Visualizzazione foto in verticale su schermo

nanaor85

Esperto
Registrato
7 Giugno 2011
Messaggi
34
Località
S.Giutina bl
Sesso
Maschio
Ciao a tutti io sono nuovo sia sul sito che come principiante vorrei chiedere come mai con la canon 450d se scatti una foto con la macchina fotografica in verticale le foto che vado a vedere con tv o con pc mi vengono piu strette con bande nere ai lati grazie a presto :p


MOD: titolo modificato
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Scusa potresti essere più preciso nel formulare la domanda, e soprattutto potresti modificare il titolo inserendone uno consono all'argomento? Altrimenti sarò costretto a chiudere. Grazie.

Ah poi sarebbe carino che ti presentassi nell'apposita sezione.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Bhe ma per forza, se hai ad esempio un TV 16:9 (rettangolare) per forza di cose se devi visualizzare una foto in verticale rimane spazio ai lati...comunque ti invito a seguire i consigli del mio collega in termini di titolo e presentazione ;-)
 

nanaor85

Esperto
Registrato
7 Giugno 2011
Messaggi
34
Località
S.Giutina bl
Sesso
Maschio
Vorrei porgere le mie scuse Ciao
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Siccome sulle fotocamere non c'è un accelerometro, la fotocamera pensa di essere sempre in orizzontale e quindi la foto viene automaticamente ruota in modo che la puoi vedere dritta.

Oramai quatti tutti i monitor sono in 16:9 per il fatto che videocamere e fotocamere hanno un sensore orizzontale e quindi l'immagine di solito è orizzontale.
Ma nelle foto a volte accade di avere foto verticali e lì la si vedrà più piccola. In teoria puoi sempre comprare un monitor più grande.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
l'unico modo che hai è di tenere lo schermo/tv in orizzantale. Sembra strano ma in realtà i monitor professionali hanno anche la possibilità di mettere il piedistallo sul lato più corto, in modo da tenerlo orizzontale.
 
Alto