Concorso P2L Votazione 4° Concorso P2L - La Felicità

Vota la foto migliore di questo concorso:

  • 01 - Gocce di Felicità

    Voti: 2 1,2%
  • 02 - The smile of a kite

    Voti: 2 1,2%
  • 03 - Felicitazioni e... Figli di plastica!

    Voti: 0 0,0%
  • 04 - Sorriso Keniota

    Voti: 7 4,3%
  • 05 - La felicità... In 2

    Voti: 0 0,0%
  • 06 - With a love like that, you know you should be glad

    Voti: 0 0,0%
  • 07 - Nel giorno più felice

    Voti: 1 0,6%
  • 09 - Felicità e Soddisfazione

    Voti: 1 0,6%
  • 10 - Ricordiamoci di essere felici

    Voti: 6 3,7%
  • 11 - Felicità in ogni occasione

    Voti: 1 0,6%
  • 12 - Liberi sotto le nuvole

    Voti: 0 0,0%
  • 13 - Felicità Nei Campi

    Voti: 0 0,0%
  • 14 - Happy emoticon

    Voti: 0 0,0%
  • 15 - La mia felicità

    Voti: 5 3,0%
  • 16 - Happy fingers

    Voti: 19 11,6%
  • 17 - Rabbit's Paradise

    Voti: 17 10,4%
  • 18 - Felicità... Spumeggiante!

    Voti: 5 3,0%
  • 19 - Felicità al tramonto

    Voti: 1 0,6%
  • 20 - ...Tutti giù per terra!

    Voti: 59 36,0%
  • 21 - Aforisma

    Voti: 0 0,0%
  • 22 - Gli artefici della Felicità

    Voti: 1 0,6%
  • 23 - Folletti felici

    Voti: 1 0,6%
  • 24 - La giostra del papà

    Voti: 34 20,7%
  • 25 - Tutto ciò che ci fa sentire unici è felicità e serenità

    Voti: 2 1,2%

  • Votanti
    164
  • Sondaggio terminato .

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Mi spiace dirlo ma credo che una foto vincerà a mani basse proprio !!!!
ps: ma non erano vietati i "fotoscioppi" !?!?!?!?
Mbho !
:(

Chi dice tutte belle, chi dice tutte brutte...meno male che la bellezza è soggettiva...:D
la " bruttezzitudine " ?!!?!?!?
E' soggettiva anche quella !!?!?!
:facepalm:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Eccerto! E' l'altra faccia della medaglia!;)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
sapete a cosa pensavo di scatttare io?volevo fare lo smile con il laser nel muro!!! e vi dico un altra cosa una sera ero con Filosofo88 e quando gli ho detto la mia idea lui mi ha detto :"Non ci posso credere hai pensato la stessa mia cosa, sicuramente lo fara' qualcun altro!" e invece no siamo rimasti fregati!
 

QuasarLex

Maestro
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
122
Località
Naples, Italy
Sito Web
flickr.com
Sesso
Maschio
Scusate!!!! non avevo letto quel punto del regolamento!!! :( Non importa! ringrazio lo stesso per i complimenti xD Faceva parte del mio primo lavoro in studio ( chiamarlo studio mi sembra esagerato... un ombrello un flash su trigger , una finestra con il sole e lo sfondo sporchissimo!!! ) ... la prossima volta però non avrò pietà!!!! xD
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
votato!
già innegabile che la qualità del contest sia piuttosto bassa, magari la tematica non ha stimolato l'estro dei partecipanti, ci rifaremo al prossimo contest!! :)
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Alla fine la qualità delle foto è oggettivamente più bassa del solito, ma non direi assolutamente che è "colpa" del tema scelto dal precedente vincitore, anzi, secondo me un tema così ostico ha l'enorme merito di aver proposto un tema in grado di mettere a nudo i nostri limiti creativi.

Io per primo mi sono trovato senza idee, ed ho trovato l'ispirazione "scopiazzando" la tecnica usata per una foto scattata l'anno scorso (seppure con modalità, lenti, illuminazioni e soggetti totalmente diversi) quando ero ancora più alle prime armi di adesso.

Vi dico questo da profondo amante di di concorsi fotografici un po' "hardcore", magari con poco tempo per realizzare gli scatti (ne ho di recente fatto uno con un'ora a scatto per un totale di 6 scatti), o con temi molto ostici (mi son sottoposto a concorsi davvero folli, dei quali più di una volta non comprendevo appieno il titolo).

Quindi un bravo a Bughere, che ci ha reso la vita difficile in questo mese, un bravo all'autore della foto 8 squalificata, che avrebbe avuto il mio incondizionato voto se fosse stato in gara perché in tal caso (gli servirà da lezione, ed il prossimo concorso tornerà più carico che mai!) avrebbe meritato di gran lunga la vittoria, un bravo al misterioso autore della foto numero XXXXXX (vi piacerebbe saperlo eh? :p) che alla fine ha ricevuto il mio voto, un minuscolo bravo anche a me stesso, che sono abbastanza soddisfatto dello scatto che ho realizzato. Un bravo a tutti i partecipanti che ci hanno comunque messo del loro per animare questa competizione, ma soprattutto un bravo allo staff di questo forum che ha reso possibile tutto questo.

Sarà dura aspettare altri 10 giorni, mi toccherà mettermi al lavoro per altri concorsi o ne esco pazzo ahaha.
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Spero che il prossi o concorso abbia un tema più smplice perchè come vedo siamo caduti quasi tutti nel banale.
 
A

airborn

Ospite
Ciao a tutti!
Purtroppo non sono riuscito a partecipare ma spero di farlo per il prossimo concorso, ho votato per l'unica idea originale :gelatina:
Trovo che le foto siano banali tanto che se ripetono le stesse idee tra l'una e l'altra,
Comunque che vinca la migliore!
:ciao:
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Soggettivamente solo due mi trasmettono qualcosa, infatti alla fine ho votato tra queste.
Oggettivamente ce ne sono alcune tecnicamente sbagliate!
Nn mi piace la felicità troppo di "XXXXXX"!
Ho fatto bene a non mettere il mio scatto sarei caduto nel banale anche io!
Un "MENO" grande come una casa all'autore della foto squalificata...avrebbe avuto in assoluto il mio voto sia per la qualità che per l'emozione che mi ha trasmesso la foto! Per la prox volta leggi le regole prima di partecipare al contest e rispettale, mi dispiace.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ragazzi, ve lo dico francamente, io trovo un po' ingenerosi certi commenti, soprattutto da parte di chi non ha partecipato e non ha avuto il coraggio di mettersi in gioco, dimostrando così di avere idee più valide o di essere tecnicamente più bravi di quelli che comunque hanno partecipato, pur consci del fatto che la loro foto magari non sarebbe stata la migliore...ovviamente ognuno esprime le proprie idee come crede, ma dopo l'ennesimo commento "idee banali", "livello basso", "scarsa qualità", ecc., sta cosa la dovevo dire. Senza voler fare polemica con nessuno, chiaramente.
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Ragazzi, ve lo dico francamente, io trovo un po' ingenerosi certi commenti, soprattutto da parte di chi non ha partecipato e non ha avuto il coraggio di mettersi in gioco, dimostrando così di avere idee più valide o di essere tecnicamente più bravi di quelli che comunque hanno partecipato, pur consci del fatto che la loro foto magari non sarebbe stata la migliore...ovviamente ognuno esprime le proprie idee come crede, ma dopo l'ennesimo commento "idee banali", "livello basso", "scarsa qualità", ecc., sta cosa la dovevo dire. Senza voler fare polemica con nessuno, chiaramente.
Quoto zero, la mia foto è sicuramente tra le più banali e prenderà pochissimi voti, forse neanche uno, però non partecipare e dire "la mia idea era migliore di quelle in concorso" beh, onestamente mi sembra troppo comodo.

Non l'ho detto prima per non apparire polemico, però la cosa è stata tirata in ballo (grazie zero) e mi sento di appoggiare la questione.
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Ragazzi, ve lo dico francamente, io trovo un po' ingenerosi certi commenti, soprattutto da parte di chi non ha partecipato e non ha avuto il coraggio di mettersi in gioco, dimostrando così di avere idee più valide o di essere tecnicamente più bravi di quelli che comunque hanno partecipato, pur consci del fatto che la loro foto magari non sarebbe stata la migliore...ovviamente ognuno esprime le proprie idee come crede, ma dopo l'ennesimo commento "idee banali", "livello basso", "scarsa qualità", ecc., sta cosa la dovevo dire. Senza voler fare polemica con nessuno, chiaramente.
Come non quotare.
 

drakan86

Esperto
Registrato
12 Giugno 2011
Messaggi
36
Penso anche io che ognuno sia libero di partecipare con l'idea che ha, senza dover sempre subire critiche (non nel vero senso critico e costruttivo, ma semplicemente con idee banali o robette del genere).
Indubbiamente il tema era difficile perchè poco ricercato e molto "comune", però era proprio li la difficoltà secondo me.
Per il resto credo che l'anonimato dia un valore aggiunto al contest.
Buona fortuna a tutti
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
io non sono d'accordo con voi, ognuno ha il diritto di criticare anche se non ha partecipato (anche perchè non potete conoscere i motivi per i quali non ha partecipato), certo magari una critica costruttiva è meglio del semplice "queste foto sono banali" però per ora è l'unica cosa che si può dire visto che non si può criticare direttamente la singola foto per non infrangere il regolamento...
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
beh magari chi non ha partecipato non l'ha fatto non perchè non ha avuto il coraggio di mettersi in gioco, ma perchè magari non ha avuto il tempo di mettersi in gioco.
credo sarebbe ipocrita pretendere che chi non ha partecipato non abbia il diritto di esprimere la propria idea anche se negativa, è pur sempre un concorso rivolto al voto popolare, quindi chi partecipa sa bene che le proprie foto verranno sottoposte al giudizio degli utenti del forum.
io idee banali personalmente non l'ho scritto, e mai vorrei scrivere qualcosa che possa offendere qualcuno dei partecipanti o degli utenti. se cosi è sembrato mi dispiace davvero e mi scuso! :)
concordo però che limitarsi a dire "foto banali" o "livello basso" ecc.. sia poco costruttivo e inutile.
esprimo dunque la mia motivazione personale e del perchè ritengo il livello del contest piuttosto basso, sperando di non creare antipatia ma che sia letta come una critica (spero) costruttiva e assolutamente amichevole.: non penso che ci siano state idee banali, perchè penso che pochi siano usciti alla ricerca dell'idea giusta alla tematica stessa.
il livello medio basso penso sia dovuto proprio al fatto che i piu si siano limitati a sfogliare il proprio archivio alla ricerca di una foto che poteva rientrare nella tematica del concorso. e questo forse non è lo spirito adatto a mettersi in gioco e a creare un contest ad alto livello di entusiamo.
per il resto in bocca al lupo e vinca il migliore!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
il livello medio basso penso sia dovuto proprio al fatto che i piu si siano limitati a sfogliare il proprio archivio alla ricerca di una foto che poteva rientrare nella tematica del concorso. e questo forse non è lo spirito adatto a mettersi in gioco e a creare un contest ad alto livello di entusiamo.
in realtà la foto deve essere scattata DURANTE il periodo del concorso...quindi, sfogliare il proprio archivio non è ammesso e, a meno di casi "fortuiti", le foto vengono ricercate e scattate per il concorso stesso.
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
in realtà la foto deve essere scattata DURANTE il periodo del concorso...quindi, sfogliare il proprio archivio non è ammesso e, a meno di casi "fortuiti", le foto vengono ricercate e scattate per il concorso stesso.
non sapevo di questa regola, quindi se è stata rispettata mi scuso per l'idea sbagliata che mi sono fatto, mi aveva dato questa impressione! :)
in questo caso allora c'è forse stata un po di pigrizia! :D (pronto al linciaggio!)

ho guardato i dati exif hai effettivamente ragione sono state tutte scattate nel periodo del concorso, sono stato influenzato da un idea che mi sono fatto basandomi solamente nell'osservare l'insieme delle foto!
 
Alto