Viterbo - Piazza San Pellegrino

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Uno degli scorci più classici e fotografati della Viterbo Medioevale: piazza San Pellegrino.

La piazzetta più fotografata di Viterbo by Andrea Serafini, su Flickr

L'ora in cui ho fatto la foto non era certo il top, ma il posto era magico e il risultato mi piace lo stesso.
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Ciao Andrea,
hai ragione è un bello scorcio e la foto piace anche a me, effettivamente la luce in quel momento era molto forte.
Proprio per questo motivo probabilmente l'immagine risulta un po' sottoesposta e con le ombre un po' troppo chiuse,
un po' come un locale con "le luci spente"...

Con qualche piccolo accorgimento queste luci si possono "accendere" rendendo l'immagine più completa ed interessante.
Anche le linee si possono migliorare senza sacrificare più di tanto

Mi sono permesso di metterci le mani.... sperando di non essere troppo "invasivo"... ma un conto sono le parole
ed un conto l'immagine :)

:ciao:



 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao Andrea,
hai ragione è un bello scorcio e la foto piace anche a me, effettivamente la luce in quel momento era molto forte.
Proprio per questo motivo probabilmente l'immagine risulta un po' sottoesposta e con le ombre un po' troppo chiuse,
un po' come un locale con "le luci spente"...

Con qualche piccolo accorgimento queste luci si possono "accendere" rendendo l'immagine più completa ed interessante.
Anche le linee si possono migliorare senza sacrificare più di tanto

Mi sono permesso di metterci le mani.... sperando di non essere troppo "invasivo"... ma un conto sono le parole
ed un conto l'immagine :)

:ciao:



Ti ringrazio Attilio....ho notato che devo risettare il monitor. In effetti nel monitor in cui postproduco l'immagine mi appariva più simile alla tua, mentre da cellulare la vedevo più scura. Davo la colpa al cellulare che l'ho preso da poco, ma evidentemente non è così.
Ho notato questa cosa su tutte le ultime immagini che ho postato...che strano, lavoro sempre nelle stesse condizioni e non ho mai cambiato di stanza lo schermo, eppure pare proprio che lo schermo si sia starato :dubbio:
 
Alto