Concorso P2L Votazione 12° Concorso P2L - Il brutto che diventa bello

Vota la foto migliore di questo concorso:

  • 01 - Opera d'arte metro-contemporanea

    Voti: 4 3,1%
  • 02 - Vespe al bagno

    Voti: 0 0,0%
  • 03 - LA BELLA DAL BRUTTO VIZIO

    Voti: 6 4,6%
  • 04 - un bocciolo che non fiorirà

    Voti: 3 2,3%
  • 05 - Polvere sei e polvere ritornerai

    Voti: 1 0,8%
  • 06 - Ago

    Voti: 5 3,8%
  • 07 - a nuova vita

    Voti: 1 0,8%
  • 08 - Gli occhi che ammirano

    Voti: 9 6,9%
  • 09 - MINA

    Voti: 1 0,8%
  • 10 - Artista di Strada

    Voti: 0 0,0%
  • 11 - Quiete Turbata

    Voti: 3 2,3%
  • 12 - Ferocia

    Voti: 3 2,3%
  • 13 - Preferisco il rumore del mare

    Voti: 6 4,6%
  • 14 - Ricominciamo

    Voti: 56 43,1%
  • 15 - Pinocchio

    Voti: 5 3,8%
  • 16 - Grazie è bellissimo!

    Voti: 21 16,2%
  • 17 - Un brutto vizio

    Voti: 5 3,8%
  • 18 - Invadere la privacy

    Voti: 1 0,8%

  • Votanti
    130
  • Sondaggio terminato .

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Votai.

Ho dato la preferenza a quella che dal primo momento mi ha convinto di più come "valore fotografico" e attinenza al tema.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Nomed ma da bando le votazioni dovrebbero durare per l'intera settimana successiva,per cui non si dovrebbero concludere martedì 28 settembre anzichè sabato 1 settembre?
 

fede46

Appassionato
Registrato
23 Agosto 2012
Messaggi
65
Sesso
Maschio
votato!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Nomed ma da bando le votazioni dovrebbero durare per l'intera settimana successiva,per cui non si dovrebbero concludere martedì 28 settembre anzichè sabato 1 settembre?
Vero, quando ho impostato il sondaggio ricordavo che fossero 10 giorni, per sbaglio ho aggiunto tre giorni in più di votazione. :p
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Vero, quando ho impostato il sondaggio ricordavo che fossero 10 giorni, per sbaglio ho aggiunto tre giorni in più di votazione. :p
Ahahaah il caldo colpisce tutti! Ora ci saranno utenti che avranno crisi mistiche nel dover aspettare questi 4 giorni in più! :rotfl:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Secondo me la maggior parte degli scatti sono a tema. La mia idea per il tema era quella di privilegiare lo scatto "libero" a discapito del solito vincolo del soggetto. Superare insomma il pippone dogmatico secondo il quale spesso si è convinti che solo un soggetto bello faccia la foto bella. Secondo me siamo stati bravi a confrontarci prima di tutto con noi stessi in un terreno più difficile, dove ci veniva a mancare il punto di riferimento più facile che spesso ci impigrisce (il soggetto gradevole appunto). E poi a privilegiare il mezzo della fotografia in quanto tale, che è più importante del soggetto che essa "riprende". Era questa la sfida.
Questo confidando che intimamente ognuno reputi realmente brutto ciò che ha fotografato e che si sia sforzato, of course!
Insomma, lo ripeto: il tema era quasi libero, tranne rari casi, quindi difficile andare molto fuori tema.
Volevo vederCi alla prova sulla pura estetica, indipendentemente dal soggetto, o cmq non solo tramite il solito soggetto che facciamo di solito. E 3 o 4 di voi ci sono riusciti a pieno, ora devo solo scegliere prima di votare.
Stima per le tue parole, amico mio! Sei stato geniale nella scelta ma soprattutto nel motivo che ti ha spinto a sceglierlo...grande Roby! :1st:
 

tita78

Esperto
Registrato
24 Agosto 2012
Messaggi
43
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
votato per la prima volta! :eheh:
 
A

airborn

Ospite
Devo confessare che il tema di questo concorso non mi ha fatto impazzire perché mi sembra molto intrinseco che le tecniche fotografiche facciano sempre di un soggetto una bella fotografia sia perché è bello veramente o perché è brutto è diventa bello; di conseguenza ce ne sono parecchie foto che potrebbero vincere quindi complimenti ai partecipanti, non è stato facile scegliere poiché il tema non è molto preciso però ho votato come al solito quella che mi ha più colpito.

Congratulations! :applauso:
 
I

il_gommista

Ospite
votato per la prima volta!
ho votato quella che per me ha centrato maggiormente il tema, e per quel che ci capisco anche la foto di per se e' fatta bene! :p
ci sarebbero anche altre belle foto, ma che a mio parere non hanno centrato il tema!
 

beppeben

Amatore
Registrato
28 Maggio 2012
Messaggi
110
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
A fine anno sarebbe bello dare tutte le foto vincitrici di un contest in mano a una persona esterna e chiederle di indovinare i titoli dei concorsi. In base a questo criterio si potrebbe eleggere una specie di vincitore dell'anno...
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ma Nomed alla fine attendiamo comunque fino a sabato l'esito del concorso o lo sblocchi oggi?
Comunque pensavo anche ad un'altra cosa.

Perché non indiciamo qualche concorso in più? Vedo di spiegarmi meglio. Un concorso di media dura 3 settimane per fare lo scatto e una settimana per votare. Bene anziché aspettare un mese per indire un altro bando, dalla prossima volta potremmo già indirne un secondo mentre il 13° è in corso.

Supponiamo per comodità che il 13° concorso inizi l'1 settembre, bisognerebbe aspettare circa fine mese per poter partecipare ad un altro concorso, invece il mitico popolo di P2L ne indice già un altro a partire dal 15 settembre. Così facendo si ha tempo per partecipare a più concorsi e si ha più scelta nel caso un concorso non piaccia, senza necessariamente dover aspettare un mese e più. Non so se mi sono spiegato.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ma Nomed alla fine attendiamo comunque fino a sabato l'esito del concorso o lo sblocchi oggi?
Comunque pensavo anche ad un'altra cosa.

Perché non indiciamo qualche concorso in più? Vedo di spiegarmi meglio. Un concorso di media dura 3 settimane per fare lo scatto e una settimana per votare. Bene anziché aspettare un mese per indire un altro bando, dalla prossima volta potremmo già indirne un secondo mentre il 13° è in corso.

Supponiamo per comodità che il 13° concorso inizi l'1 settembre, bisognerebbe aspettare circa fine mese per poter partecipare ad un altro concorso, invece il mitico popolo di P2L ne indice già un altro a partire dal 15 settembre. Così facendo si ha tempo per partecipare a più concorsi e si ha più scelta nel caso un concorso non piaccia, senza necessariamente dover aspettare un mese e più. Non so se mi sono spiegato.
Beh ma sono già morti i vari concorsi a squadre, landscape e street?:dubbio:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Beh ma sono già morti i vari concorsi a squadre, landscape e street?:dubbio:
Il concorso a squadre lo gestiva Paolone e nessuno si è più fatto vivo, il landscape dovrebbe essere ancora attivo però bisogna aspettare che rientri Manolo, il concorso Street esula un pò dagli altri occupando appena due giorni tra foto e post-produzione.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ma Nomed alla fine attendiamo comunque fino a sabato l'esito del concorso o lo sblocchi oggi?
Aspettiamo sabato ormai. :)

Perché non indiciamo qualche concorso in più? Vedo di spiegarmi meglio. Un concorso di media dura 3 settimane per fare lo scatto e una settimana per votare. Bene anziché aspettare un mese per indire un altro bando, dalla prossima volta potremmo già indirne un secondo mentre il 13° è in corso.
Beh il problema secondo me è che già ora il concorso ha meno foto rispetto alle scorse edizioni, fare un concorso che si sovrappone a questo dipanerebbe l'attenzione su quello in corso e potrebbe creare un po' di confusione con le date. :p

A settembre poi gli altri concorsi ripartiranno sicuramente. :)
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Aspettiamo sabato ormai. :)


Beh il problema secondo me è che già ora il concorso ha meno foto rispetto alle scorse edizioni, fare un concorso che si sovrappone a questo dipanerebbe l'attenzione su quello in corso e potrebbe creare un po' di confusione con le date. :p

A settembre poi gli altri concorsi ripartiranno sicuramente. :)
A me piace la proposta di @iPol85.. perché non accorciamo invece i tempi? 10/15 gg per scattare la foto e 5/7gg per le votazioni.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
A me piace la proposta di @iPol85.. perché non accorciamo invece i tempi? 10/15 gg per scattare la foto e 5/7gg per le votazioni.
Di questo se n'era già parlato in passato, ma come faceva giustamente notare Carlo, le partecipazioni sembrano essersi abbassate... riducendo il tempo disponibile per scattare credo che la situazione peggiorerebbe ulteriormente..:dubbio:
 
Alto