vorrei cambiare corpo macchina.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao ragà, mi stò informando per l'eventuale passaggio dall'attuale nikon D5100 a una D7200, noto che nonostante sia un modello un po datato il prezzo di acquisto rimane piuttosto elevato (informazioni su negozi fisici che trovo nella mia zona), mentre on line il prezzo di acquisto è notevolmente più abbordabile. La mia domanda è questa, ci si può fidare nell'acquistare on line?, se si quali secondo voi sono i siti indubbiamente più affidabili, e poi che garanzia offrono sul prodotto? visto che mi sembra non siano coperti da Nital? Ringrazio anticipatamente per chi vorrà erudirmi in merito:D;)
 
Ultima modifica:

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Ciao Benedetto
ci si può fidare nell'acquistare on line?,
Questa e una domanda un po ostica
dipende dove acquisti
ci sono molte fregature ecco perche' e meglio chiedere come hai fatto tu.

Io ti consiglio questo negozio on line
non so se sia il piu economico pero so che sono abbastanza seri
ho comprato piu di qualcosa da loro.

Qua la 7200 con 2 anni di garanzia a 680 €
https://www.fcwebstore.com/nikon-d7200-body-sd-8-gb-garanzia-2-anni-2981.phtm

Qua la 7200 con 4 anni di garanzia a 716 €
https://www.fcwebstore.com/nikon-d7200-body-garanzia-4-anni-sd-8-gb-compresa-3187.phtm

visto che mi sembra non siano coperti da Nital?
Se non ricordo male anche se compri un corpo nikon europa hai sempre la garanzia nital di un anno
poi gli altri anni rimanenti li garantisce il negozio

Questo e quello che dice fcstore sulla garanzia di 4 anni

2 ANNI DI GARANZIA LEGALE + 2 ANNI DI ESTENSIONE
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
ciao ragà, mi stò informando per l'eventuale passaggio dall'attuale nikon D5110 a una D7200
farai un salto di qualità meccanica che ti stupirà, prima di tutto la possibilità di utilizzare ottiche che hanno la nostra età...:) poi tante piccole bazzeccole che scoprirai piano piano

Ciao Benedetto
Io ti consiglio questo negozio on line
non so se sia il piu economico pero so che sono abbastanza seri
ho comprato piu di qualcosa da loro.
Qua la 7200 con 2 anni di garanzia a 680 €
https://www.fcwebstore.com/nikon-d7200-body-sd-8-gb-garanzia-2-anni-2981.phtm
Qua la 7200 con 4 anni di garanzia a 716 €
https://www.fcwebstore.com/nikon-d7200-body-garanzia-4-anni-sd-8-gb-compresa-3187.phtm
se non ricordo male anche se compri un corpo nikon europa hai sempre la garanzia nital di un anno
poi gli altri anni rimanenti li garantisce il negozio

Questo e quello che dice fcstore sulla garanzia di 4 anni

2 ANNI DI GARANZIA LEGALE + 2 ANNI DI ESTENSIONE
concordo sulla scelta del venditore, conosco personalmente lo staff e la loro serietà, li ho a due km da casa..
aspettiamo la tua decisione, ciao.;)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao Benedetto

Questa e una domanda un po ostica
dipende dove acquisti
ci sono molte fregature ecco perche' e meglio chiedere come hai fatto tu.

Io ti consiglio questo negozio on line
non so se sia il piu economico pero so che sono abbastanza seri
ho comprato piu di qualcosa da loro.

Qua la 7200 con 2 anni di garanzia a 680 €
https://www.fcwebstore.com/nikon-d7200-body-sd-8-gb-garanzia-2-anni-2981.phtm

Qua la 7200 con 4 anni di garanzia a 716 €
https://www.fcwebstore.com/nikon-d7200-body-garanzia-4-anni-sd-8-gb-compresa-3187.phtm


Se non ricordo male anche se compri un corpo nikon europa hai sempre la garanzia nital di un anno
poi gli altri anni rimanenti li garantisce il negozio

Questo e quello che dice fcstore sulla garanzia di 4 anni

2 ANNI DI GARANZIA LEGALE + 2 ANNI DI ESTENSIONE
ciao Abraxas intanto grazie mille per la celerità;) ti devo una birra:D, già mi hai chiarito un po di più le idee (da qualche giorno sto navigando per raccogliere le idee e più che raccogliere sto disperdendole) sicuramente ci faccio un salto (virtualmente si intende^_^)

farai un salto di qualità meccanica che ti stupirà, prima di tutto la possibilità di utilizzare ottiche che hanno la nostra età...:) poi tante piccole bazzeccole che scoprirai piano piano



concordo sulla scelta del venditore, conosco personalmente lo staff e la loro serietà, li ho a due km da casa..
aspettiamo la tua decisione, ciao.;)
ciao Luciano, 2 KM DA CASA:confuso:, quindi se lo dici tu che bene o male li conosci diciamo che dovrebbe, conoscendoti, essere una garanzia;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Visti gli interventi precedenti potrei evitare di mettere altra "carne al fuoco" ma mi sento di consigliare Citycom, ha anche un negozio fisico a Roma, io ci ho preso il sigma 105 ritirato e pagato in sede, un mio amico un paio di anni fa proprio la 7200. Attualmente la vendono a 659,00 con due anni di garanzia, con possibilità di estensione di altri quattro anni ad una 40ina di euro.
Un saluto Roberto

PS
Anche io ci stavo facendo un pensierino...ino...ino...ino
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ottimo Roberto contatterò anche loro, attualmente ho contattato fotoforniture e mi sembra buono, anche loro 2 anni di garanzia (che poi se non è Nital ma comunque italiana che cavolo di garanzia è?) sto comunque chiedendo, inoltre mi ritirano l'usato.
Dai Roberto ne prendiamo 2 e ci fanno lo sconto:giggle:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
ottimo Roberto contatterò anche loro, attualmente ho contattato fotoforniture e mi sembra buono, anche loro 2 anni di garanzia (che poi se non è Nital ma comunque italiana che cavolo di garanzia è?) sto comunque chiedendo, inoltre mi ritirano l'usato.
Dai Roberto ne prendiamo 2 e ci fanno lo sconto:giggle:
se poi decidi di ritirala a mano e vuoi passare una giornata in quel di Bergamo me lo fai sapere e ti aspetto per pranzo, tanto per ritirala sono due minuti di strada, per il pranzo cucino io e da quando lo faccio non ho mai ammazzato nessuno, intanto decidi subito per la D7200, pensa che ha già i righelli incorporati e così non sarai più nemmeno sottoposto a critiche .... ma forse il righellista non c'è più.
;);)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
orca quasi quasi vengo a prenderla anche io a Bergamo :eheh:

......inoltre mi ritirano l'usato.
Dai Roberto ne prendiamo 2 e ci fanno lo sconto:giggle:
questa potrebbe essere una buona idea
 
Ultima modifica di un moderatore:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Alto