Concorso P2L Votazione 16° Concorso P2L - Il Caos

Vota la foto migliore di questo concorso:

  • 01 - Calma vs Caos

    Voti: 10 9,3%
  • 02 - Io sono...l'agente del caos!

    Voti: 3 2,8%
  • 03 - In ogni caos c’è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto

    Voti: 15 13,9%
  • 04 - Supernova

    Voti: 6 5,6%
  • 05 - Il caos in vetrina

    Voti: 3 2,8%
  • 06 - il filo conduttore

    Voti: 1 0,9%
  • 07 - Il linguaggio del caos

    Voti: 5 4,6%
  • 08 - the net

    Voti: 1 0,9%
  • 09 - Il caos!

    Voti: 1 0,9%
  • 10 - un f...olle nel caos

    Voti: 0 0,0%
  • 11 - Al mercato

    Voti: 2 1,9%
  • 12 - Caos mentale...

    Voti: 2 1,9%
  • 13 - Confusion

    Voti: 1 0,9%
  • 14 - Prigionieri della città

    Voti: 10 9,3%
  • 15 - confusione mentale

    Voti: 14 13,0%
  • 16 - E le stelle stanno a guardare..

    Voti: 3 2,8%
  • 17 - CAos CAsalingo

    Voti: 1 0,9%
  • 18 - caos portuale

    Voti: 1 0,9%
  • 19 - Wacao's!!

    Voti: 0 0,0%
  • 20 - The Chaos Theory

    Voti: 0 0,0%
  • 21 - Agglomerato Urbano

    Voti: 1 0,9%
  • 22 - Realtà Distorta

    Voti: 2 1,9%
  • 23 - Di tutto e di più

    Voti: 3 2,8%
  • 24 - Ho bisogno di una vacanza

    Voti: 22 20,4%
  • 25 - Il caos in testa

    Voti: 0 0,0%
  • 26 - Nella mia testa..

    Voti: 1 0,9%

  • Votanti
    108
  • Sondaggio terminato .

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ci risiamo: se uno non partecipa, non ha diritto di esprimere pareri (a meno che non siano complimenti!)...quando cambieremo questa mentalità?
 

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
La questione è ben altra:
Ho notato che in questo forum ristagna gente che si limita a criticare i lavori altrui...persone che dovrebbero invece a mio avviso fermarsi e riflettere sui propri lavori realmente banali e qualunquisti.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La questione è ben altra:
Ho notato che in questo forum ristagna gente che si limita a criticare i lavori altrui...persone che dovrebbero invece a mio avviso fermarsi e riflettere sui propri lavori realmente banali e qualunquisti.
Ma perchè scusa, chi decide chi può esprimere un parere e chi no? Piuttosto in questo forum a quanto pare a volte manca la capacità di accettare le critiche e si è un po' troppo permalosi...ovviamente imho..
 

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Ma perchè scusa, chi decide chi può esprimere un parere e chi no? Piuttosto in questo forum a quanto pare a volte manca la capacità di accettare le critiche e si è un po' troppo permalosi...ovviamente imho..
Partendo dal presupposto che le critiche possono essere sia costruttive che distruttive, nessuno può effettivamente decidere chi può o meno esprimere un parere, in quanto il forum è un luogo in cui avviene uno scambio di idee.
Ma ribadisco che alcune persone, a mio avviso, farebbero del bene se rimanessero in silenzio invece di proporsi unicamente con critiche distruttive. Questo è quanto...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Dire che alcune foto sono un po' banali non mi sembra una critica così distruttiva, ci sta...la cosa che non ci sta è, a ogni concorso, dire al primo che critica "ok, vediamo la tua foto"...in un forum non dovrebbe funzionare così, poi per carità, ognuno resta della propria idea..
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Diciamo che partecipare ad un concorso lo si fa proprio per mettersi in gioco. Non vedo male quindi le critiche, anzi, fortificano non solo il modo di fare le foto ma anche il carattere. Quindi ben vengano.
Io ho partecipato quindi le critiche potrebbero anche essere mosse alla mia foto, non so. Ma non ne faccio un problema.
Inoltre non vedo perchè non si debba criticare un lavoro anche se non si è capaci di fare foto. I maggiori critici probabilmente non sono degli esecutori, es: Sgarbi è un ottimo critico d'arte, solo quello però :), ma non credo sappia dipingere ad un livello accettabile. Quindi penso sia utile anche l'opinione di chi come me non sa fare scatti eccezionali senza dover sottoporsi ad approvazione.
 

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Peace! :birra:
 

Lucabo

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
308
Località
Cantù (CO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
....questa volta è stata difficile scegliere... anche x me alcuni scatti erano fuori tema... ma è una mia opinione... complimenti al tema del concorso .... ha fatto veramente successo....
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Sarà un mio parere...
Ma ad ogni concorso c'è sempre qualcuno che afferma che alcune foto sono fuori tema; secondo me è più esatto dire che chi ha scattato la foto non ha ben espresso la sua idea in modo che sia comprensibile ad altri.
E trovo che definire una foto o un soggetto "banale" sia poco carino. È come se io pubblicassi una foto molto bella di una margherita e mi si dica che il soggetto è banale.. Piuttosto criticami la tecnica o la mancanza di trasmettere emozioni.

Ci tengo a precisare che è un mio parere e non cerco motivi per far nascere discussioni inutili.

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
 

hypermusic

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
179
Località
Pavia
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Ero molto indeciso perchè 3 scatti mi hanno davvero colpito come rappresentazione del tema e come realizzazione tecnica. Dopo un lungo e pensoso rimirare delle immagini ho dato il mio voto a ...... ... .. . :p
Come sempre, complimenti a tutti i partecipanti!
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
votato.... bravi ragazzi!!!

alcune sembrano anche a me caoticamente fuori tema... :)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
MOD: cerchiamo di evitare gli OT, dopo i risultati si potrà discutere delle foto a viso aperto e gli autori potranno spiegare il perchè hanno preso una scelta compositiva piuttosto che un'altra.
 

Luchino27

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
107
Corpo macchina
Nikon F3 - Nikon FE - Nikon FA - Meopta Flexaret VI "Automat"
Sesso
Maschio
Tema difficile da interpretare, poiché spesso il compito della fotografia è domare il caos e riorganizzarlo nell'inquadratura. Qui invece si trattava di rappresentarlo.

Per la prima volta ho votato pure io :)
 

Mavesani

Esperto
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
78
Località
Verona
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon D30
Sesso
Maschio
ciao ragazzi letto il forum e come sempre discussioni se è o non è in tema, è vero qualcuna può sembrare fuori tema ma chi la scattata aveva nella testa una sue idea che ha cercato di sviluppare al meglio per esprimere il "caos"
comunque bravi a tutti
Ho votato la numero ............ ciao alla prossima;)
P.S io non ho partecipato perché non mi è venuta nessuna idea
 

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
Leonardo Da Vinci non c'ha mica spiegato la Gioconda e forse per quello che fior di studiosi stanno li a discuterne ancora oggi, magari una foto che sembra un pò fuori tema va analizzata e forse spiegata, a breve ci sarà modo per gli autori di spiegare il perchè di determinate composizioni ... oppure lasciare inspiegata la foto, sperando che un giorno qualcuno si scerverli per capirne i segreti ....
 
Alto