VOI QUALE PRENDERESTE FRA QUESTI MODELLI/MARCHI

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Non so
ma scusa, allora me lo sono sognato che la garanzia è di 3 e 4 anni rispettivamente?
non so cosa dire tony, la mia esperienza risale a un mese fa esatto... Se hai registrato i prodotti prova a vedere sul sito nital fai log in e poi vai su "verifica la tua garanzia" salta fuori la lista prodotti e la garanzia affianco... ma tu cosa hai preso?
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
Anche io mi sono un po Gabbato concordando in piano con il ragionamento di doppiaD, ma poi.... Sorpresa! Cmq sono contento della macchina e dunque soprassiedo...
ma scusa, non voglio insistere, ma il sito www.nital.it parla chiaroin merito alla garanzia...
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
Non so
non so cosa dire tony, la mia esperienza risale a un mese fa esatto... Se hai registrato i prodotti prova a vedere sul sito nital fai log in e poi vai su "verifica la tua garanzia" salta fuori la lista prodotti e la garanzia affianco... ma tu cosa hai preso?
io vorrei prendere la D90 con opzione garanzia Nital apposta. ma a questo punto devo verificare bene la cosa..
e poi, la garanzia tradizionale sugli acquisti (quella per capirci per cui fa fede lo scontrino) non è comunque di 24 mesi?
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
io vorrei prendere la D90 con opzione garanzia Nital apposta. ma a questo punto devo verificare bene la cosa..
e poi, la garanzia tradizionale sugli acquisti (quella per capirci per cui fa fede lo scontrino) non è comunque di 24 mesi?
Si certo, il problema per me era che ho acquistato con la fattura la macchina dato che la uso anche per lavoro.
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
mi mandi il link esatto di dove spiegano quello che dici? Sarei FELICISSIMO di sbagliarmi te lo assicuro, eventualmente, leggo, scrivo a nital e appena mi rispondono ti so dire. ok?
il sito è questo http://www.nital.it/nitalcard/ . prova a leggere magari tra le righe non leggo la fregatura. poi dimmi e cerchiamo di capire.
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
il sito è questo http://www.nital.it/nitalcard/ . prova a leggere magari tra le righe non leggo la fregatura. poi dimmi e cerchiamo di capire.
Ovviamente la registrazione è condizionata dalla presenza della Nital Card, da oltre 10 anni uno dei più forti valori aggiunti che di cui gode ogni prodotto Nikon distribuito in Italia.
La stessa opportunità di raddoppiare il periodo di garanzia è esteso, previa registrazione on line sul sito www.nital.it, anche per chi acquista un obiettivo per uso professionale, e quindi con fattura: in questo caso il periodo passerà da 1 a 2 anni.
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Dal tuo link:
Tale estensione è riservata esclusivamente a chi non abbia acquistato il prodotto nell'esercizio di attività imprenditoriali o professionali, ovvero per chi non abbia richiesto fattura all'atto dell'acquisto.
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Io Ho preso la D5100, ma ho 2 amici che hanno la D90. Gran Macchina! Io la prenderei comunque. Se acquisti con lo scontrino hai 3+4 anni!
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
Io Ho preso la D5100, ma ho 2 amici che hanno la D90. Gran Macchina! Io la prenderei comunque. Se acquisti con lo scontrino hai 3+4 anni!
ma banalmente, acquistando su internet, ti lasciano comunque la fattura che vale in un certo senso da scontrino, secondo te?
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
Dal tuo link:
Tale estensione è riservata esclusivamente a chi non abbia acquistato il prodotto nell'esercizio di attività imprenditoriali o professionali, ovvero per chi non abbia richiesto fattura all'atto dell'acquisto.
ecco , appunto , la fregatura...
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Guarda la cosache taglia la testa al toro è l'intestazione (a parte che ti sconsiglio l'acquisto on line del corpo) se tu ti fai intestare la fattura come privato dovrebbe valere come scotrino, se chiedi l'intestazione ad una partita iva aziendale invece si tratta di "uso professionale" inteso indipendentemente dalla professione che fai. (io non son un fotografo e sivede...)
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
Guarda la cosache taglia la testa al toro è l'intestazione (a parte che ti sconsiglio l'acquisto on line del corpo) se tu ti fai intestare la fattura come privato dovrebbe valere come scotrino, se chiedi l'intestazione ad una partita iva aziendale invece si tratta di "uso professionale" inteso indipendentemente dalla professione che fai. (io non son un fotografo e sivede...)
perchè sconsigli l'acquisto on line del corpo?
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
perchè sconsigli l'acquisto on line del corpo?
Bhè 1 per il supporto che ti puo' dare il negoziante, se ci sono problemi quantomeno si occupa lui di rispedirla in assistenza, 2) hai un interlocutore in carne e ossa 3) cono scendo i corrieri come lanciano la roba anche se c'è scritto MOLTO FRAGILE... non so, lo vedo un oggetto molto delicato, specchio sensore ecc... forse sono un maniaco..
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
Bhè 1 per il supporto che ti puo' dare il negoziante, se ci sono problemi quantomeno si occupa lui di rispedirla in assistenza, 2) hai un interlocutore in carne e ossa 3) cono scendo i corrieri come lanciano la roba anche se c'è scritto MOLTO FRAGILE... non so, lo vedo un oggetto molto delicato, specchio sensore ecc... forse sono un maniaco..
no, no la penso come te, ma sto tenendo d'occhio un negozio on line www.fornitureconti.it dove, a parte avere prezzi competitivi, ti permette di ritirare a mano il prodotto, pagando al momento. mai mi fiderei di affidare una reflex ad un corriere selvaggio.
per quanto riguarda l'assistenza, se compri il prodotto ad esempio al mediaworld e dovessi avere problemi, in teoria dovrebbero preoccuparsi loro di mandare in assistenza, in pratica ti danno un calcio in c..o e ti dicono di rivolgerti direttamente alla casa costruttrice.
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
no, no la penso come te, ma sto tenendo d'occhio un negozio on line www.fornitureconti.it dove, a parte avere prezzi competitivi, ti permette di ritirare a mano il prodotto, pagando al momento. mai mi fiderei di affidare una reflex ad un corriere selvaggio.
per quanto riguarda l'assistenza, se compri il prodotto ad esempio al mediaworld e dovessi avere problemi, in teoria dovrebbero preoccuparsi loro di mandare in assistenza, in pratica ti danno un calcio in c..o e ti dicono di rivolgerti direttamente alla casa costruttrice.
Concordo, cmq io ho spuntato un prezzo più basso in un negozio specializzato che non al media word il negozio specializzato ci tiene a coltivarti com cliente per gli accessori e per i futuri acquisti il commesso del media... vuole lo stipendio a fine mese e pochi rompi p....e intorno. Cmq se puoi ritirare a mano...
ho guardato, effettivamente ha dei buoni prezzi cavolo...
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
Concordo, cmq io ho spuntato un prezzo più basso in un negozio specializzato che non al media word il negozio specializzato ci tiene a coltivarti com cliente per gli accessori e per i futuri acquisti il commesso del media... vuole lo stipendio a fine mese e pochi rompi p....e intorno. Cmq se puoi ritirare a mano...
il problema dei negozi specializzati è che hanno dei prezzi non proprio a buon mercato. è vero però che ti danno consigli utili, ma se sei un attimino tagliato e cerchi di farti l'esperienza banalmente anche come si fa in questo sito, hai modo di risparmiare un po di soldini.
 

Koori90

Esperto
Registrato
29 Maggio 2011
Messaggi
37
Sesso
Maschio
cmq in questi giorni ordinerò la mia d90, sarebbe la mia prima reflex...
bah, comprato online senza farmi problemi.

cmq sono 3 anni per il corpo e 4 per le ottiche.

Forniture conti ti manda per mail uno scontrino, poi con la nital card presente sulla confezione aumenti la garanzia registrandoti sul sito nital.
 
Alto