Concorso P2L Votazione 12° Concorso P2L - Il brutto che diventa bello

Vota la foto migliore di questo concorso:

  • 01 - Opera d'arte metro-contemporanea

    Voti: 4 3,1%
  • 02 - Vespe al bagno

    Voti: 0 0,0%
  • 03 - LA BELLA DAL BRUTTO VIZIO

    Voti: 6 4,6%
  • 04 - un bocciolo che non fiorirà

    Voti: 3 2,3%
  • 05 - Polvere sei e polvere ritornerai

    Voti: 1 0,8%
  • 06 - Ago

    Voti: 5 3,8%
  • 07 - a nuova vita

    Voti: 1 0,8%
  • 08 - Gli occhi che ammirano

    Voti: 9 6,9%
  • 09 - MINA

    Voti: 1 0,8%
  • 10 - Artista di Strada

    Voti: 0 0,0%
  • 11 - Quiete Turbata

    Voti: 3 2,3%
  • 12 - Ferocia

    Voti: 3 2,3%
  • 13 - Preferisco il rumore del mare

    Voti: 6 4,6%
  • 14 - Ricominciamo

    Voti: 56 43,1%
  • 15 - Pinocchio

    Voti: 5 3,8%
  • 16 - Grazie è bellissimo!

    Voti: 21 16,2%
  • 17 - Un brutto vizio

    Voti: 5 3,8%
  • 18 - Invadere la privacy

    Voti: 1 0,8%

  • Votanti
    130
  • Sondaggio terminato .

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Si aprano le votazioni anche per il nuovo concorso! Questa volta la selezione è stata meno severa, era possibile interpretare il tema in molti modi, quindi spetterà agli utenti che voteranno giudicare oltre alla qualità anche l'attinenza al tema.

Ogni utente, con almeno 5 post all'attivo sul forum, può votare. Scegliete la vostra preferita tra le foto in concorso e votatela nel sondaggio che trovate sul relativo post nel forum (raggiungibile dal tasto in fondo all'articolo, a destra). Le fotografie sono pubblicate nell'ordine di invio al concorso.

Per visualizzare le fotografie a una risoluzione maggiore potete seguire questo link al set su flickr.

E' possibile scrivere dei commenti sulle fotografie, ma qualsiasi messaggio mirato a pubblicizzare o mettere in cattiva luce specifiche foto del concorso saranno cancellate senza preavviso dalla moderazione. Inoltre fino al termine della votazione non dovranno essere rivelati né suggeriti gli autori delle foto.

Anche questa volta si potrà specificare solo una preferenza. Sabato 1 Settembre si chiuderanno le votazioni.


01 - Opera d'arte metro-contemporanea


02 - Vespe al bagno


03 - LA BELLA DAL BRUTTO VIZIO


04 - un bocciolo che non fiorirà


05 - Polvere sei e polvere ritornerai


06 - Ago


07 - a nuova vita


08 - Gli occhi che ammirano


09 - MINA


10 - Artista di Strada


11 - Quiete Turbata


12 - Ferocia


13 - Preferisco il rumore del mare


14 - Ricominciamo


15 - Pinocchio


16 - Grazie è bellissimo!


17 - Un brutto vizio


18 - Invadere la privacy

Che vinca il migliore!
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
mmm alcune foto sono molto carine...altre sarebbero state piu belle se composte meglio...qualche dubbio di PP su qualche foto...ma voto la numero......:) lo scoprirete il 1 settembre!!ciaooo a tutti e complimenti a tutti i partecipanti...Che vinca Io!!ihihihihiihi
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
begli scatti anche se alcuni non mi dicono nulla..
comunque ho deciso che voto la numero....... eheheh :D

Che finca la foto migliore!!! :)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Il livello di alcuni scatti è sempre elevato complimenti a tutti :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Molte centrano ben poco con l'argomento ma comunque molto belle , io voto per ....
Il mio numero è 338.... magari vi venisse voglia di avere un voto in più ;)
Scherzo ho già votato la .....
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io ancora devo pensarci...però ad una prima occhiata noto che diverse foto non sono molto attinenti al tema imho...poi magari gli autori ci spiegherenno come l'hanno inteso (detto da uno che stavolta non aveva uno straccio di idea!:))
 

yUkaGrLL

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
467
Località
Cagliari
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Femmina
Guardando le foto mi sono chiesta quale fosse il titolo del tema... :D sarei curiosa a fine concorso di avere una piccola descrizione delle foto e sul perché di certi titoli.. Alcune non le capisco proprio!! :(
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
In effetti anche io ho notato che alcune foto sono lontane dal senso del tema , anche se ben realizzate ....
Altre con una grande idea ma che sarebbero dovute essere realizzate meglio ...
Io ne ho votata una che secondo me è geniale , semplice ma geniale !
In questi giorni ho pensato pensato pensato , non mi è venuta una cacchio di idea !!!

Complimenti a tutti quelli che hanno partecipato :applauso:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La mia indecisione è tra tre.. ma molte sono di un buonissimo livello... :)
Ci penso e poi voto, ma intanto complimenti a tutti! :D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
se devo essere veramente sincero.... questa volta non so proprio cosa votare!! non perchè sia indeciso, ma perchè non ne trovo nessuna che ci azzecchi almeno un po' con il titolo del concorso :( ho guardato e riguardato... ma purtroppo niente... :(
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
concordo con voi: molte foto non sono per niente attinenti al tema; altre invece lo hanno interpretato male, cioè mi spiego meglio.
Lo scopo era fotografare una cosa brutta che grazie alla nostra capacità, ai nostri obiettivi e al modo in cui plagiamo la luce riesce ad assumere un certo fascino.
Ad esempio questo mi è successo qualche tempo fa, qui sul forum, con una foto ad un ragno.
Io sono aracnofobico, e al solo pensiero mi vengono i brividi; però quel ragnetto, fotografato in quel modo mi è sembrato bello, affascinante, unico e perfetto.
Era questo lo scopo, quindi la mia scelta finale si divide tra tre foto, che dovrò valutare attentamente in questi giorni.

PS: con questo non voglio dire che avete sbagliato, anzi, anche io come altri ho passato notti in bianco (si fa per dire xD) per pensare a qualcosa da fotografare, ma senza successo :libro:

PPS: non mi viene in mente la foto del ragno, è quella che sembrava che sorridesse, se a qualcuno viene in mente me lo dica che la aggiungo in questo commento ^_^
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.491
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
Secondo me il titolo eta ""anbiguo"" cioe mi spiego.. A mio modesto parere dal titolo e la prima spiegazione data alla spiegazione di qualche giorno fa del possesore del idea del tema passa una bella differenza cioe io l'avrei visto ( se seguo la seconda spiegazione) il brutto. Non il brutto che diventa bello.. Cioe molte foto secondo me son da tema esempio ( il brutto che era bello) poi ce da aggiung che cmq era molto di larga interpretazione quindi credo che siamo in egual maniera tutti in tema e tutti fuori tema
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
penso che un titolo più adatto al concorso sia: Il fascino del brutto
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
bhe comunque non è stato facile penso per nessuno...la mia per esempio è nata da un esclamazione!poi ognuno a modo suo da il suo significato alla foto...la bellezza e la bruttezza sono come il dolore....soggettivo...Vorrei aggiungere una cosa..nella descrizione non diceva di fotografare solo il brutto ma anche cose squallide, fastidiose ecc eccc....poi si è gia visto nei precedenti contest che comunque vince la foto che piace non quella che piu' è a tema...almeno secondo me!
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
come altri utenti la maggior parte secondo me non centrano nulla con il tema(a discolpa si può dire tema non facile) per la qualità nulla da eccepire alcune migliori altre meno ma comunque in generale molto apprezzabili mediterò quale potrebbe essere la più azzeccata
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io credo che stavolta privilegerò l'attinenza al tema perchè ok la tecnica, ma c'è una linea guida da seguire, la bellezza estetica da sé non basta imho...:)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ancora non ho votato...secondo me ognuno ha capito il significato del tema,il problema era trasformarlo in un buon scatto..
 
Alto