Vita nei campi - Trebbiatura del grano

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Sempre con la nikon P90 ed i suoi timelapse automatici ho ripreso durante questa settimana i lavori di trebbiatura intorno casa. Purtroppo la qualità è scarsina, vuoi perchè per impegni di lavoro non ho potuto seguire molto la fotocamera e l'ho lasciata in wide su inquadrature anche storte... :( e vuoi perchè i video che escono sono in 640x480: esisterà un firmware non ufficiale per questa bridge?
A parte questo ha fatto anche troppo considerando che la maggior parte del tempo l'ho lasciata alla mercè del sole di Carone e Scipione... o come diamine si chiama.
Il punto di osservazione, era sempre il solito avendo lì una fonte di elettricità, mi attrezzerò per sfruttare la batteria di un'auto.


il prossimo riguarderà i girasoli :furtivo:
;) enzo e StrongAle
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
bello betta :) molto azzeccata la musica eheh

nella seconda parte il cielo diventa stupendo!

Se io tentassi un video del genere morire per l'allergia eheh
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Video realizzato da :BETTAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!
Troppo simpatico sto video e realizzato davvero in modo favoloso !!!
Voglio anche io la macchina della balle di fieno :(
Applausi Betta !!!
:)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Forteeee! E fichissima anche la musica, molto azzeccata!:D Se posso permettermi un piccolo consiglio da profano, renderei il video un po' più "concentrato", perchè alla lunga può risultare un pochino ripetitivo..;)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Video realizzato da :BETTAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!
Troppo simpatico sto video e realizzato davvero in modo favoloso !!!
Voglio anche io la macchina della balle di fieno :(
Applausi Betta !!!
:)
Grazieee tesò! :bacetto:
Forteeee! E fichissima anche la musica, molto azzeccata!:D Se posso permettermi un piccolo consiglio da profano, renderei il video un po' più "concentrato", perchè alla lunga può risultare un pochino ripetitivo..;)
Grazie :)
ma diciamo pure palloso, :rotfl:
credo che con un poco più d'impegno (e soprattutto se avessi trovato il carica batterie) avrei potuto sfruttare altri punti di vista! c'è una parte che sarebbe completamente da tagliare (dal minuto 1.15 per un 30 secondi) però l'ho lasciata alla fine copro quasi tutta la musichetta.
spero di essere meno impegnata quando sarà il turno dei girasoli ;) e di altre robe, voglio fare altri capitoli di "Vita nei campi" eheheh magari più brevi! :fischietta:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazieee tesò! :bacetto:

Grazie :)
ma diciamo pure palloso, :rotfl:
credo che con un poco più d'impegno (e soprattutto se avessi trovato il carica batterie) avrei potuto sfruttare altri punti di vista! c'è una parte che sarebbe completamente da tagliare (dal minuto 1.15 per un 30 secondi) però l'ho lasciata alla fine copro quasi tutta la musichetta.
spero di essere meno impegnata quando sarà il turno dei girasoli ;) e di altre robe, voglio fare altri capitoli di "Vita nei campi" eheheh magari più brevi! :fischietta:
Il progetto sarebbe bellissimo...per favore taggami quando dovessi pubblicare altri timelapse del genere..:)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Che bello Elisabetta......E difficile la realizzazione di un timelapse???? C'è per caso un corso di Carlo su questa tecnica? Non vedo l'ora di vedere i girasoli......
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Che bello Elisabetta......E difficile la realizzazione di un timelapse???? C'è per caso un corso di Carlo su questa tecnica? Non vedo l'ora di vedere i girasoli......
sono bighellona ed ho usato la funzione automatica della coolpix p90 al prezzo di avere una risoluzione pessima; la tecnica migliore è quella di collegare alla propria fotocamera un intervallometro che consente di scattare foto ad una distanza predefinita di secondi poi con dei software dedicati è possibile mettere tutto insieme in un filmato ;)

sto già affilando le lame per i girasoli! fra 10 giorni si inizia ;)
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
Bellissimo video ...aspetto con ansia quello dei girasoli...:)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
sono bighellona ed ho usato la funzione automatica della coolpix p90 al prezzo di avere una risoluzione pessima; la tecnica migliore è quella di collegare alla propria fotocamera un intervallometro che consente di scattare foto ad una distanza predefinita di secondi poi con dei software dedicati è possibile mettere tutto insieme in un filmato ;)

sto già affilando le lame per i girasoli! fra 10 giorni si inizia ;)
Per il momento mi sa è meglio che guardo voi:giggle: Grazie.....
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Bellissimo video ...aspetto con ansia quello dei girasoli...:)
Grazie!!
Per il momento mi sa è meglio che guardo voi:giggle: Grazie.....
:D
bello! :) però potevi usare la reflex eh!!! :rant: ;)
io avrei usato intervalli più brevi però ;)
Nooooo, la reflex incustodita in mezzo ai campi nooo :addio: (ma abbi fede ne arriverà uno fatto con la 60D :furtivo: )
però per i tempi hai ragione, infatti li ho rallentati del 50%, 30 secondi sono troppi, ci vorrebbe un intervallometro così che posso fare con le foto che sarebbero accettabili con la bridge, il problema è che per questa immonda non sono riuscita a trovarlo. :flame:
:rotfl:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Grazie!!
:D

Nooooo, la reflex incustodita in mezzo ai campi nooo :addio: (ma abbi fede ne arriverà uno fatto con la 60D :furtivo: )
però per i tempi hai ragione, infatti li ho rallentati del 50%, 30 secondi sono troppi, ci vorrebbe un intervallometro così che posso fare con le foto che sarebbero accettabili con la bridge, il problema è che per questa immonda non sono riuscita a trovarlo. :flame:
:rotfl:
e allora usa la 60D! u.u
 
Alto