B&W Waiting for a call

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ed ecco il mio primo scatto street!
Ieri abbiamo passato una bellissima giornata con l'amico @lever63 e sua moglie Mirella sul lago di Como, passeggiata di 6km sulla green way e ritorno in battello.
Giornata bellissima, sole alto, luci dure, ho quindi deciso di lavorare in bianco e nero, e vedere cosa riuscivo a tirare fuori.
Oltre le foto di paesaggio ho provato anche a fare qualche foto di street con il buon vecchio takumar.
Questo scatto è stato fatto mentre aspettavamo il battello. Io e Gianni eravamo seduti su una panchina e dinnanzi a noi si presenta questo signore, apro e giro il display della camera, appoggio la reflex sulle gambe e scatto, ho preferito tagliare il cappello per non escludere il cellulare.

Distruggetemi!!!

Waiting for a call by Diego Pianarosa, su Flickr
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Mi piace moltissimo,e non so perchè,forse perché è una persona di una certe età,che ha sempre un certo modo di maneggiare il cellulare .....i giovani per scrivere un messaggio sono velocissimi,invece noi(parlo per me)siamo lenti....
E bello il pdr,ma non credo che si può inserire in street,ma che importa!!!!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Mi piace molto, la scelta di tagliare il cappello la rende a mio parere più “intima”, peccato per la mano in alto a destra che sparisce nel vuoto ma eri obbligato anche lì
Grazie Paolo.
Ne ho una anche con un pezzo di mano, ma aveva le dita troncate, quindi ho optato per questa versione.

Mi piace moltissimo,e non so perchè,forse perché è una persona di una certe età,che ha sempre un certo modo di maneggiare il cellulare .....i giovani per scrivere un messaggio sono velocissimi,invece noi(parlo per me)siamo lenti....
E bello il pdr,ma non credo che si può inserire in street,ma che importa!!!!
Grazie Harma.
Non è street? allora non ho proprio capito nulla del genere.
Proprio tu mi dicevi che ogni situazione, non preparata in posa, che racconta qualcosa si può considerare street, perchè quindi dici che questo non rientra nel genere?
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Appunto deve raccontare qualcosa...questo è uno che sta semplicemente guardando un cellulare.
Per esempio se lui avesse avuto un espressione particolare,una lacrima/un bellissimo sorriso sarebbe già stato più coinvolgente...avrebbe raccontato un emozione.
Sempre secondo come io interpreto questo genere...
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Appunto deve raccontare qualcosa...questo è uno che sta semplicemente guardando un cellulare.
Per esempio se lui avesse avuto un espressione particolare,una lacrima/un bellissimo sorriso sarebbe già stato più coinvolgente...avrebbe raccontato un emozione.
Sempre secondo come io interpreto questo genere...
Beh, scusa, prendo a caso un tuo scatto, quello che hai intitolato "due chiacchere", potrei dirti la stessa cosa, sono due persone che semplicemente stanno parlando, avrebbe avuto più valore se si fossero abbracciate? se uno avesse dato una legnata all'altro? se si stessero baciando? secondo me no, avrebbe solo raccontato qualcosa di diverso.

Non è un critica al tuo scatto e non è una difesa al mio. Vorrei solo capire cosa è e cosa non è street, ma mi sembra che nemmeno voi streeter avete le idee molto chiare in merito. :giggle:

@Nomed @Aries Mu @Andrea85 chi ha spostato lo scatto in Urban?
Mi spiegate perchè?
 
Ultima modifica di un moderatore:

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Tra le due quella con le dita mozze dava molto più il senso di taglio errato, meglio questa in cui la mano, prima ancora di essere tagliata, è nascosta dalla cinghia del marsupio. Questa era la mia seconda preferita (aspetto di vedere pubblicata l'altra;)). Mi è piaciuta subito la diagonale del braccio, e la composizione in generale. Vedere che chiunque ormai ha dimestichezza con la tecnologia può portare a diverse interpretazioni; io la leggo così: la tecnologia ha reso l'uso degli strumenti di comunicazione talmente semplice da abbattere le barriere di età/cultura.
Sul tema street/non street non entro; il motivo principale è che non sono assolutamente in grado di dare un giudizio, quello secondario è che un argomento utile per fare una bella discussione dopo una bella cena:D.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
chi ha spostato lo scatto in Urban?
Mi spiegate perchè?
perchè, come ti è già stato detto, di "street" non ha proprio nulla, anzi, te l'avevo spostata addirittura in "persone", proprio perchè il soggetto preponderante è, appunto, una persona, ma poi ho optato per la sezione "urban"! :rolleyes:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
perchè, come ti è già stato detto, di "street" non ha proprio nulla, anzi, te l'avevo spostata addirittura in "persone", proprio perchè il soggetto preponderante è, appunto, una persona, ma poi ho optato per la sezione "urban"! :rolleyes:
Queste sono street?
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/torcello-allombra-di-santa-maria-assunta.51602/
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/nostalgia.51357/
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/lui-e-lei.51031/
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/ti-amo.51066/
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/malinconia-artificiale.50955/

Se lo sono perchè sono fatte in strada ti assicuro che eravamo anche noi IN STRADA.

Fai una cosa, spostala in oggetti, il soggetto era il telefono!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Fai una cosa, spostala in oggetti, il soggetto era il telefono!
Diego non essere permaloso però! :p

Come ne abbiamo parlato anche di persona, quello sulla street è sempre stato un argomento difficile e ogni volta che viene presa una decisione dallo staff c'è chi è scontento. Anche alcuni degli altri scatti che hai linkato li avrei messi in urban, però considera che non stiamo ventiquattr'ore su ventiquattro collegati e che è sempre abbastanza soggettiva come decisione (rispetto alle altre sezioni).

Utilizziamo queste occasioni per parlarne, ma non per litigare. *modalità amministratore* :libro:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Diego non essere permaloso però!

Come ne abbiamo parlato anche di persona, quello sulla street è sempre stato un argomento difficile e ogni volta che viene presa una decisione dallo staff c'è chi è scontento. Anche alcuni degli altri scatti che hai linkato li avrei messi in urban, però considera che non stiamo ventiquattr'ore su ventiquattro collegati e che è sempre abbastanza soggettiva come decisione (rispetto alle altre sezioni).

Utilizziamo queste occasioni per parlarne, ma non per litigare. *modalità amministratore* :libro:
Macchè permaloso Carlo. Provocatorio semmai
Qui tutti sono streeter ma nessuno sa spiegare cosa sia veramente.

Comunque parliamone pure, così imparo qualcosa (e non solo io)


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Beh, scusa, prendo a caso un tuo scatto, quello che hai intitolato "due chiacchere", potrei dirti la stessa cosa, sono due persone che semplicemente stanno parlando, avrebbe avuto più valore se si fossero abbracciate? se uno avesse dato una legnata all'altro? se si stessero baciando? secondo me no, avrebbe solo raccontato qualcosa di diverso.

Non è un critica al tuo scatto e non è una difesa al mio. Vorrei solo capire cosa è e cosa non è street, ma mi sembra che nemmeno voi streeter avete le idee molto chiare in merito. :giggle:

@Nomed @Aries Mu @Andrea85 chi ha spostato lo scatto in Urban?
Mi spiegate perchè?
Non per difendere il mio scatto Diego,quello che per me è street non è detto assolutamente che è street per tutti..
La lettura è sempre sottile...lo scatto “due chiacchere" non sono due persone che stanno parlando semplicemente..con tutto lo spazio che avevano a disposizione stanno appiccicato,sembra che ci stanno raccontando qualche segreto/qualche complotto.....
So che ci sarebbe da discutere,ma io la scena l'ho interpretata così...
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Non per difendere il mio scatto Diego,quello che per me è street non è detto assolutamente che è street per tutti..
La lettura è sempre sottile...lo scatto “due chiacchere" non sono due persone che stanno parlando semplicemente..con tutto lo spazio che avevano a disposizione stanno appiccicato,sembra che ci stanno raccontando qualche segreto/qualche complotto.....
So che ci sarebbe da discutere,ma io la scena l'ho interpretata così...
Ok. Quindi la tua è street perchè tu l'hai interpretata così?
Io ho interpretato che il tipo aspettava una chiamata, dove sta la differenza?





Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Con queste domandine un po provocatorie non impari di certo la filosofia della SF..
A me piace molto questo genere,ma sono ancora lontanissima ad essere chiamata un streeter,e faccio fatica a risponderti..
Se t'interessa veramente, il materiale sul web sulla SF non manca di certo...magari su 10 foto 2 sono buone,appunto perchè come dici te tanti credono di fare street,ma pochi sono veramente capace,perché non è così semplice come sembra...
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Con queste domandine un po provocatorie non impari di certo la filosofia della SF..
A me piace molto questo genere,ma sono ancora lontanissima ad essere chiamata un streeter,e faccio fatica a risponderti..
Se t'interessa veramente, il materiale sul web sulla SF non manca di certo...magari su 10 foto 2 sono buone,appunto perchè come dici te tanti credono di fare street,ma pochi sono veramente capace,perché non è così semplice come sembra...
Ma io sono provocatorio di natura

Inviato dal mio SM-T280 utilizzando Tapatalk
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ma io sono provocatorio di natura

Inviato dal mio SM-T280 utilizzando Tapatalk
Io sono una persona pacifica,altrimenti ti avrei già mandato a quel paese :rotfl:..
Però è una gran bella foto!!!!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Io sono una persona pacifica,altrimenti ti avrei già mandato a quel paese :rotfl:..
Però è una gran bella foto!!!!
Anch'io sono pacifico. Semplicemente non le mando a dire.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
A me la foto non piace. Di per sé non racconta nulla e il taglio del braccio infastidisce un po'. Sulla discussione street /non street abbiamo scritto pagine su pagine. Per me non lo è. Se vuoi un esempio pratico, se il tizio che usa il cell avesse portato una maglietta con scritto "w i rapporti umani abbasso la tecnologia" sarebbe stata street. Ti ho fatto il primo esempio che mi è passato per la testa.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ottima e stellinata, non voletemene ma street è qualsiasi foto scattata per strada e non necessariamente deve contenere soggetti umani (però meglio se ci sono) poi non è detto che esco vado in piazza punto a caso e scatto sia un capolavoro street, come dice giustamente Harma l'immagine cioè quella frazione di tempo che immortala l'immagine deve avere un messaggio.
 
Alto