voglio diventare un fotografo!

jackman

Amatore
Registrato
21 Settembre 2011
Messaggi
190
Sesso
Maschio
Ciao a tutti ! sono un ragazzo di 22 anni, ho studiato graphic design & art direction all' Accademia di Belle Arti di Milano, sino all'anno scorso, ma ho ancora qualche esame indietro (dettagli)! Vorrei complimentarmi con Carlo e tutto lo staff per i video del corso di fotografia e se devo essere sincero: Carlo, mi hai trasmesso più passione tu che la mia insegnante di fotografia all' Accademia!
Sono molto forte in elaborazioni in photoshop, sempre ispirato dall'onnipotente Dave McKean, e vorrei poter creare qualcosa di mio da esporre in qualche mostra prossimamente!
Vorrei porre questa domanda: secondo voi, un autodidatta di fotografia può raggiungere gli stessi risultati di un fotografo che ha studiato in qualche accademia specializzata?
Grazie e spero di poter crescere insieme a voi in questo innovativo progetto PLAYERDUE LIGHTING !! a presto
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Benvenuto su P2L!

Certamente un autodidatta può arrivare agli stessi livelli di uno che ha frequentato scuole specializzate, solo che l'autodidatta impiegherà più tempo.
Se vuoi approfondire l'argomento ti consiglio di aprire una discussione apposita.
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
benvenuto!! ;) volere è potere!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
anche io ti do innanzitutto il mio benvenuto e anche io ti dico che se vuoi, PUOI !!!... certo, imparare da auttodidatta ti costerà molto più tempo e moooolta più fatica di chi ha frequentato una scuola perchè dovrai capire i segreti del mesitere sul campo e con l'esperienza mentre uno che ha fatto una scuola le cose gliele hanno insegnate...ma magari tu hai più passione e quindi riesci ad ottenere risultati migliori....:D...ecco perchè ti posso solo dire...scatta scatta scaaaatttaaaaaa!!!!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Benvenuto sul forum! Ti ringrazio per i complimenti! :D Un tempo era sicuramente molto più più difficile specializzarsi nella fotografia da soli, per via della pellicola e della mancanza di internet. Ma attualmente è possibile accedere a così tante fonti d'informazione che è come avere sempre a disposizione centinaia di fotografi per insegnarti. :p
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
io sono Marco. benvenuto.
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao!! anch'io voglio diventare fotografoooo!!!:pazzo: ahahha
posso dirti che qui da zero nell'arco di due mesi (con videolezioni e commenti critici nel forum dei compagni) sono cresciuto moltissimo. O meglio sento io stesso di essere cresciuto moltissimo!
Però posso dirti che se tu riuscissi a trovare un'ottima offerta per un corso base di fotografia ne avresti solo che da guadagnare!;)

ciao e benvenuto!,-)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao!! anch'io voglio diventare fotografoooo!!!:pazzo: ahahha
posso dirti che qui da zero nell'arco di due mesi (con videolezioni e commenti critici nel forum dei compagni) sono cresciuto moltissimo. O meglio sento io stesso di essere cresciuto moltissimo!
Però posso dirti che se tu riuscissi a trovare un'ottima offerta per un corso base di fotografia ne avresti solo che da guadagnare!;)

ciao e benvenuto!,-)
magari su groupon -.-''
 
T

Tommy

Ospite
Intanto benvenuto :ciao:, giusto per conoscenza, il mio attuale lavoro era un hobby! quindi volere.....E'......potere ;)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ciao e benvenuto, spero che il tuo sogno possa avverarsi, l'importante è avere passione, costanza, umiltà e non demoralizzarsi mai, se sei capace di fare questo puoi fare tutto.
Ciao

a dimenticavo....
io voglio diventare miliardario :):birra:
ciao
 
Alto