una delle foto con più potenziale: l'attinenza e il soggetto c'erano...l'uomo che cerca di opporsi alla natura mettendo una barriera artificiale...o pseudo-naturale. quello che è mancato è il momento...se riuscivi a fotografare un'onda che si infrange sollevando spruzzi e schiuma...avevi fatto bingo!! Ma sono felice che tu sia riuscito a partecipare lo stesso, offrendo anche il tuo punto di vista!!

Se non l'avete capito...sono rimasto molto soddisfatto da questa tappa!! Se volete continuare con vostri ulteriori commenti, sarò ben felice di leggerli :D!!

@bobol
@MicheleM
@tommy__76
@minim4rkuz
@Hypereyed
@Lorenzo Nannini
@simone1976
@iPol85
@Zero
@Aries Mu
@mrbieroff

Stavo per dimenticare l'aggiornamento della classifica:
1° POSTO Andrea85 con 5 punti
2° POSTO-SEVENTH SON con 4 punti
3° POSTO alexx con 2 punti
4° POSTO a parimerito con 1 punto Nomed, Luchino27, mangi, mrbieroff e Zero
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Io avevo votato la foto di Andrea, ma il mio voto fino all'ultimo oscillava tra questa è quella di SEVENTH SON, alla fine ha avuto la meglio il mio amore per le foto geometriche! :p

Non mi aspettavo di arrivare sul podio! Ora anche io sono nella classifica generale! :cool:

Ho già pronto lo scatto per la prospettiva ed è ora di caricare il nuovo rullino a colori per le prossime foto!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
bravissimi!!!

PS: meriterebbe buttarsi nell'analogica solo per poter partecipare a questi concorsi! :D
Prova prova Eli....se vuoi ti presto una delle mie :D!!

Io avevo votato la foto di Andrea, ma il mio voto fino all'ultimo oscillava tra questa è quella di SEVENTH SON, alla fine ha avuto la meglio il mio amore per le foto geometriche! :p

Non mi aspettavo di arrivare sul podio! Ora anche io sono nella classifica generale! :cool:

Ho già pronto lo scatto per la prospettiva ed è ora di caricare il nuovo rullino a colori per le prossime foto!
Vai Carlo!!!!! E grazie per la foto per "Prospettive"!! Arrivata:cool:
 

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
andrea hai votato per la mia perchè l'hai sviluppata te:D:D:D
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Chiedo scusa per la mia foto,ma volevo partecipare ed era l'unica che poteva starci.....:timido:..
Io ho votato per lo scatto di @Andrea85 e ora che so che fine ha fatto il tronco sono ancora più contenta...:D..
Purtroppo di potature selvaggi ce ne sono troppi,specialmente in città ...povere alberi.
Bravo Andrea...un ottimo scatto!!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Chiedo scusa per la mia foto,ma volevo partecipare ed era l'unica che poteva starci.....:timido:..
Secondo me è una foto che stava benissimo al concorso, non mira a stupire ma descrive bene l'intervento dell'essere umano nella natura, che non è sempre uno squarcio (facile da vedere e da criticare) ma può anche tradursi in una grande trasformazione del paesaggio, che è meno evidente e non è facile decidere se sia un bene o un male. Peccato solo che la foto sia così piccola, mi piacerebbe vedere meglio il polverone che si sta portando dietro il trattore!

Purtroppo di potature selvaggi ce ne sono troppi,specialmente in città ...povere alberi.
Eheheh non devi scoprire allora qual'è la mia attività invernale in campagna, il camino è sempre affamato! :p
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Eccoci qui, rinnovo i complimenti a tutti per le foto, ma soprattutto ai vincitori:applauso:!
La mia preferenza è andata allo scatto di Harma, anche se la foto era piccola, mi ha colpito lo sviluppo del
tema del concorso. Un argomento a cui non avevo pensato e ho fatto lo stesso ragionamento di Nomed.
Ho voluto privilegiare il tema rispetto all'aspetto tecnico di scatto. Sono stato indeciso fino all'ultimo, ma tra tutte le foto, è stata una tappa davvero emozionante.
Un grazie a chi ha votato la mia.
E ora sotto con la prossima......mi sa che ne vedremo delle belle anche qui!!!
un saluto
Mangi
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
andrea hai votato per la mia perchè l'hai sviluppata te:D:D:D
...e che gran bello sviluppo...poffarbacco!!:giggle:
L'ho detto che mi è piaciuta subito appena l'ho vista!! Mi ha colpito fin da quando l'ho osservata sul negativo!!
Ebbene sì...mi fa piacere dividere il primo posto con un'altra foto che almeno in parte ha qualcosa di mio :D! Ad ogni modo ora alexx si è reso indipendente e ha preso tutto l'occorrente per lo sviluppo fai da te...sono felice di aver trasmesso a qualcun altro questa divertente passione :p
polaroid invece andrebbe bene?
Sì sì...tutto ciò che è analogico va benissimo!!
E ora sotto con la prossima......mi sa che ne vedremo delle belle anche qui!!!
Ne sono strasicuro!! La prossima tappa sarà dura e combattutissima!!
 

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
Dai ti ho fatto cosi sviluppare un rullino da 120

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Secondo me è una foto che stava benissimo al concorso, non mira a stupire ma descrive bene l'intervento dell'essere umano nella natura, che non è sempre uno squarcio (facile da vedere e da criticare) ma può anche tradursi in una grande trasformazione del paesaggio, che è meno evidente e non è facile decidere se sia un bene o un male. Peccato solo che la foto sia così piccola, mi piacerebbe vedere meglio il polverone che si sta portando dietro il trattore!


Eheheh non devi scoprire allora qual'è la mia attività invernale in campagna, il camino è sempre affamato! :p
Eccoci qui, rinnovo i complimenti a tutti per le foto, ma soprattutto ai vincitori:applauso:!
La mia preferenza è andata allo scatto di Harma, anche se la foto era piccola, mi ha colpito lo sviluppo del
tema del concorso. Un argomento a cui non avevo pensato e ho fatto lo stesso ragionamento di Nomed.
Ho voluto privilegiare il tema rispetto all'aspetto tecnico di scatto. Sono stato indeciso fino all'ultimo, ma tra tutte le foto, è stata una tappa davvero emozionante.
Un grazie a chi ha votato la mia.
E ora sotto con la prossima......mi sa che ne vedremo delle belle anche qui!!!
un saluto
Mangi
Io adoro sempre vedere lo spettacolo quando la terra viene arata,il problema è il dopo.....Sotto il mio giardino c'è una vigna che prima era biologica,e c'erano sempre tanti api,ora è in mano di un nuovo proprietario che preferisce sparare veleni e le api si sono dimezzati :°(..
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io ho votato per quella di alex ma sono stato indeciso per un bel po'... anche quella di andrea mi ispirava molto :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
eccoci !!!


la chiave di lettura per capire tale scatto bisogna fare una piccola ricerca del significato di fototropismo , ossia la tendenza delle piante a orientarsi verso la luce del sole , cercare la leggenda di Clizia ovvero la ninfa innamorata del sole , se osserviamo la fotografia dopo aver cercato tali informazioni si può cogliere che tale girasole pardon Clizia sia stata recisa e incatenata , non può più osservare il suo amore il sole , fonte di vita , Clizia è una donna e possiamo dire che è figlia di Madre Natura , ciò che osserviamo è la condanna a morte verso Madre Natura , su come l'uomo sia verso la Natura sia verso le donne abbia un ruolo di dominazione e violenza , poi ognuno trae un proprio e personale significato in base al suo terzo occhio !!!! Se osservi lo sfondo oltre a Clizia vedi descrivere dalla vegetazione un arco ossia la traiettoria in cui tale girasole in vita osservava il Sole , ora lo osservi imbrigliato nelle infinite maglie ideologiche e folli dell'umanità , dimenticandosi che la vita sul Pianeta Terra arriva da molto lontano e grazie al Sole se c'è vita in questo Pianeta , ma l'uomo si dimentica di tutto ciò uniformando tutto ciò che trova , chi si ribella al sistema viene condannato a morte :angelic::devil:

:panico:



ultimo ma non ultimo un ulteriore grazie ai votanti e partecipanti analogici :corna::fotografo:
Purtroppo non mi sono soffermata al titolo del tuo scatto,altrimenti avrei fatto una ricerca e sicuramente avrei votato per la tua foto...Una bellissima interpretazione!!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
@SEVENTH SON
@mangi
@Zero
@mrbieroff
vi ricordate della scadenza del 12 per l'invio delle foto per "Prospettive", sì? :D....forza forza, che stavolta viene una bella tappa ben nutrita di partecipanti!!!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Spero di fare in tempo...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Volevo dirvi che ieri è terminato il sondaggio per il tema della quinta tappa della maratona analogica: HIGH KEY!!!
Tema per il quale ahimè...non mi sento preparato :panico:

staremo a vedere...e ricordo ancora a tutti che mancano pochi giorni al 12 dicembre, che è la scadenza per l'invio delle foto per la tappa PROSPETTIVE!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Volevo dirvi che ieri è terminato il sondaggio per il tema della quinta tappa della maratona analogica: HIGH KEY!!!
Tema per il quale ahimè...non mi sento preparato :panico:

staremo a vedere...e ricordo ancora a tutti che mancano pochi giorni al 12 dicembre, che è la scadenza per l'invio delle foto per la tappa PROSPETTIVE!
Bene bene, qui ho già pronto lo scatto......:bleh:.....ma sono ahimè in difficoltà sulle prospettive. Iltempo è tiranno e la famiglia viene prima. Dovrò ricorrere all'archivio, ma sicuro ho qualcosa. Peccato perché avevo un paio di idee...
le farò per mio gusto personale!:D
un saluto
Mangi

Edit: ho visto i risultati delle votazione sul prossimo tema......il blur mi pare che sia un po' indigesto ah ah ah mi sa che resterà per ultimo....
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bene bene, qui ho già pronto lo scatto......:bleh:.....ma sono ahimè in difficoltà sulle prospettive. Iltempo è tiranno e la famiglia viene prima. Dovrò ricorrere all'archivio, ma sicuro ho qualcosa. Peccato perché avevo un paio di idee...
le farò per mio gusto personale!:D
un saluto
Mangi

Edit: ho visto i risultati delle votazione sul prossimo tema......il blur mi pare che sia un po' indigesto ah ah ah mi sa che resterà per ultimo....
Sono sicuro che in archivio hai sicuramente qualcosa di adatto...in ogni caso sviluppa le tue idee...se fai in tempo bene, sennò le posti qui sul forum extra-concorso :D.

Riguardo a blur....pensa che per quanto riguarda me è forse la prima foto per il concorso che ho scattato :giggle:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Alto