VOI QUALE PRENDERESTE FRA QUESTI MODELLI/MARCHI

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
no, no la penso come te, ma sto tenendo d'occhio un negozio on line www.fornitureconti.it dove, a parte avere prezzi competitivi, ti permette di ritirare a mano il prodotto, pagando al momento. mai mi fiderei di affidare una reflex ad un corriere selvaggio.
per quanto riguarda l'assistenza, se compri il prodotto ad esempio al mediaworld e dovessi avere problemi, in teoria dovrebbero preoccuparsi loro di mandare in assistenza, in pratica ti danno un calcio in c..o e ti dicono di rivolgerti direttamente alla casa costruttrice.
Io ho preso la d90 proprio da fornitureconti.it e me l'hanno spedita senza problemi arrivando PERFETTA a casa! :)
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
Io ho preso la d90 proprio da fornitureconti.it e me l'hanno spedita senza problemi arrivando PERFETTA a casa! :)
Si è così che funziona... ma visto che sono un po' ansioso, preferisco andare a ritirarla di persona... tanto sono a 40/50 km dal punto di ritiro...
Beh, mi rincuora il fatto che il negozio sia affidabile, avevo letto un po' di forum sul negozio in questione, e non tutti erano positivi, specie sull'assistenza e sui tempi di consegna.
certo, i prezzi sono i migliori del mercato se consideriamo anche la garanzia Nital.
Ho ordinato ieri la mia D90, spero di ritirarla venerdi. Così mi si prospetta un bel week end di foto sulle sponde del lago di Lecco (dove vivo)...
Ciao
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Si è così che funziona... ma visto che sono un po' ansioso, preferisco andare a ritirarla di persona... tanto sono a 40/50 km dal punto di ritiro...
Beh, mi rincuora il fatto che il negozio sia affidabile, avevo letto un po' di forum sul negozio in questione, e non tutti erano positivi, specie sull'assistenza e sui tempi di consegna.
certo, i prezzi sono i migliori del mercato se consideriamo anche la garanzia Nital.
Ho ordinato ieri la mia D90, spero di ritirarla venerdi. Così mi si prospetta un bel week end di foto sulle sponde del lago di Lecco (dove vivo)...
Ciao
BEATO TE!! BUON DIVERTIMENTO ALLORA!
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io ho comprato 4 mesi fa una canon 500d con obiettivo 18-55, adesso ho comprato anche il 55-250IS, all'epoca mi venne consigliato canon, anche io pensavo alla nikon d3100.
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Io ho comprato 4 mesi fa una canon 500d con obiettivo 18-55, adesso ho comprato anche il 55-250IS, all'epoca mi venne consigliato canon, anche io pensavo alla nikon d3100.
Io ho girato molti negozi specializzati, e i consigli erano un po' per canon, un po per nikon, la maggior parete mi diceva che erano equivalenti... poi avendo a disposizione un obiettivo nikon.. e poi ero già un po' per nikon... cmq ormai ce l'ho e non posso dire nulla se non che devo imparare ad usarla bene...
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Bravo, l'ho consultato per parecchio tempo ed ad esempio qui davano la D5100 con un punteggio notevolmente più alto rispetto alla 600D ma se poi andavi a vedere i motivi erano veramente inezie che sommate... facevano punteggio... dunque alla fine sono certo di non aver acquistato una porcheria e sono convinto che le macchine siamo veramente molto alla pari... unico difetto della D5100 è che in live view non ti fa vedere direttamente l'esposimetro.. ma penso che al primo aggiornamento del firmware lo risolvano in ogni caso anche live view mi sembra veramente superfluo..
 

QuasarLex

Maestro
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
122
Località
Naples, Italy
Sito Web
flickr.com
Sesso
Maschio
L' unico motivo per cui a me sulla 400D manca il live view? La messa a fuoco manuale. Per tutto il resto è inutile.
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Attualmente prenderei:

Nikon D90 con il 16-85
Nikon D7000 con il 16-85 mm e un bel 50ino.
Canon EOS 60D con il 17-85 mm e magari in aggiunta una bella ottica serie L
Canon EOS 7D con il 17-85 .

Spero di regalarmi presto una bella Nikon D7000 o in alternativa una buona Canon EOS 60D.
ciao a tutti.
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Attualmente prenderei:

Nikon D90 con il 16-85
Nikon D7000 con il 16-85 mm e un bel 50ino.
Canon EOS 60D con il 17-85 mm e magari in aggiunta una bella ottica serie L
Canon EOS 7D con il 17-85 .

Spero di regalarmi presto una bella Nikon D7000 o in alternativa una buona Canon EOS 60D.
ciao a tutti.
Indubbiamente 2 grandi macchine, ma forse per un novellino come me quella che ho preso è già più che sufficiente, quando sarà ora la cambierò... (Penso sia sempre il fotografo che fa la differenza più che la macchina)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Indubbiamente 2 grandi macchine, ma forse per un novellino come me quella che ho preso è già più che sufficiente, quando sarà ora la cambierò... (Penso sia sempre il fotografo che fa la differenza più che la macchina)
Credimi la Canon EOS 60D è una macchina semplicissima da usare e ti permette modalita scena e altri effetti creativi molto semplici da utilizzare.
le altre sopratutto la Nikon D7000 è un pò più complicata ma dopo 200 e più pagine di manuale diventa una passeggiata.
ciao
 
Alto