Wadi Rum

Cas_e

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
100
Località
Toscana
Corpo macchina
Canon EOS M100
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, voglio iniziare a sottoporvi foto scattate durante il mio viaggio di nozze questo gennaio/febbraio. Era la mia prima volta con una macchina più seria diciamo, finora avevo sempre usato solo il telefono!
Con l’occasione del viaggio mi sono decisa e ho comprato una mirrorless, una Canon eos m100, obiettivo 15-45mm.

Queste prime foto, sono state scattate in Giordania nel Wadi Rum. Un deserto a sud dello stato, di roccia e sabbia dove sono state girati alcuni film tra cui Lawrence d’Arabia e il più recente the Martian. Il paesaggio infatti ricorda quello di Marte.

Non ho modificato le foto, non saprei neppure da dove iniziare!
Fatevi sotto con critiche e consigli!

https://flic.kr/p/2iLRh1d https://flic.kr/p/2iLVKvV
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.865
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Wow posti favolosi....cromaticamente non sono in grado di dare un parere perche' non conosco il posto sembra ci sia una dominante rosso/magenta ma meglio di te che ci sei stata di persona non credo si possa dare un parere.
Compositivamente invece avrei evitato quelle piccole porzioni di cielo troppo luminoso rispetto al resto dell'immagine
 

Cas_e

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
100
Località
Toscana
Corpo macchina
Canon EOS M100
Sesso
Femmina
Grazie per la tua opinione! Il colore del posto è molto simile a quello della terra rossa dei campi da tennis.

Il cielo penso di averlo escluso a priori, ma a quanto pare non del tutto, perché era completamente coperto e grigio chiaro, era disturbante e mi risultava come bruciato.
Mi dispiace di non aver inserito per intero l’albero bianco.
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.532
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Della prima non capisco il vero soggetto, nella seconda avrei spostato
l'inquadratura leggermente a sx.
In questo modo probabilmente riuscivi ad includere sia l'albero sullo sfondo
che quello in primo piano a sx che meritava.
 

Cas_e

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
100
Località
Toscana
Corpo macchina
Canon EOS M100
Sesso
Femmina
Il vero soggetto, non so quale fosse secondo me, quindi non so “giustificarmi”!!!
Nella seconda sono d’accordo, potevo spostarmi un po’ a sinistra e includevo entrambi gli alberi.
 
Alto