Concorso P2L Votazione 12° Concorso P2L - Il brutto che diventa bello

Vota la foto migliore di questo concorso:

  • 01 - Opera d'arte metro-contemporanea

    Voti: 4 3,1%
  • 02 - Vespe al bagno

    Voti: 0 0,0%
  • 03 - LA BELLA DAL BRUTTO VIZIO

    Voti: 6 4,6%
  • 04 - un bocciolo che non fiorirà

    Voti: 3 2,3%
  • 05 - Polvere sei e polvere ritornerai

    Voti: 1 0,8%
  • 06 - Ago

    Voti: 5 3,8%
  • 07 - a nuova vita

    Voti: 1 0,8%
  • 08 - Gli occhi che ammirano

    Voti: 9 6,9%
  • 09 - MINA

    Voti: 1 0,8%
  • 10 - Artista di Strada

    Voti: 0 0,0%
  • 11 - Quiete Turbata

    Voti: 3 2,3%
  • 12 - Ferocia

    Voti: 3 2,3%
  • 13 - Preferisco il rumore del mare

    Voti: 6 4,6%
  • 14 - Ricominciamo

    Voti: 56 43,1%
  • 15 - Pinocchio

    Voti: 5 3,8%
  • 16 - Grazie è bellissimo!

    Voti: 21 16,2%
  • 17 - Un brutto vizio

    Voti: 5 3,8%
  • 18 - Invadere la privacy

    Voti: 1 0,8%

  • Votanti
    130
  • Sondaggio terminato .

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Credo che possa essere interessante a fine votazione che ciascuno dei partecipanti (me compreso) dia una spiegazione alla propria foto.

Io di mio, con il senno di poi, avrei dovuto fare una foto allo stesso soggetto in modo "veristico" in modo da poter "testimoniare" come il soggetto era brutto e come la fotografia l'ha interpretato in modo secondo me poetico. Dico con il senno di poi in quanto quando ho scattato non avevo in mente il concorso ma ad una successiva lettura del tema del concorso mi è venuto in mente che quello scatto ci poteva stare...

Comunque i contest sono fatti per alimentare la discussione e il confronto!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Eccomi ho votato non è stato difficilissimo perché è vero che alcune sono davvero stupende però centrano poco col tema quindi tra quelle poche inerenti al tema ho votato la migliore secondo me...... complimenti a tutti!! :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Indeciso tra due, alla fine ho votato anch'io!:D
 

Graphicosimo

Maestro
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
105
Località
Canosa di Puglia
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Ho votato! Cmq veramente belle, ero indeciso tra due, però ho scelto quella che mi ispirava di più al tema!

Grandi ragazzi! Continuate cosi! :D

Ps. Come già scritto sopra a fine contest spiegate ogniuno la propria foto e cosa significa per voi!
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Vooooooo...tato! :)
Molto sono decisamente fuori tema, però. :)
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
alcuni sono proprio dei bei scatti, complimenti!...però per questa tematica non sono tutti appropriati, è più il titolo ad avvicinarsi al tema che la foto di per se, invece deve essere proprio quest'ultima ad esprimere il significato stesso del concorso...magari sarebbe più utile per una scelta (sempre nei limiti raggiungibili) più oggettiva omettere i titoli, così si capisce veramente qual'è lo scatto che merita di più!...ma è una mia idea :)...votato ;)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Parlo da partecipante al contest: Teddi oltre a dare un titolo al contest "il brutto che diventa bello" ha dato pure una spiegazione secondo me molto ben spiegata "Persone, animali, oggetti, elementi naturali o architettonici del paesaggio, forme astratte, situazioni e momenti della vita convenzionalmente riconducibili al concetto di Brutto - o che noi, in maniera del tutto personale, siamo abituati a pensare come cose brutte, fastidiose, squallide, ingiuste, ecc.. ".Da quanto vedo nei commenti la maggior parte hanno votato le foto pensando solo al concetto di brutto lasciando decadere tutte le altre parole vedi fastidiose, squallide, ingiuste.Anche io non ho capito alcune foto, ma la maggior parte rientrano nel tema...E' pure vero che ci sono dei titoli sbagliati nelle foto (mia compresa) pero' penso che comunque il voto non va dato in base al titolo-foto..ma a foto-tema!!!questo è un mio parere personale..pero' in questo concetto ho voluto un po' spiegare come l ho interpretato io il temo cioè non fermandomi solo sulla parola Brutto !!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Parlo da partecipante al contest: Teddi oltre a dare un titolo al contest "il brutto che diventa bello" ha dato pure una spiegazione secondo me molto ben spiegata "Persone, animali, oggetti, elementi naturali o architettonici del paesaggio, forme astratte, situazioni e momenti della vita convenzionalmente riconducibili al concetto di Brutto - o che noi, in maniera del tutto personale, siamo abituati a pensare come cose brutte, fastidiose, squallide, ingiuste, ecc.. ".Da quanto vedo nei commenti la maggior parte hanno votato le foto pensando solo al concetto di brutto lasciando decadere tutte le altre parole vedi fastidiose, squallide, ingiuste.Anche io non ho capito alcune foto, ma la maggior parte rientrano nel tema...E' pure vero che ci sono dei titoli sbagliati nelle foto (mia compresa) pero' penso che comunque il voto non va dato in base al titolo-foto..ma a foto-tema!!!questo è un mio parere personale..pero' in questo concetto ho voluto un po' spiegare come l ho interpretato io il temo cioè non fermandomi solo sulla parola Brutto !!
si ma il contest non era solo "Brutto" era "il brutto CHE DIVENTA BELLO"... quindi non bastava semplicemente fotografare una cosa brutta (fastidiosa squallida,ecc ecc) e inviare la foto, bisognava scattare la foto a qualcosa di brutto che però diventava bello o che la foto lo rendesse bello!

è questo il punto del "fuori tema", non che non abbiamo abbinato le cose fastidiose,squallide,ecc al brutto nel titolo :)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
alcuni sono proprio dei bei scatti, complimenti!...però per questa tematica non sono tutti appropriati, è più il titolo ad avvicinarsi al tema che la foto di per se, invece deve essere proprio quest'ultima ad esprimere il significato stesso del concorso...magari sarebbe più utile per una scelta (sempre nei limiti raggiungibili) più oggettiva omettere i titoli, così si capisce veramente qual'è lo scatto che merita di più!...ma è una mia idea :)...votato ;)
Concordo su quanto dici, tanto è vero che ho già detto le stesse cose in passato. :)
Non si era arrivati ad una soluzione in tal senso e quindi ho deciso, per i concorsi, di non leggere i titoli e giudicare le foto "as is". :)
 

hypermusic

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
179
Località
Pavia
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Alcuni scatti non riesco proprio a ricondurli al tema del concorso....mah!
Ad ogni modo...e senza molti dubbi....votato! :p
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
è questo il punto del "fuori tema", non che non abbiamo abbinato le cose fastidiose,squallide,ecc al brutto nel titolo :)
Esatto sono d'accordo con stefano, poi non

il voto non va dato in base al titolo-foto..ma a foto-tema
Proprio quello che sostenevo io, non ci dovrebbero essere i nomi di chi partecipa al concorso (e credo che sia già così poichè non so di chi siano, e mi complimento con chi organizza il contest così non ci sono pregiudizi di alcun genere), e anche omettere il titolo, ripeto, secondo me sarebbe una cosa positiva ai fini del sentimento o emozione che deve scaturire esclusivamente dalla foto stessa!

Concordo su quanto dici, tanto è vero che ho già detto le stesse cose in passato. :)
Non si era arrivati ad una soluzione in tal senso e quindi ho deciso, per i concorsi, di non leggere i titoli e giudicare le foto "as is". :)
Mi fa molto piacere sapere che qualcuno condivida :)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Per la prima volta non ho votato subito..
Mi aggrego a chi dice che alcune foto sono fuori tema, magari belle, ma in un concorso "a tema", se si partecipa, bisogna seguire certe regole. Non ho ancora votato perchè indeciso fra due-tre, notevoli a mio avviso, quindi mi prendo un pò di tempo.

:)
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
E' giusto che ognuno abbia le proprie opinioni e che ci si confronti in maniera costruttiva. Concordo con chi dice che al termine delle votazioni i partecipanti debbano spiegare la loro foto, anche perché se ce l'hanno messa l'avranno giudicata attinente al tema!
 

Dipalmale

Maestro
Registrato
14 Febbraio 2012
Messaggi
218
Sesso
Maschio
Io ho partecipato e penso che la foto sia a tema (ma se lo penso solo io ho sbagliato qualcosa :dubbio: )... l'unica cosa che mi dispiace è aver mandato la foto fatta come prova (in maniera molto sbrigativa....era una prova) e non essere riuscito per mancanza di tempo a fare quella che avevo in mente :rant: ....che comunque proverò a fare nei prossimi giorni e al termine delle votazioni vi mostrerò per avere i vostri consiglie le vostre:frusta:
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Personalmente ritengo che le foto in concorso (in tutti i concorsi) dovrebbero subire una maggiore scrematura e selezione riguardo la pertinenza al tema. Sono assolutamente d'accordo con tutti quanti hanno espresso dubbi sulla pertinenza delle foto poiché, come molti hanno sottolineato, si trattava di rendere bella attraverso la tecnica fotografica una cosa oggettivamente brutta. Nonostante ciò ho scelto di partecipare con una foto "poco pertinente" sapendo che non sarei stato l'unico, anzi. Da qui nasce una piccola critica (spero) costruttiva: penso che, per quanto sia difficile interpretare l'intenzione del fotografo, bisognerebbe selezionare meglio i partecipanti =) Troppo spesso ho visto gente votare foto non pertinenti ma oggettivamente impeccabili e bellissime, e la cosa mi ha molto demotivato: ma come? Sono impazzito alla ricerca di uno scatto che (magari pur di qualità non impeccabile) rispondesse al tema, e poi ricevono una valanga di voti foto belle ma fuori tema? Credo che questa sia una grossa falla nella struttura del concorso ;) Detto ciò, complimenti comunque a tutti i partecipanti e sopratutto all'unico che a parer mio ha fatto uno scatto superlativo e davvero rispondente al tema!
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
premettendo che ho un gran rispetto per i partecipanti al concorso, dico davvero non e' una frase fatta, io non sono riuscito a trovare un'idea, qualcosa da fotografare inerente al tema probabilmente perche' non ho mai partecipato a concorsi da sano principiante, le foto in concorso a parte il fatto che siano a tema o no, non mi sono piaciute molto a parte quelle 3 o 4.comunque detto questo buon voto a tutti !!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Troppo spesso ho visto gente votare foto non pertinenti ma oggettivamente impeccabili e bellissime, e la cosa mi ha molto demotivato: ma come? Sono impazzito alla ricerca di uno scatto che (magari pur di qualità non impeccabile) rispondesse al tema, e poi ricevono una valanga di voti foto belle ma fuori tema? Credo che questa sia una grossa falla nella struttura del concorso ;) Detto ciò, complimenti comunque a tutti i partecipanti e sopratutto all'unico che a parer mio ha fatto uno scatto superlativo e davvero rispondente al tema!
concordo pienamente, ma li purtroppo bisogna solo affidarsi alla buona scelta del "popolo" :)
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Il tema era strano eh...io una mezza idea ce l'avevo ma al momento non disponevo dell'attrezzatura per realizzarla.
Cmq mi unisco al coro dicendo che fondamentalmente nessuno scatto si è avvicinato al tema (almeno per come l'ho capito io...). Ci penserò...in questi giorni.
Ci sono alcuni scatti molto buoni...ma che non riesco ad interpretare secondo il tema. Altri scatti...un pochino meno buoni....vabbè vedremo ;)
 
Alto