Concorso P2L Votazione 7° Concorso P2L - Il Rischio

Vota la foto migliore di questo concorso:

  • 01 - ritardo+fretta=rischio tagliente

    Voti: 1 0,7%
  • 02 - Destra, 2, Evita casa.. NOOOOOOO!!!

    Voti: 3 2,0%
  • 03 - Perchè rischiare?

    Voti: 5 3,4%
  • 04 - white hell

    Voti: 6 4,1%
  • 05 - Un attimo PRIMA

    Voti: 3 2,0%
  • 06 - LATITUDE- 33°21'3.58_N LONGITUDE- 43°46'18.83_E

    Voti: 37 25,0%
  • 07 - I.E.D

    Voti: 2 1,4%
  • 08 - tensione di contatto

    Voti: 3 2,0%
  • 09 - Attraversiamo quel binario?

    Voti: 13 8,8%
  • 10 - Inutili allarmismi

    Voti: 1 0,7%
  • 11 - Dita nella presa

    Voti: 0 0,0%
  • 12 - Il Fumo Uccide

    Voti: 3 2,0%
  • 13 - Nelle mani di un filo

    Voti: 1 0,7%
  • 14 - Se mi baci cadi giù

    Voti: 0 0,0%
  • 15 - KNIFE GAME

    Voti: 6 4,1%
  • 16 - Tutto In Gioco

    Voti: 39 26,4%
  • 17 - La seducente tentazione del rischio

    Voti: 3 2,0%
  • 18 - Crash

    Voti: 0 0,0%
  • 19 - A distanza debita

    Voti: 0 0,0%
  • 20 - Strade pericolose

    Voti: 4 2,7%
  • 21 - L'incastro

    Voti: 3 2,0%
  • 22 - 220 Volts

    Voti: 14 9,5%
  • 23 - Booooooooom

    Voti: 1 0,7%

  • Votanti
    148
  • Sondaggio terminato .

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Quoto al 100 % . Non credo che tutte le foto rispecchiano quello che era stato chiesto :confuso:
In parte sono d'accordo con te, ma molto dipende da quello che ognuno di noi ci vede in una foto! :)
Ad esempio se io bevo e salgo in macchina per me quello non è rischio, ma demenza.. in questo senso, io qui vedo qualche foto che, per me, rappresenta cose non da persone coraggiose che rischiano, ma da persone prive di intelligenza! :)

EDIT: Ho cercato di andare a fondo e cercare i significati per tutte e in effetti a qualcuna non riesco proprio a dargli il significato di rischio (e qui sono d'accordo con te).. nè col mio punto di vista, nè con quello di qualcun altro! :)
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
votato, dura ma votato, io credo che riferendomi ad u post sul topic dell'invio foto (diciamo l'annuncio del concorso) dove qualcuno ha detto che si poteva freintendere la metodologia di scatto che avrebbe usato, se ho capito giusto di chi è faccio i miei piu sentiti complimenti.. credo sia u passo avanti a molte.. (parere personale) inoltre leggendo i vari post qui credo che se le foto sono state ammesse da carlo, non violino il regolamento e vorrei aggiungere che secondo me tutti gli scatti eccetto uno forse non rendono l'idea di adrenalina ma solo di svariati rischi.. ma credo che il tema fosse un po troppo variegato nel suo significato... devo dire ottimi scatti di tutti (eccetto il mio :facepalm: che non vedo nemmeno classificabile tra l'ultimo e il sotto zero)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
I io qui vedo qualche foto che, per me, rappresenta cose non da persone coraggiose che rischiano, ma da persone prive di intelligenza! :)
Mi sa che qualche foto abbia suscitato in te le stesse perplessità che ho avuto io .. non voglio fare polemiche
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
cerch ti quoto perfettamente in tutto, sulla prima parte, sulla seconda ee.. pure sull'ultima! :p
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
messaggi uniti
fatto.....ho visto molti scatti splendidi, e qualcuno fuori tema.....ma tutti ad alto livello......quindi dopo aver scremato sono passato ad un analisi compositiva/tecnica.
devo fare i complimenti a molta gente, per aver analizzato il tema in un modo intelligente, sagace ed originale.....sinceramente mi aspettavo molti più scatti con acrobazie e spericolatezze....facendo cadere il contest in una scontatezza diseducativa......invece tutti hanno affrontato il rischio nel suo significato più profondo e pericoloso....complimenti a tutti.
naturalmente ho votato per la mia seconda preferita.........visto che la prima era la mia.......:rotfl:
non voglio entrar nel dettaglio ma se ho capito quale è il tuo scatto.. be azzo che spettacolo se ho capito giusto hai un +1

Fedra grazie io ho scartato la mia in primis xcarita per correttezza credo si debba fare cosi, io credo che in questo concorso forse troppo arcano e macchinoso per essere concepito senza freintendimenti,ci siano forse un 2 o 3 scatti che diciamo cosi appena letto il titolo del contest son apparsi a tutti in testa ma forse e sempre a mio parere son banali e non "rischiosi" ma appunto sconsiderati e privi di intelligenza come appunto cita Mr.Kaos che saluto
Mi sa che qualche foto abbia suscitato in te le stesse perplessità che ho avuto io .. non voglio fare polemiche
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
votato, dura ma votato, io credo che riferendomi ad u post sul topic dell'invio foto (diciamo l'annuncio del concorso) dove qualcuno ha detto che si poteva freintendere la metodologia di scatto che avrebbe usato, se ho capito giusto di chi è faccio i miei piu sentiti complimenti.. credo sia u passo avanti a molte.. (parere personale) inoltre leggendo i vari post qui credo che se le foto sono state ammesse da carlo, non violino il regolamento e vorrei aggiungere che secondo me tutti gli scatti eccetto uno forse non rendono l'idea di adrenalina ma solo di svariati rischi.. ma credo che il tema fosse un po troppo variegato nel suo significato... devo dire ottimi scatti di tutti (eccetto il mio :facepalm: che non vedo nemmeno classificabile tra l'ultimo e il sotto zero)
io ti quoto in pieno come quoto anche Fedra ....ancora io non ho votato ma al 90% so gia quale sara la mia preferita...secondo me ognuno di noi legge la foto in modo diverso....per quanto mi riguarda le foto si distinguono su 2 diversi concetti... rischiare per un po' di adrenalina... e rischio voluto... ma tra tutte l unica che rappresenta il rischio a mio parere è stata fatta male e per questo non avra il mio voto...la mia foto è stata scattata usando tue e due le cose richieste adrenalina e rischio....basta saperla leggere ;P
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
io ti quoto in pieno come quoto anche Fedra ....ancora io non ho votato ma al 90% so gia quale sara la mia preferita...secondo me ognuno di noi legge la foto in modo diverso....per quanto mi riguarda le foto si distinguono su 2 diversi concetti... rischiare per un po' di adrenalina... e rischio voluto... ma tra tutte l unica che rappresenta il rischio a mio parere è stata fatta male e per questo non avra il mio voto...
io creo che propio il concetto di rischio sia davvero inprecisio da rappresentare cioe è come dire felicita.. felicita xme è vedere il mio cane giocare xte è mangiare 3 piatti di pasta per dire.. non sara mia rappresentabile in maniera oggettiva sempre se non si danno dettagli esempio felicita nel gioco allora uno rappresenta giochi che lo fanno felice gia lo stesso sarebbe vario cmq, xil rischio è lo stesso secondo me cioe rischio al lavoro.. rischio a casa, rischio in auto ma anche solo rischio la vita e rischio di farmi male son due cose gia piu specifiche, secondo me al di la del giudizio tecnico si finisce per non guardare il tema ma appunto solo il tecnicismo che per carita fondamentale ma se si vota su quello e basta perche il tema porta a quello.. non si ha senso avere un titolo/ traccia del concorso, credo sia tra quelli che ho visto qui sul forum quello piu facile in cui cadere fuori tema
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
questo tema era molto difficile...eppure sono state tirate fuori foto molto originali, vi faccio i miei complimenti. io non sapevo proprio che pesci pigliare e ho rinunciato subito.
anche a livello tecnico si migliora di volta in volta, il che è un altro punto a favore del forum :)
non ho ancora votato e sinceramente non ho la più pallida idea di chi votare...ce ne sono molte che meritano e stavolta nessuna che al primo impatto mi ha detto "vota me!", devo ponderare ancora un po'.

ma è mai possibile che ad ogni concorso qualcuno tiri fuori una polemica? se non fossi MOD avrei smesso di seguirli, ve lo dico con tutta onestà, sono stufa di certi atteggiamenti.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Stavolta nessuna foto mi ha davvero bucato gli occhi, ma non è detto sia un male.
Il tema realizzato, in paradosso, richiede riflessione per agguantarne meglio le sfumature e questo indica una crescita narrativa :)
 

Grillo

Maestro
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
185
Località
Calcinelli, Pesaro e Urbino
Sito Web
www.francescogrilli.tk
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Votato...ero molto indeciso tra due scatti che secondo me interpretano meglio il tema del concorso.
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
io creo che propio il concetto di rischio sia davvero inprecisio da rappresentare cioe è come dire felicita.. felicita xme è vedere il mio cane giocare xte è mangiare 3 piatti di pasta per dire.. non sara mia rappresentabile in maniera oggettiva sempre se non si danno dettagli esempio felicita nel gioco allora uno rappresenta giochi che lo fanno felice gia lo stesso sarebbe vario cmq, xil rischio è lo stesso secondo me cioe rischio al lavoro.. rischio a casa, rischio in auto ma anche solo rischio la vita e rischio di farmi male son due cose gia piu specifiche, secondo me al di la del giudizio tecnico si finisce per non guardare il tema ma appunto solo il tecnicismo che per carita fondamentale ma se si vota su quello e basta perche il tema porta a quello.. non si ha senso avere un titolo/ traccia del concorso, credo sia tra quelli che ho visto qui sul forum quello piu facile in cui cadere fuori tema
hai espresso un concetto che non fa una piega!
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Eh ne ho trovate di belle, complimenti a tutti!!:applauso: vedo che l'indecisione regna sovrana,e concordo,anch'io sono indeciso...chiederò consiglio a Totò!
votantonio.jpg VOTANTONIOVOTANTONIOVOTANTONIO
 
G

Gabbiere

Ospite
Questa volta non ho partecipato inviando foto, poco tempo e materiale "umano" per trasformare in immagine qualche idea che mi era venuta...Complimenti a tutti, direi che il livello generale si è alzato; alcune, pur essendo ottime foto dal punto di vista tecnico, mi comunicano poco o mi lasciano "perplesso" perche non riesco a trovare il nesso con il tema...Mi stupisco di altre invece perchè avevo avuto idee simili :adora:
Il mio voto è andato all'unica foto che mi ha convinto subito ed in contemporanea per originalità, connessione al tema e buona esecuzione. Che dire...vinca il migliore!
 

Bee

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
590
Località
RomaEst
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
...pessimoelemento aveva dato delle specifiche sullo scatto, ma alcune foto non le rispettano a mio avviso....
ho pensato lo stesso sinceramente... infatti avevo rinucniato direttamente a partecipare perchè pensavo fossero più rigide come "regole".

Per la votazione rimando perchè al primo sguardo nessuna mi colpisce particolarmente, dovrò riguardarle con calma... almcune però sono proprio ben realizzate, con impegno, ci sono "storie" dietro... bravi :)
 
C

cottic

Ospite
Votato anche io! e penso che sia l' unica che unisca appieno tema del concorso, tecnica composizione e realizzazione...e sono sicuro di aver capito anche di chi è:p ....bravo!
Ovviamente la mia mi piace, ma non regge il confronto...al prox concorso sarò più preparato.:libro: Anche se vi confesso che ero tentato dal votarmi....ma solo per mettere un "1" di fianco alla foto giuro!:timido:
Un ultima osservazione riguardo al dibattito sugli "effetti" utilizzati: se è quello che ho capito io, non c'è dubbio che sia stato realizzato senza PP alcuna; in primis perchè è una tecnica di scatto usata già con la vecchia reflex di papà....e poi era la mia prima idea per il concorso, abbandonata poi per scadente risultato finale:(. Bravo anche al realizzatore che sono certo, avrà "speso" tanti scatti per avere una resa del genere;)
 
S

stefano

Ospite
Una sola mi ha lasciato con il fiato sospeso.
Alcune composizioni sono veramente ben fatte.
Complimenti
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
belle raga, che vinca il migliore!!! :birra:
 
Alto