We Love Cats <3

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Altri scatti di un anno fa, con la vecchia Nikon L810

Amo i gatti, ma non posso averne uno, quindi di tanto in tanto mi accontendo di qualche randagio :D

Le prime due foto sono prese dalla fotocamera così come le vedete, l'ultima (che è stata scattata da un balcone, quindi con poca libertà di movimento per la composizione e ripresa obbligata dall'alto) mi sono un pò divertita con la post produzione, tentato di imitare l'effetto high key previa conversione in b&w, volutamente lasciando immutati il colore degli occhi e della lingua (lo giuro, sono così come li vedreste dal vivo!).

DSCN0239.JPGDSCN0243.JPGDSCN1457(1).jpg


Taggo i miei guru :D pasticciere moonsters enzo
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Ciao Pink,
in primis grazie del tag e soprattutto del guru, cosa che non sono assolutamente :D
Sono i primi test con il Tamron?

Passiamo alle critiche ehehehe La piu' carina a parer mio è la terza, anche se forse bisognerebbe aprire le ombre. Ma di high key ne so zero, lascio la parola a quelli più esperti.

Le prime due hanno quel ramo che disturba tantissimo la foto. Solo una domanda ma nella seconda hai giocato di PP?
Quella parte verde sembra fare da cornice e si sovrappone al pelo del gatto. Inoltre la parte centrale della testa la vedo fuori fuoco e crea una fastidiosa striscia verticale.

In ogni caso W i gatti , è da tempo che la mia ragazza mi chiede di fare due foto al suo gatto, ma appena mi vede scappa :p Ahahah mi sa che farò la tua fine... fotografare i randagi :D
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Noooo l'ho scritto che sono scatti vecchi fatti con la vecchia Nikon L810 XD E' una specie di bridge, ma tutta automatica.


Le prime due non le ho minimamente toccate, messe così come sono venute fuori, il fatto dei rami che disturbano è stata una cosa puramente voluta, mi sembrava mettesse in risalto il fatto che il micino tentasse sempre di avvicinarsi a noi, pur restando nascosto nel fogliame. La striscia verticale che dici (se ho capito bene a cosa ti riferisci) è un rametto che stava più avanti ed è venuto totalmente sfocato.

Per quanto riguarda l'ultima, anche io ne so zero di hight key, solo che all'epoca avevo visto st'effetto su varie foto viste on line, e m'era piaciuto, così a modo mio ho cercato di imitarlo... dubito di esserci riuscita, ma mi piace comunque cosa ne è venuto fuori XD
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Ahahah scusami sto un po' cotto dalla superpasseggiata di oggi. Poi posto due foto appena riesco.

Bhè c'era un perchè al rametto, anche se non sapendo le tue intenzioni diventa di disturbo.

La terza anche a me piace, apri le ombre in modo da schiarire il pelo sul musetto.

Per la seconda azz il rametto sfocato fa da divisore dei due occhi del micio :D
 
P

pasticciere

Ospite
ciao mire ...grazie per il tag che mi hai fatto notare su face :D
Delle tre quella che mi piace di piu' è la prima!!! servirebbe un po piu' di contrasto e meno elementi di disturbo a parer mio!!! distraggono un pochino!!! :)
 
Alto