Vorrei regalarmi una 80d per natale

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Ciao a tutti possiedo una canon 100d con 18 55stm 55 250 is e 50mm stm.

A natale vorrei regalarmi una 80d e vorrei accoppiarci un 70 200 f4 is più' un 10 118 stm usati.

Vendendo la 100d il 18 55 stm ed il 55 250 is pensate che riuscirei con 1200 euro a fare tutto?

E sopratutto il 70 200 si accoppia bene con la 80d?.Piu' avanti poi vorrei prendere un moltiplicatore 1,4.

Mi piace sopratutto la ritrattistica qualche panorama un po di avifauna e qualche evento sportivo amatoriale.

Non disdegno qualche video sempre a livello amatoriale.A tale proposito trovo grave la mancanza del 4k nella 80d e per questo avevo pensato di passare a Sony la a6300 mi sembra come caratteristiche un ottima macchina ma mi spaventa il costo degli obbiettivi che poi non potrei permettermi.Quindi avrei scelto 80d.Cosa ne pensate?ciao.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Da possessore prima della 60D e ora della 70D non posso che dirti vai tranquillo, già la 70D è un'ottima macchina.
Non mi è chiaro però il budget che ti sei dato, intendi 1200€ + il ricavato della vendita della tua attuale attrezzatura?

L'80D nuova costa 960€, quindi non credo che con 240€ tu riesca a trovare un 70-200 f4 e un 10-18
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Si certo 1200 euro più' il ricavato della mia attrezzatura.Secondo te quanto potrei ricavare dalla vendita della 100d e i due obbiettivi?Ho visto che il 70 200 f4 stabilizzato si riesce a trovare sui 650 700 euro usato.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Secondo te quanto potrei ricavare dalla vendita della 100d e i due obbiettivi?
direi non molto, purtroppo, al massimo 350-400 € in tutto (ovviamente, la mia è solo una stima per sommi capi, prendila con le pinze)...! :(
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
si in effetti anch'io avevo pensato 400 420 euro macchina più' obbiettivi.
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Presa la 80d pagata 1500 euro insieme al 70 200 f4 is usato.Macchina e obbiettivo stupendi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
ottimo acquisto..............
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Presa la 80d pagata 1500 euro insieme al 70 200 f4 is usato.Macchina e obbiettivo stupendi.
Buon divertimento!! Dei video 4k fregatene...tanto ancora è presto per questa inutile altissima definizione (che tra l'altro ti sfonda la memoria SD da quanto pesa). A parte i professionisti....ma chi lo usa il 4k?????!
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Piu' che altro il mio imac del 2011 col 4k e final cut prox arranca un pochettino.Mentre con il 1080p va ancora una bomba.E' un fatto pero' che lasciando stare i professionisti.La prossima volta che qualcuno di noi cambierà' tv comprera' un tv 4k magari con hdr dolby vision che ancora piu' del 4k e' una figata pazzesca.Anche perché' giustamente ormai vendono solo quelli.Se giri un po' nei centri di elettronica tv 1080p non ne vedi piu' almeno che non si tratti di fondi di magazzino.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Piu' che altro il mio imac del 2011 col 4k e final cut prox arranca un pochettino.Mentre con il 1080p va ancora una bomba.E' un fatto pero' che lasciando stare i professionisti.La prossima volta che qualcuno di noi cambierà' tv comprera' un tv 4k magari con hdr dolby vision che ancora piu' del 4k e' una figata pazzesca.Anche perché' giustamente ormai vendono solo quelli.Se giri un po' nei centri di elettronica tv 1080p non ne vedi piu' almeno che non si tratti di fondi di magazzino.
Sarà che sono un vecchio dinosauro...ma io del 4k proprio non saprei che farmene...sto ancora con un vecchio 55 pollici in HD (nemmeno fullHD) e sto come un papa. Tutta sta corsa alla risoluzione esagerata non la capisco proprio...oltre che inutile (di fatto la differenza tra un fullHD e un 4k la vedi solo avvicinandoti...dal divano manco la noti) aumenta solo a dismisura il peso dei file! Inoltre i programmi televisivi sono ancora anni luce indietro rispetto alla tecnologia dei televisori...che risulta quindi sfruttabile solo con file propri.

Io se dovessi cambiare televisore eviterei sicuramente come la peste 4k e 3d...due cose che fanno lievitare solo il prezzo, ma a mio parere non la qualità. Cercherei il fondo di magazzino...magari un bel PHILIPS 50 pollici fullHD con ambilight...e magari lo pagherei pure poco ;)
 
Ultima modifica:

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Hem... Hem...Siamo in un sito di fotografia e stiamo andando fuori argomento:):):)Pero' ti prego philips no.:D
La prima volta che ti capita prova a dare un occhio ai nuovi oled 4k hdr della LG .Non e' solo in problema di risoluzione quella e' il meno sono pure mezzo ciecato:) ma di accuratezza dei colori e sopratutto di profondità' dei neri che fino a poco tempo fa sopratutto negli lcd era una vera e propria schifezza..E poi non deve essere male rivedere le proprie foto su un tv del genere visto che purtroppo a parte qualche foto particolare e qualche bell'ingrandimento si stampa sempre meno.Anche se per me il fine ultimo della foto dovrebbe essere la stampa.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Hem... Hem...Siamo in un sito di fotografia e stiamo andando fuori argomento:):):)Pero' ti prego philips no.:D
La prima volta che ti capita prova a dare un occhio ai nuovi oled 4k hdr della LG .Non e' solo in problema di risoluzione quella e' il meno sono pure mezzo ciecato:) ma di accuratezza dei colori e sopratutto di profondità' dei neri che fino a poco tempo fa sopratutto negli lcd era una vera e propria schifezza..E poi non deve essere male rivedere le proprie foto su un tv del genere visto che purtroppo a parte qualche foto particolare e qualche bell'ingrandimento si stampa sempre meno.Anche se per me il fine ultimo della foto dovrebbe essere la stampa.
Hai ragione....torniamo a parlare di foto :aehm:...scusa l'OT. E anche in questo caso sono ancora un vecchio dinosauro, infatti le mie foto le guardo a schermo solo per fare la post dopodichè aspettano nell'hard disk di essere stampate. Io stampo molto, anche in grande formato (ho recentemente stampato su tela una foto di mio figlio 120x80 cm :giggle:), quindi difficilmente le riguardo a schermo...se non le foto ricordo. Quindi tornando alla tua fotocamera, sono sicurissimo che il 4k non ti mancherà affatto ;), e il tuo processore e il tuo hard disk ti ringrazieranno per essere rimasto al 1080 :D
 
Alto