Viole "invernali"

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
nella prima però sembra un bel bianco, ma preferisco la seconda perchè c'è quel viola molto bello, però tagliando via l'angolo in basso a sinistra dove si intravede il petalo fuori fuoco.
una domanda hai sfocato tu lo sfondo nella seconda? perchè le foglie in basso in primissimo piano sembrano stare su un piano diverso dal fiore e dalla parte viola :dubbio:
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
770
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
La luce non sembra diffusa molto bene e dovresti rendere più coerente il punto di bianco ed il suo bilanciamento ;)
Si é vero, ho provato ma il risultato non mi soddisfaceva perché la luminosità mi aumentava ma perdevo parte delle venature della viola che sul bianco a me piacciono tanto! Comunque grazie

nella prima però sembra un bel bianco, ma preferisco la seconda perchè c'è quel viola molto bello, però tagliando via l'angolo in basso a sinistra dove si intravede il petalo fuori fuoco.
una domanda hai sfocato tu lo sfondo nella seconda? perchè le foglie in basso in primissimo piano sembrano stare su un piano diverso dal fiore e dalla parte viola :dubbio:
Si sono intervenuto sullo sfondo in PP in entrambe le immagini. Tieni presente che il problema che ho riscontrato è che le immagini sono "profonde"hanno diversi piani e la messa a fuoco non é stata semplice da realizzare con un unico scatto.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A prescindere da tutto...bravo per aver mantenuto tutto ben leggibile...in foto come questa bruciare qualcosa é un attimo
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
770
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
A prescindere da tutto...bravo per aver mantenuto tutto ben leggibile...in foto come questa bruciare qualcosa é un attimo
Grazie Andrea, ho cercato di fare il possibile per rendere tutto leggibile anche sacrificandola leggermente.
 
Alto